Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
col mio e8400+ scheda madre p5ke +4 gb di ram da 800mhz (2 gb di corsair sono in arrivo) + la mia vga gts volevo montare il 32bit......ma mi sa che passo direttamente al 64.......invece prima volevo vederlo su virtualmachine ma non riesco ad installarlo!! cosa sbaglio??
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Poche sono le VM che supportano sistemi operativi guest a 64bit. VirtualPC ad es. non li supporta. Virtualbox forse sì.

Ma cmq, mio consiglio: vai di 64 bit e campa sereno direttamente! :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
raga anche ioi ho problemi con la masterizzazione della iso con nero 8!ed ho pure provato col programma nativo di seven e niente!nn riesco a completare la masterizzazione!che uso?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
raga anche ioi ho problemi con la masterizzazione della iso con nero 8!ed ho pure provato col programma nativo di seven e niente!nn riesco a completare la masterizzazione!che uso?

Che errore ti dà?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mi si ferma allo stesso punto sempre...avra masterizzato si e no 1 GB di roba!adesso nn ricordo il messaggio che mi dava...ma nn va provo con Imgburn?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova con quello, e se hai ancora problemi mi sa che ti tocca riscaricare l'ISO...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
oh madre!non mi dire...
vabbè...intanto l ho dfato in pasto al masterizzatore sony del pc di mia cugina con Imgburn...speriamo sia l ultima volta!ho bruciato già 4 dvd...e nn nel senso di bruciare = masterizzare...ahah
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
oh madre!non mi dire...
vabbè...intanto l ho dfato in pasto al masterizzatore sony del pc di mia cugina con Imgburn...speriamo sia l ultima volta!ho bruciato già 4 dvd...e nn nel senso di bruciare = masterizzare...ahah

Al massimo prova col metodo della chiavetta USB se ne hai una da almeno 4 GB, così l'utility ti dice subito se è corrotta, e male che vada, se vedi che anche così ti dà errore, la riscarichi nuovamente...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Niente da fà, com'era plausibile il dvd non funge nonostante la masteriz. Fosse andata a buon fine.il metodo della penna usb l'ho rodato ed è stato illuminante visto che mi ha avvisato anzi tempo che la iso risulta corrotta!peccato avrei risparmiato 4 cd da morte sicura!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
raga,saro rincitrullito io,o forse il mio masterizzatore...ho provato a creare il boot da dvd nella penna usb da 4 gb di seven a 32bit...ho lasciato le impostazioni di default,carico la penna da check usbe il dvd da check dvd,e faccio partire il tutto tramite start dvd ma rimane a 0 anche dopo minuti...
è normale....il programma sembra bloccato

PS:eek:ra provo creando una iso della 32bit...e vediamo se risolvo!

che periodaccio...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
faquick ha detto:
cmq,molto potente il programmino per masterizzare...
sicuramente meglio di nero...tutto fumo e forse niente arrosto

PS:il metodo con la penna usb ha funzionato...ma nella versioen a 32 bit...è evidente che la mia iso è corrotta!
quindi devo scaricarla nuovamente!

ho pero fatto un tentativo con un XP64bit

e guadagnato il desk...nn mi ha installato un sacco di periferiche!no scheda video,no audio,no BT integrato, no lettore di SD\MS...insomma una mezza tragedia!

vista sul mio HW installava tutto,tranne l audio,smepre meglio di neinte!

ma credo che con seven a 64bit,trovero' quasi sicuramente piu problemi,alla stregua si XP...a meno che ,coem detto da strafè nn abbia un WU piu completo,e installa i driver mancanti come aggironametno,ma nn credo ci possa riuscire,anche xchè,ad esempio,nella versione a 32 bit,il problema del mancato riconoscimento della scheda video, lho risolto in modo manuale e quasi coattivo,installando dapprima i driver per XP,che mi hanno permesso di far riconoscere la ATI come scheda video in gestione periferica,altrimenti avrei avuto ancora la scheda VGA...e poi tramite un escamotage, ho aggiornato il tutto ai driver di vista...e solo cosi' con WU si è potuto passare alal versione dei driver datata 2006 a quella datata2008!insomma è un terno al lotto sto 64bit per me!hihi
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
XP 64bit è un caso a parte: il suo bacino di driver è sempre stato microscopico. 7 64bit MINIMO MINIMO ha gli stessi driver di Vista 64bit, ma spesso è anche meglio.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
ho installato anche io seven sul mio portatile dopo essere passato per ubuntu 9.10 che mi ha creato molti problemi......
comunque il mio pc è un compaq presario cq60 (Microprocessore: 1,9 GHz; RAM: 3072 MB; Scheda video: NVIDIA GeForce 8200M G (256mb); HD: 160 GB) e devo dire che va veramente bene (ho installato una versione a 64bit). come detto da strafe la differenza l'ho notata con winrar: l'estrazione di un archivio di 2gb con vista (32bit) ci mettevo tre quarti d'ora mentre con seven 64 bit ci vogliono solo 15 minuti :thumbup:

comunque, purtroppo, ci sono ancora troppi problemi (per me) di compatibilià con programmi vecchi... nonostante l'xp mode non riesco a far funzionare numerosi programmi.... :( infatti per questo ancora non aggiorno il mio pc fisso.... almeno questi programmi riesco ad eseguirli lì.... :(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
comunque, purtroppo, ci sono ancora troppi problemi (per me) di compatibilià con programmi vecchi... nonostante l'xp mode non riesco a far funzionare numerosi programmi.... :( infatti per questo ancora non aggiorno il mio pc fisso.... almeno questi programmi riesco ad eseguirli lì.... :(
Quali sono i programmi che ti danno problemi?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
ma credo che con seven a 64bit,trovero' quasi sicuramente piu problemi,alla stregua si XP...a meno che ,coem detto da strafè nn abbia un WU piu completo,e installa i driver mancanti come aggironametno,ma nn credo ci possa riuscire,anche xchè,ad esempio,nella versione a 32 bit,il problema del mancato riconoscimento della scheda video, lho risolto in modo manuale e quasi coattivo,installando dapprima i driver per XP,che mi hanno permesso di far riconoscere la ATI come scheda video in gestione periferica,altrimenti avrei avuto ancora la scheda VGA...e poi tramite un escamotage, ho aggiornato il tutto ai driver di vista...e solo cosi' con WU si è potuto passare alal versione dei driver datata 2006 a quella datata2008!insomma è un terno al lotto sto 64bit per me!hihi
Guarda, a meno che non usi periferiche vecchissime (es. certi scanner e stampanti) non dovresti avere grossi problemi con Windows 7 x64!

In teoria al primo accesso su Windows Update dovrebbe trovarti tutto ciò che manca ora che Windows 7 è uscito ufficialmente!
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
nonostante l'xp mode non riesco a far funzionare numerosi programmi.... :( infatti per questo ancora non aggiorno il mio pc fisso.... almeno questi programmi riesco ad eseguirli lì.... :(
l'xp mode non è altro che una macchina virtuale di xp, dunque se il programma funzionava sul tuo vecchio xp allora funziona anche in questa modalità. Unico caso di problemi potrebbe essere che il programma in questione debba avere un dialogo diretto con l'hardware (ad esempio i software di controllo degli scanner), in questo caso la compatibilità è limitata.
La versione a 64 bit inoltre ha senso solo se a) avete un processore a 64 bit b) avete almeno 4 giga di ram, altrimenti la 32bit è sicuramente più che consigliata
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
doninside ha detto:
l'xp mode non è altro che una macchina virtuale di xp, dunque se il programma funzionava sul tuo vecchio xp allora funziona anche in questa modalità. Unico caso di problemi potrebbe essere che il programma in questione debba avere un dialogo diretto con l'hardware (ad esempio i software di controllo degli scanner), in questo caso la compatibilità è limitata.
Le uniche periferiche che funzionano dentro XP mode sono quelle USB, quindi se magari ha uno scanner USB può farlo andare :p, per le altre connesse a LPT/PCI/COM invece non si può...
La versione a 64 bit inoltre ha senso solo se a) avete un processore a 64 bit b) avete almeno 4 giga di ram, altrimenti la 32bit è sicuramente più che consigliata
Secondo me no... soprattutto perché i programmi che fanno operazioni "pesanti" a 64bit nativi (vedi l'esempio di Photoshop CS4 o WinRAR 3.80) anche con soltanto 2 GB di RAM vanno molto meglio con sistemi a 64bit rispetto alla controparte...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Oh mamma siamo arrivati al punto in cui 2 gb di ram sono solo 2 gb di ram!io ad oggi non ho mai superato il giga e mezzo con applicazioni anche pesanti,per il rendering e il foto ritocco!2 giga bastano ed avanzano per fare cose normali.4 gb come si saturano me lo spiegate?cmq strafe nei prossimi giorni vedremo se hai ragione sul wu!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
Oh mamma siamo arrivati al punto in cui 2 gb di ram sono solo 2 gb di ram!io ad oggi non ho mai superato il giga e mezzo con applicazioni anche pesanti,per il rendering e il foto ritocco!2 giga bastano ed avanzano per fare cose normali.4 gb come si saturano me lo spiegate?cmq strafe nei prossimi giorni vedremo se hai ragione sul wu!

No, guarda 2 GB per lavoro non sono pochi, di più... :p
Guarda, basta avere aperto 2 immagini A4 in RGB a 300 dpi in Photoshop CS3 (spesso al lavoro mi capitano sotto mano A3 a 600 dpi), un documento vettoriale in Illustrator CS3, Word, Firefox, iTunes e 3-4 finestre di esplora risorse e siamo già a 1,8 GB occupati mentre i programmi sono in idle.

senzatitolo1hf.jpg


Per non parlare dei giochi... basta avere aperto soltanto GTA IV (con Aero impostato per disattivarsi in automatico per risparmiare circa 60 MB di RAM) e la situazione diventa questa:

senzatitolo2u.jpg
 
Top