Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WindTre 1500 Esuberi nel triennio

Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
camaran ha detto:
da due aziende ne hanno fatto una sola è chiaro che prima o poi succedeva

Bisognerebbe conoscere le realtà di cui si parla, perché altrimenti, su qualsiasi questione, si rischia di generalizzare e approssimare tutto in maniera a dir poco "pericolosa". Un'azienda che si lamenta di esuberi da anni, ma contestualmente utilizza migliaia di consulenti per far fare attività anche di basso profilo, in realtà non vuole focalizzare la criticità e risolverla attraverso la riconversione della professionalità. Se lo si volesse, sarebbe opportuno farlo e anche in tempi brevi.
Dover formare un consulente che non ha mai fatto quel lavoro (o è al primo impiego quindi vergine di ogni esperienza) ha lo stesso costo di dover riconvertire un dipendente interno, anzi, magari può essere più semplice visto che conosce già la realtà lavorativa. Come tante cose, bisogna voler risolvere le criticità. Altrimenti si sta cercando di validare una scusa per giustificare scelte che non sono né razionali né logiche. E lo dico io che, per necessità, mi sono riciclato diverse volte per questioni lavorative.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
eh il famoso "multi skill" :D :D

In alcune realtà, il multi skill è un motivo di orgoglio, visto come ragione di crescita. In altre realtà, cambiare attività è sinonimo di declassamento e decrescita.
Il mondo è bello perché vario e ognuno la vede come meglio crede. Come la promozione degli incapaci per toglierli di torno dalla attività in cui non sono capaci.
Ed i meritevoli.. beh, c'è bisogno di dirlo? prrr ;)
 
Top