Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
E ad oggi ancora niente, BTS guasta dal 22 gennaio e segnalazioni inviate a WIND e H3G da circa 2 settimane.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, il raggio di copertura di una zona che copre appunto una BTS, segnalano effettivamente tutta la porzione area coperta sul Cellmapper oppure non è affidabile?
 
G

giovax

Guest
Gatsu ha detto:
Ragazzi, il raggio di copertura di una zona che copre appunto una BTS, segnalano effettivamente tutta la porzione area coperta sul Cellmapper oppure non è affidabile?
No non è affidabile. Cellmapper può non essere aggiornato, mappato male o infine essere cambiata la configurazione dell'impianto in questione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
No non è affidabile. Cellmapper può non essere aggiornato, mappato male o infine essere cambiata la configurazione dell'impianto in questione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Grazie mille giovax, una ottima notizia mi dai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
giovax ha detto:
No non è affidabile. Cellmapper può non essere aggiornato, mappato male o infine essere cambiata la configurazione dell'impianto in questione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Però in caso di mapping fatto bene (no lock su una banda) e recente, non dico che sia affidabile al 100% ma può dare sicuramente una corretta indicazione.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Però in caso di mapping fatto bene (no lock su una banda) e recente, non dico che sia affidabile al 100% ma può dare sicuramente una corretta indicazione.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Forse allora non ho capito la domanda originale. Cosa intendi per dare una corretta indicazione?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
In pratica c’è una BTS guasta che WIND dice i miei problemi sono causati da quest’ultima ma su Cellmapper questa BTS non raggiunge a coprire con il segnale la mia abitazione per circa 100/150 metri ad occhio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
giovax ha detto:
Forse allora non ho capito la domanda originale. Cosa intendi per dare una corretta indicazione?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Del raggio di copertura.
Se abito in un paese con 1 BTS e mappo spesso, il raggio di copertura diventa abbastanza attendibile.
Esempio nello screen. Prendo il mio paese.
Non sarà uno strumento professionale però già da un idea di cosa copre la bts .
a6e09b31ec185eea2c256bfa4abe4e4f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Del raggio di copertura.
Se abito in un paese con 1 BTS e mappo spesso, il raggio di copertura diventa abbastanza attendibile.
Esempio nello screen. Prendo il mio paese.
Non sarà uno strumento professionale però già da un idea di cosa copre la bts .
a6e09b31ec185eea2c256bfa4abe4e4f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si ma se vedi bene ci sono tanti punti orfani che non vengono inseriti nei poligoni dei settori. Appartengono ad altro impianto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
giovax ha detto:
Si ma se vedi bene ci sono tanti punti orfani che non vengono inseriti nei poligoni dei settori. Appartengono ad altro impianto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si..c'è il secondo impianto..più a monte rispetto alla sito dedicato di Aradeo .
Chiaramente andrebbe mappata ogni singola strada per avere un accuratezza maggiore.
89ecb641a049ee463bd004cb4811a820.jpg
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque devo dire che l'assistenza Twitter di WIND va benissimo. Ho chiesto assistenza tramite twitter, stamattina mi hanno chiamato, ho spiegato il problema della BTS ed effettivamente mi hanno detto che gli operatori di VEON hanno sbagliato sempre perchè mi hanno aperto segnalazione tecnica sulla solita BTS che sta circa a 2,5 km da me e che non poteva essere quella che mi dava problemi, infatti con Netmontest io non ho mai agganciato questa BTS (422478)
https://alexties.com/tws/wind/basestation.php?tower=CGFDSJPAJA

Hanno verificato quelli di Twitter e finalmente hanno trovato la BTS esatta, quella che mi da infatti Netmonster. Ovviamente anche questa BTS hanno detto che ha problemi, ora non so se guasti o è in swap, boh.
Aspettiamo altre 1-2 settimane e speriamo si risolva :applauso:, il problema è abbastanza fastidioso.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
https://alexties.com/tws/wind/map.php#15/40.9243/14.3104

Dalla mappa di Alex, vedo che hanno swappato ben 3 BTS (B3, B20, B7) e altre 3/4 sono in fase di swap completo (presumo) visto che sono B3 e B8 (manca solo il B20), mentre per due BTS che riguardano proprio me sono ancora B20 only ma deduco che a giorni sarannò swappate anche perchè già da oggi ho un segnale WIND LTE molto forte! Prima molto raramente a casa ero in LTE (quasi sempre 3G 1 tacca, in pratica non navigavo perchè si addormentava anche) e mi buttava spesso in 2G, ora sempre LTE con 3 tacche su 4 :idea:.

PS: Non mi chiedete i dbu e gli asu che ho l'iPhone, altrimenti sarei stato più tecnico :p.
 
Top