Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Antani ha detto:
A mio modesto parere sarebbe sufficiente l'apertura del software al java normale invece che solo ed esclusivamente al doja

Ma c'è una insormontabile incompatibilità tecnica a far convivere java e doja o siamo di fronte ad una (ottusissima) scelta di Wind?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
kiriku ha detto:
Ma c'è una insormontabile incompatibilità tecnica a far convivere java e doja o siamo di fronte ad una (ottusissima) scelta di Wind?

Bella domanda...
In tutta onestà non ho la preparazione tecnica per dirlo, ma credo che come il k610i supporti java, il k610im potrebbe supportarla tranquillamente, quindi ritengo che sia solo una scelta tecnica di wind che sui cell i-mode implementa esclusivamente la tecnologia doja...
Le soluzioni potrebbero essere o un'opera mini per doja o rendere i terminali i-mode compatibili per opera mini...
Il che con le attuali offerte dati wind sarebbe un regalo d'oro...
Aggiungo che ci può anche essere la remota possibilità di reperire in rete un browser web (non opera purtroppo) per doja, anzi se lo scovate fate un fischio così lo proviamo...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ma c'è una insormontabile incompatibilità tecnica a far convivere java e doja o siamo di fronte ad una (ottusissima) scelta di Wind?
Più che altro credo che sia una scelta commerciale di DOcoCOcoCOcoMO ( :lol: ) ^_^ visto che l'i-mode è sotto licenza credo che lo sia pure la doja
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
barbarolo ha detto:
Più che altro credo che sia una scelta commerciale di DOcoCOcoCOcoMO ( :lol: ) ^_^ visto che l'i-mode è sotto licenza credo che lo sia pure la doja

Per rispondere servirebbe l'esperienza di qualche francese, visto che l'i-mode è diffuso anche presso i "nostri" cugini d'oltralpe.
Quindi chiediamo ufficialmente aiuto a Maccoy...
;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
A mio modesto parere sarebbe sufficiente l'apertura del software al java normale invece che solo ed esclusivamente al doja, poi installare opera mini risolverebbe tutti i problemi per la navigazione anche perchè le promo dati wind non sono niente male ultimamente...

Non conosco nessun sito che non abbia l'omologo in web, (semmai il contrario, siti web che non hanno l'omologo i-mode/wap...), dico solo che per l'utilizzo che ne faccio io mi sono sufficienti i siti "free" i-mode/wap che conosco...

Ribadisco che "secondo me" l'unica enorme pecca di i-mode è il portale ufficiale wind che ha prezzi fuori da ogni cognizione logica per i servizi che offre, il resto non lo condannerei più di tanto (con pregi e difetti ovviamente...)

Voglio capire cosa pensi, quindi se per ogni sito imode esiste il corripondente sito web, dove sta la differenza tra usare l'imode e il web?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
80Express ha detto:
Voglio capire cosa pensi, quindi se per ogni sito imode esiste il corripondente sito web, dove sta la differenza tra usare l'imode e il web?

Sta nel fatto che in giro per bologna o milano con un portatile è un po' scomodo, sta nel fatto che un sito i-mode pesa 10kb, un sito web 1000kb, per il resto è chiaro che se potessi viaggiare con un portatile lo preferirei, ma mi resta scomodo portare la valigia con i documenti e un portatile in mano, preferisco un cell seppure a schermo ridotto...
Onestamente preferirei anche io girare con altri strumenti (palmari etc...) ma perchè devo farlo se posso farlo benissimo con un cell che costa nuovo 149 euro!!!
Questo è l'esempio che ho riportato prima, cioè quello per cui uso di frequente i-mode...
Poi ne faccio altri usi più futili, tipo cercare numeri di telefono, o anche (si lo ammetto...) cucinare qualcosa per cena alla mia dolce metà (sarà assurdo ma ci sono ricette niente male...
Tutto ciò è fattibilissimo con un pc, in modo nettamente migliore, ma onestamente non posso condannare i-mode perchè me lo fa fare lo stesso seppur con i limiti del caso...
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere le mie ragioni...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
kiriku ha detto:
Per rispondere servirebbe l'esperienza di qualche francese, visto che l'i-mode è diffuso anche presso i "nostri" cugini d'oltralpe.
Quindi chiediamo ufficialmente aiuto a Maccoy...
;)

Mi sembra che i "cugini" (anche se dopo luglio 2006 loro non credo ci chiamino più così...) d'oltralpe abbiano un servizio un po' migliore rispetto a quello offerto da Wind, forse Bytel ci tiene un po' di più... Chissà a loro come gli va visto che in Italia non sembra aver preso piede in maniera eccessiva...
Comunque credo che solo in giappone sia ben impiantato, nel resto del mondo stenta a partire e visto i costi del portale italiano capisco il perchè...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Sta nel fatto che in giro per bologna o milano con un portatile è un po' scomodo, sta nel fatto che un sito i-mode pesa 10kb, un sito web 1000kb, per il resto è chiaro che se potessi viaggiare con un portatile lo preferirei, ma mi resta scomodo portare la valigia con i documenti e un portatile in mano, preferisco un cell seppure a schermo ridotto...
Onestamente preferirei anche io girare con altri strumenti (palmari etc...) ma perchè devo farlo se posso farlo benissimo con un cell che costa nuovo 149 euro!!!
Questo è l'esempio che ho riportato prima, cioè quello per cui uso di frequente i-mode...
Poi ne faccio altri usi più futili, tipo cercare numeri di telefono, o anche (si lo ammetto...) cucinare qualcosa per cena alla mia dolce metà (sarà assurdo ma ci sono ricette niente male...
Tutto ciò è fattibilissimo con un pc, in modo nettamente migliore, ma onestamente non posso condannare i-mode perchè me lo fa fare lo stesso seppur con i limiti del caso...
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere le mie ragioni...

Antani rispetto il tuo punto di vista, ma credo che sia un po' fragile...
Installare Opera Mini su un banalissimo cellulare java porta a navigare su siti "normali" ad un peso molto limitato (dell'ordine dei 20 kbyte al massimo, tranne che per i forum dove carichi anche le immagini).
Il tutto ad un prezzo 3 volte minore.

:bye:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Tommi ha detto:
Antani rispetto il tuo punto di vista, ma credo che sia un po' fragile...
Installare Opera Mini su un banalissimo cellulare java porta a navigare su siti "normali" ad un peso molto limitato (dell'ordine dei 20 kbyte al massimo, tranne che per i forum dove carichi anche le immagini).
Il tutto ad un prezzo 3 volte minore.

:bye:

Certo singolarmente opera mini fa un lavoro egregio, ma combinare tutto quello che può offrire i-mode non è facile in un terminale, mail comprese.
Detto ciò qualche post fa ho anche detto che seppur mi trovo bene, una versione doja di opera mini (o un'apertura dei cell i-mode al java) non sarebbe male e forse aiuterebbe ad utilizzare ancora meglio il complesso dei servizi che offre i-mode.
Ciò ovviamente rimane nell'utilizzo che ne faccio io, per il resto capisco anche l'esigenza di chi ne ha diverse rispetto alla mia...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Sta nel fatto che in giro per bologna o milano con un portatile è un po' scomodo, sta nel fatto che un sito i-mode pesa 10kb, un sito web 1000kb, per il resto è chiaro che se potessi viaggiare con un portatile lo preferirei, ma mi resta scomodo portare la valigia con i documenti e un portatile in mano, preferisco un cell seppure a schermo ridotto...
Onestamente preferirei anche io girare con altri strumenti (palmari etc...) ma perchè devo farlo se posso farlo benissimo con un cell che costa nuovo 149 euro!!!
Questo è l'esempio che ho riportato prima, cioè quello per cui uso di frequente i-mode...
Poi ne faccio altri usi più futili, tipo cercare numeri di telefono, o anche (si lo ammetto...) cucinare qualcosa per cena alla mia dolce metà (sarà assurdo ma ci sono ricette niente male...
Tutto ciò è fattibilissimo con un pc, in modo nettamente migliore, ma onestamente non posso condannare i-mode perchè me lo fa fare lo stesso seppur con i limiti del caso...
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere le mie ragioni...

Ok, rispetto il tuo modo di vedere, ma per me rimane una follia.

Tutto quello che hai scritto io lo faccio da quasi 4 anni con un cellulare non imode.

Il web fa tutto quello che tu dici sopra con la stessa comodità dell'imode, avendo a disposizione una quantità di contenuti INFINITA rispetto all'imode, non so se è chiara la differenza...

Sempre sul web andando su google e digiando la parola "ricetta" ti vengono giù milioni di siti su cui puoi andare a vedere la tua ricetta :lol: e non hai a disposizione soltanto un sito imode dedicato.

Comunque come vuoi, i soldi e il telefono sono tuoi.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Certo singolarmente opera mini fa un lavoro egregio, ma combinare tutto quello che può offrire i-mode non è facile in un terminale, mail comprese.

Boh... come detto in passato, se non fosse per le mail push, davvero tutto il resto lo si può fare meglio e a costi ridotti. :nonso:
Ma son felice di sapere che ci sono persone che si trovano bene con l'i-mode. :)

:bye:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Tommi ha detto:
Boh... come detto in passato, se non fosse per le mail push, davvero tutto il resto lo si può fare meglio e a costi ridotti. :nonso:
Ma son felice di sapere che ci sono persone che si trovano bene con l'i-mode. :)

:bye:

Secondo te Wind abbandonerà i-mode dopo i 5 anni di contratto con NTT?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quel che ho letto qua e là, sembra che potrebbe proseguire l'accordo.
Ma è tutto da prendere con le pinze.
Chiaro che qualora l'i-mode venisse dismesso da Wind, sarebbe bello capire come verrebbero gestiti i clienti con telefono i-mode: gli daranno un nuovo telefono non i-mode?! :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Tommi ha detto:
Da quel che ho letto qua e là, sembra che potrebbe proseguire l'accordo.
Ma è tutto da prendere con le pinze.
Chiaro che qualora l'i-mode venisse dismesso da Wind, sarebbe bello capire come verrebbero gestiti i clienti con telefono i-mode: gli daranno un nuovo telefono non i-mode?! :rolleyes:

Bell'interrogativo, è quello che mi auguro, se non altro che il mio SE k610im diventi un SE k610i normale...
Pensavo che dopo l'insuccesso avuto wind rivedesse gli accordi con NTT, ma se come dici tu continua probabilmente avrà avuto i suoi vantaggi altrimenti non ne vedo la ragione...
 
Top