Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

G

giovax

Guest
non vedo che banda possano aumentare a sto punto.
Libero Mini a 12 Mega a 19,95
Libero Mega a 20 Mega a 24,95 (oppure Absolute)
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Speriamo in un tuttoincluso a 12 mega....

e speriamo che si sbrighino, senza farci aspettare settimane!

ma soprattutto speriamo che non ci sia retroattività, nella grandissima tradizione di Wind di sputare addosso ai fedeli vecchi client che ci perdono sempre rispetto al tempo che scorre.. .i
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Praticamente cosa dovrebbe permettere di fare il bitstream? Secondo me con aumentare intendono solo "copiare" telecom in wholesale. Poi se riescono a vendere offerte tipo 2 mega a 10€ sarebbe ottimo no? Ma perchè prima non si poteva fare?:|
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
l'hanno detto centinaia di volte che avrebbero aumentato la banda... che avrebbero lanciato la Iptv
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
si si... io nel frattempo spero solo che la banda già satura non venga saturata ancora di più... questa corsa al rialzo mi spaventa, sopratutto notando come si riesca ad avere un servizio minimo decente.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
daWsOn_s ha detto:
Praticamente cosa dovrebbe permettere di fare il bitstream? Secondo me con aumentare intendono solo "copiare" telecom in wholesale.

non so, in realtà aumentando anche noi ULL beh, lì posson fare le offerte che vogliono, quindi c'è da ben sperare.. .
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele881 ha detto:
si si... io nel frattempo spero solo che la banda già satura non venga saturata ancora di più... questa corsa al rialzo mi spaventa, sopratutto notando come si riesca ad avere un servizio minimo decente.

In effetti non si riesce a dare una connessione decente, figuriamoci poi ad aumentarla...Oggi festivo dove i pc li sta' usando SOLO il povero sottoscritto che rimane in casa mentre QUASI tutti in barca o in vacanza, ha un downlink alle ore 13.10 di 2346 kbps ( nemmeno due mega e mezzo, invece dei 4 TEORICI)..., figuriamoci fosse una giornata normale di lavoro!!!

Ribadisco nel dire che questi signori Wind/Libero devono cercare di proporre una connessione stabile, sufficiente anche una 3/4 Mega...., altro che 7, 12,20 1000000 Mega...
Forse sarebbe il caso che aumentassero un pochetto l' Upload e portare tutto verso la mega.., e non alzare il down*

Ho sentito della 7 Mega, e si parla di un possibile ma non vicino aumento..dopo la primavera e se tutto ve bene, anche se poi cambia poc, non ci si và...
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
a) non ci credo finché non lo vedo
b) invece di parlare di aumento di banda, basterebbe avvicinare a quanto promesso le reali velocità attuali.

Speriamo che, come ho letto, con l'anno nuovo sia più facile cambiare operatore anche per il fisso, perché la politica di Wind la conosciamo già, tappeti rossi per i nuovi clienti, ed i vecchi.... dimenticati e tagliati fuori.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
Speriamo che, come ho letto, con l'anno nuovo sia più facile cambiare operatore anche per il fisso

parli delal legge Bersani vero ?

ma sarà possibile anche per chi è 'prigioniuero' dell'ULL Wind?

ovverosia: io so che fin'ora chi è in ULL con Infostrada o rimarrà con Infostrada a vita o perderà il numero, perchè ripassando (via Telecom) a un altro operatore si perde il numero, che diventa di fatto proprietà di Infostrada, è giusto ?

chi mi dice qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho la vecchia versione di TuttoIncluso(35euro mensili),riceverò l'aumento di banda a quanti mbps?12?
Ma gli aumenti di banda entro quale data saranno effettivi?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
@uraganostar: non c'è nulla di ufficiale

mt77: per chi è in ULL la disdetta dovrebbe essere gratuita al compimento del 12° mese con Infostrada, prima del tacito rinnovo, se scatta il 13° mese in pratica è come se l'avessi rinnovato per un'altro anno e quindi pagheresti 40 euro per "contributo di disattivazione", arrivati al 24° mese è gratuita, dal 25° si paga 40e... e così via...
dall'anno nuovo non cambierà nulla, è già stato cambiato quest'anno, prima si pagavano le penali da 200 euro per la disattivazione!
correggetemi se sbaglio
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
parli delal legge Bersani vero ?

ma sarà possibile anche per chi è 'prigioniuero' dell'ULL Wind?

ovverosia: io so che fin'ora chi è in ULL con Infostrada o rimarrà con Infostrada a vita o perderà il numero, perchè ripassando (via Telecom) a un altro operatore si perde il numero, che diventa di fatto proprietà di Infostrada, è giusto ?

chi mi dice qualcosa?

La legge Bersani non c'entra. Questa è materia dell'AGCOM. Tempo fa si era parlato di una delibera per la portabilità del fisso tra operatori OLO (non Telecom), poi non si è + saputo nulla....
Cmq ritornando a Telecom nn si perde il numero, il problema sta proprio qui: è necessario triangolare con tutti i relativi costi (penale Wind, nuova linea Telecom, penale Telecom se entro l'anno) e i vari sbattimenti con possibili interruzioni di servizio, per non parlare dell'ADSL...
Speriamo si smuova qualcosa, almeno si vegliano tutti gli operatori, un pò come è avvenuto nel mobile..
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
uraganostar ha detto:
io ho la vecchia versione di TuttoIncluso(35euro mensili),riceverò l'aumento di banda a quanti mbps?12?
Ma gli aumenti di banda entro quale data saranno effettivi?

E' una domanda da un milione di dollari, riceverai l' aumento di banda? e se si quando? e di quanto?
La mia paura è che NOI vecchi clienti TUTTO INCLUSO, si rimanga come siamo...4 Mega e bye bye.

Poi a dirla papale papale, sarebbe sufficiente come ho già postato già un due volte,avere una 4 mega stabile e non come quella che ho avuto io ( meno di 2,5 mega) in una giornata FESTIVA!!!
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
esatto... visto che appunto noi vecchi clienti wind siamo sempre quelli che puntualmente l'hanno presa in quel posto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesco a trovare cosa sia tecnicamente il bitstream, se ne tessono le lodi ovunque, è una "cosa" che va ad aggiungersi all'ULL e allo Shared Access, ma quindi? Che roba è?

L'ULL è il distacco vero e proprio della voce e dell'adsl (=la stronzata della liberalizzazione all'italiana), per cui in centrale il cavo utente-centrale (di Telecom) viene attaccato agli apparati dell'operatore alternativo.

Lo Sharde access è quando la centrale del cliente è raggiunta dall'operatore alternativo, ma il cliente non è totalmente distaccato da Telecom, per cui le telefonate voce vanno con telecom e l'adsl va direttamente sul dell'operatore presso la centrale.

Il Bitstream... ????????????????????
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il bitstream l'ISP ha la possibilità di decidere con maggiore autonomia tagli e soprattutto banda minima garantita,non sono le solite offerte "chiavi in mano" di Telecom (tipo la mitica 4 mega con 20 kb di MCR).La rete utilizzata è sempre quella ATM di Telecom ma ci dovrebbe essere la possibilità di un maggior controllo e possibilità di intervento da parte dell'operatore.In parole povere l'utente è sempre collegato a un dslam Telecom su rete ATM Telecom fino al punto di raccolta,ma l'operatore alternativo ha più indipendenza nei confronti di TI.
 
Top