Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WindTre primo gestore in Europa per traffico dati

Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Tutto molto bello... ma qualcuno mi spiega come manterranno 24000 bts 4G+ con 32 milioni di clienti che fanno il doppio del traffico ma di media ti danno 7 euro al mese con tariffe discount? Chiedo eh... visto che vedo e credo che faranno la politica discount h3g e non la politica semplice di convenienza che era wind...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Concordo!

Possono essere primi in numero di clienti (grazie alla somma di due realtà esistenti), possono essere primi in traffico dati (grazie a miliardi di Giga che danno a prezzi stracciati), ma in termini di dati finanziari ed economici, la frittata si capovolge perfettamente (pur disponendo di +7 milioni di clienti), diventando terza a tutti gli effetti come operatore fisico nazionale:

WindTre
Vodafone IT
Ricavi complessivi
6.1826.202
EBITDA
2.2112.325
CASH FLOW
9541.609
Indebitamento Finanziario Netto
(escluso commerciale)
10.318< 700
Debiti commerciali
2.343< 1.250

In rosso ho evidenziato tutti i valori peggiorativi (rispetto al 2016)
In verde, invece, tutti i valori migliorativi (rispetto al 2016)
Vodafone, in termini di debiti, è purtroppo aggiornata al 31/03/2017, ma comunque i valori debito sono tutti in calo!

WindTre pensasse a risanarsi come azienda (che per ottimizzare i costi, ha dovuto anche realizzare ben 2.344 licenziamenti di personale "diretto" nel 2017), piuttosto che dar piena evidenza a questi valori di solo marketing alla fine.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Scusami, servizi di che tipo?

armi ha detto:
Infatti.... sono curioso anch'io!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

eXtasy ha detto:
Sentiamo sentiamo sono curioso pure io

Devo dire che anche io sono di questa opinione, non lo nascondo... Ora che sto usando regolarmente la SIM Vodafone, ammetto che ci sono alcune cose che mi fanno preferire lo spendere 10€ per 10 GB con loro piuttosto che 10€ per 30 GB con Wind Tre.
Tidal gratis 6 mesi, il Pass Music, Infinity gratis per 1 anno, fidelizzazioni come l’Happy Friday che qualche volta danno anche premi interessanti (il buono spesa Despar finora è stato il più utile per me), un auricolare (di dubbia qualità) gratis con i punti...

Insomma, se si va a vedere oltre il valore finanziario della cosa, quindi oltre il rapporto spesa/bundle, oggettivamente i vantaggi vengono anche dalle iniziative promozionali e questo Wind non lo offre. Di Tre si salva solo il Grande Cinema.
A mio parere sono anche questi aspetti da considerare.

Senza togliere che Vodafone ha davvero una rete di qualità. E con priorità di aggancio del 4G molto più razionali. In alcune zone, con Wind bastava che mettessi il telefono in tasca perché tornasse in 3G!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
E questo attiene la parte commerciale. Poi, come scrivo sopra, ci sono i tanti servizi tecnici.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Scusate però, dopo tante perplessità da voi espresse, almeno un commento di condivisione o contraddittorio era lecito attenderselo. Io almeno lo attendevo.
Non considero esaurito l'argomento.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ok. Vedo che non c'è più interesse sul discorso. Peccato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Perdonami ma devo informarmi sui suddetti servizi, quindi prima di risponderti devo avere un attimo per capire di cosa si tratta, dato che non li conoscevo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Nel report relativo al 2020, Vodafone pare superare W3 e diventa il primo gestore in EU per traffico dati. I dati di W3 però non sono ufficiali ma frutto di una stima in quanto non vengono dichiarati dal gestore

https://tefficient.com/wp-content/u...evenue-FY-2020-per-operator-13-April-2021.pdf


index.jpg


I due gestori sono appaiati ai vertici della classifica europea per traffico smaltito
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
solo vodafone dubito...
forse con ho.
Per wind3 più il traffico iliad in ran?
 
Top