Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

2 settimane tra Grecia e Turchia. Report di copertura.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
La sostituzione SIM non dovrebbe essere gratuita... si diceva così ma in realtà il negozio i 10€ te li spilla comunque.

Ah ecco. .allora ci penserò a vacanze terminate.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
no calma....se l sms dice gratuita e vogliono dieci euro gli ribalto il tavolino sui tablet in esposizione prima e poi chiamo il 190 e segnalo/chiedo/esigo la sostit gratuita...altrimenti voda prende x il culo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
no calma....se l sms dice gratuita e vogliono dieci euro gli ribalto il tavolino sui tablet in esposizione prima e poi chiamo il 190 e segnalo/chiedo/esigo la sostit gratuita...altrimenti voda prende x il culo.

L'SMS per chi non ha SIM 4G dice:

Continua a navigare anche durante le vacanze! Approfitta della velocità della rete 4G Vodafone gratis per tutta l’estate. Ti basta cambiare la tua vecchia SIM con una SIM 4G in tutti i Vodafone Store. Info su voda.it/4g-estate fino al 31/8

Oppure questo è quello nuovo, con le X si intende la località turistica:

Da oggi a XXXXX arriva la rete 4G Vodafone. Ti basta cambiare la tua vecchia sim con una 4G per provare la velocita’ del 4G sul tuo smartphone fino al 31/8. E’ GRATIS e si disattiva in automatico. Per info su 4G e copertura vai su voda.it/4g-estate


Non viene specificato. Il malinteso è nato dal fatto che praticamente tutte le testate online parlavano di sostituzione della SIM gratuita, quando invece non è così.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ed eccomi in Grecia ad Igoumenitsa.
Ottima copertura per Vodafone GR 2G e 3G. Nessun operatore in 4G e 3G 900. DC attivo, hardware Huawei. Peccato che il cellulare non si registri su altre reti come WIND GR o Cosmote. Va solo su Vodafone.
y7uja8ez.jpg

ygaju6et.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sono riuscito a registrarmi su WIND GR. Stesso schifo della wind italiana eh eh eh.
ymemynur.jpg


DC attivo, hardware sempre Huawei.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sono riuscito a registrarmi su WIND GR. Stesso schifo della wind italiana eh eh eh.


DC attivo, hardware sempre Huawei.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Arrivato a Ioannina. .
uty5u3yv.jpg


Nel tragitto, wind sempre assente o quasi , Vodafone perfetta in 2G, gallerie autostradali comprese, 3G a chiazze.
Cosmote meno copertura di Vodafone ma più 3G.

Ancora non ho beccato nessun operatore in 4G e 3G 900

Ecco una bts Vodafone. Qui quasi tutte le bts sono sulle montagne circostanti ma sparano moooolto forte.
5ytasugu.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La sostituzione SIM non dovrebbe essere gratuita... si diceva così ma in realtà il negozio i 10€ te li spilla comunque.
e senno a cosa servirebbe cambiare sim per il 4g se non per i soldi?


ilblago81 ha detto:
No non la include neanche WIND..la Turchia viene messa nel resto del..mondo..a 5 euro al giorno..
Solo Vodafone.. forse perché ha la sua Vodafone Turchia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ecco a cosa serve una multinazionale nel mondo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ecco un sunto a Ioannina dei 3 gestori greci , tutti e 3 in DC.

Vodafone:
u5une4u6.jpg


Wind:
de8aby6u.jpg


Cosmote:
yzazujar.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
djandrea ha detto:
assurdo niente 4g e 3g900 sicuro? boh

E si..almeno qui nel nord della Grecia.
Magari per ora il 4G è concentrato nel Peloponneso e zona Atene.
Però si..rispetto all'Italia sono un po indietro, e poi strano non ho ancora visto una pubblicità di qualsiasi gestore mobile. Zero assoluto.

I pali del telefono fisso (tutti ancora rigorosamente in legno ) sembrano residui di guerra
7epa8u6a.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Secondo me sei fortemente limitato come banda essendo utente roaming. Non credo che in DC nessun operatore vada oltre i 4 mega...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Secondo me sei fortemente limitato come banda essendo utente roaming. Non credo che in DC nessun operatore vada oltre i 4 mega...

Dici ? In effetti è strano. .ma sono ancora al primo paese. Il viaggio è ancora lungo. Vedremo :D

Come server speedtest in automatico mi prende Serrano in provincia di Lecce ehehhehe . Lascio sempre Ascoli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Dici ? In effetti è strano. .ma sono ancora al primo paese. Il viaggio è ancora lungo. Vedremo :D

Come server speedtest in automatico mi prende Serrano in provincia di Lecce ehehhehe . Lascio sempre Ascoli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giusto per sfizio prova un server greco, anche perché i ping sono allucinanti...
 
G

giovax

Guest
non ci stare a consumare dati, ho provato Cosmote e Tim GR, 2 mega massimo....
 
Top