Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind Tre fa saltare la domiciliazione bancaria dell'ultima fattura

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E poi ti applicano le penali per "ritardo pagamento". E' WindTre Spa che si deve adeguare, non il cliente che ha già autorizzato il pagamento.

Saeuti

Albemix

Ciao Albemix, condivido. E' Wind Tre che si deve adeguare.....
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea785 ha detto:
Questa sarebbe un ragionamento normale e più che obbiettivo ed infatti dal 19 gennaio quando me ne sono accorto mi hanno sempre detto al 155 che prima o poi risolvono e che non è un problema nostro infatti ho visto che il problema si è talmente risolto che ho dovuto risolverlo io , sarebbe stato si da mettere tutto nelle mani del corecom la cosa cosi se la vedono loro ma i tempi sarebbero andati avanti per molto e molto tempo ancora




Il mio, per quanto mi riguarda, non "sarebbe" ma è un ragionamento normale. Hai ritenuto di agire nel modo come hai agito e avrai avuto le tue buone ragioni. Tuttavia io non intendo cambiare le regole del rapporto intercorrente tra creditore e debitore. In quanto debitore non devo riconcorrere il creditore per incassare il corrispettivo esistente in banca secondo quanto abbiamo concordato e secondo una procedura (domiciliazione) legalmente definita . La somma relativa alla fattura scaduta ieri non è stata incassata; trascorso un congruo periodo di tempo agirò adeguatamente per non incasinarmi con il loro disordine mentale e materiale.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Il mio, per quanto mi riguarda, non "sarebbe" ma è un ragionamento normale. Hai ritenuto di agire nel modo come hai agito e avrai avuto le tue buone ragioni. Tuttavia io non intendo cambiare le regole del rapporto intercorrente tra creditore e debitore. In quanto debitore non devo riconcorrere il creditore per incassare il corrispettivo esistente in banca secondo quanto abbiamo concordato e secondo una procedura (domiciliazione) legalmente definita . La somma relativa alla fattura scaduta ieri non è stata incassata; trascorso un congruo periodo di tempo agirò adeguatamente per non incasinarmi con il loro disordine mentale e materiale.

La mia frase era ironica solo che mi sono accorto ora che non avevo completato la frase " il tuo sarebbe un ragionamento normale se avessimo a che fare con un azienda normale ma questo purtroppo non è " , come gia detto anchio ero della tua stessa idea poi quando ho visto che sono passati due mesi e le bollette non venivano pagate non è che ho fatto quello che ho fatto tanto perché non sapevo cosa fare ma solo perché nel caso in cui dovessi portarli in giudizio ( e ci sono andati molto ma molto vicini ) almeno avevo le prove da dimostrare che io mi sono interessato del problema mentre loro proprio no ...

Putroppo il problema è sempre quello in questo paese delle banane , che se ci sono pochi utenti che sollecitano per risolvere dei problemi pensano sempre che i problemi siano circoscritti a poche persone quando invece secondo me il problema è molto più amplio , a questo punto secondo me uno o si interessa e lo risolve lui per evitarsi i problemi futuri oppure lascia che si arrangiano rischiando di restare senza linea telefonica e poi gli fa causa e con i tempi che abbiamo nel belpaese auguri , e guarda che il fatto di restare senza linea non è tanto remoto perché nella lettera che mi hanno mandato ce scritto , ora non ho il tempo per fare una scansione ma se vi interessa ve la faccio
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vi consola, io non sono più cliente in abbonamento sul mobile da oltre un anno e mezzo. E ieri mi è arrivata via mail una notifica di un conto telefonico emesso!!! Con tanto di numero di serie...e non si tratta di una mail di phishing! Ho contattato il customer care via Twitter....voglio vedere se ora mi arriverà qualche addebito in banca. Ho notato che la banca ha cambiato la dicitura del SEPA in effetti (che era ancora attivo ma che non ha ricevuto nessuna richiesta dalla fattura di chiusura).
Riuscirà Wind ad emettere una fattura fantasma?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Se vi consola, io non sono più cliente in abbonamento sul mobile da oltre un anno e mezzo. E ieri mi è arrivata via mail una notifica di un conto telefonico emesso!!! Con tanto di numero di serie...e non si tratta di una mail di phishing! Ho contattato il customer care via Twitter....voglio vedere se ora mi arriverà qualche addebito in banca. Ho notato che la banca ha cambiato la dicitura del SEPA in effetti (che era ancora attivo ma che non ha ricevuto nessuna richiesta dalla fattura di chiusura).
Riuscirà Wind ad emettere una fattura fantasma?

Purtroppo la cosa, per quanto mi riguarda, non mi consola. Penso che Wind stia perdendo il controllo delle partite contabili di alcuni clienti (molti o pochi non so dire). Vedi cosa ti dicono quelli di Twitter. Tuttavia se il traffico inserito nel conto è avvenuto nel periodo in cui non eri più in abbonamento secondo me Wind sta prendendo una grossa cantonata. Informaci su come si evolve la situazione.
 
A

Albemix

Guest
Andrea785 ha detto:
A me non hanno addebitato nessuna penale di ritardo di pagamento ( ci mancherebbe allora si che li denuncio oltre che all agcom anche all antitrust ) hanno mandato solo una lettera dove mi facevano presente che le due ultime bollette non erano state pagate , peccato solo che nel frattempo dei 15 giorni che la lettera è partita da Milano per arrivare a Verona la cosa sia stata risolta altrimenti gli mandavo io un bel fax che gli arrivava in testa subito ahahah

Ci mancherebbe anche la penale, in questi ultimi anni la situazione sta sempre più peggiorando. Non hanno capito i vari operatori che la gente vuole pagare il giusto ed è stufa di continui aumenti/disservizi?. A volte il disguido e i ritardi sono dovuti alle famose PosteItaliane, ho un amico che non vede l'ora di andare in pensione al più presto.

eu ha detto:
Ciao Albemix, condivido. E' Wind Tre che si deve adeguare.....

Eh si, già il cliente deve stare attento e tenere sott'occhio il traffico più la gestione del conto telefonico. Con tutti i sistemi informatici, vuoi che non riescano ad adeguarsi?. Oppure lavorano persone che al posto del cervello usano i piedi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Purtroppo la cosa, per quanto mi riguarda, non mi consola. Penso che Wind stia perdendo il controllo delle partite contabili di alcuni clienti (molti o pochi non so dire). Vedi cosa ti dicono quelli di Twitter. Tuttavia se il traffico inserito nel conto è avvenuto nel periodo in cui non eri più in abbonamento secondo me Wind sta prendendo una grossa cantonata. Informaci su come si evolve la situazione.

Purtroppo noi non possiamo sapere se gli utenti che hanno questi problemi sono pochi o tanti anche perché per una questione di privacy non te lo dicono e poi come gia detto prima dipende se uno se ne accorge o meno , di solito quando una persona addebita la bolletta sul conto corrente lo fa per non avere il problema di seguire ogni due mesi i pagamenti , a me ripeto è successo perché proprio in concomitanza di questo problema ho fatto la migrazione da adsl a fibra e me ne sono accorto anche perché ho attivo internet banking con la mia banca ed ho anche la fortuna di avere un consulente di banca molto disponibile che si è informato dai loro centri di assistenza , ma presumo che se ha uno gli arriva a casa l estratto conto bancario cartaceo una volta ogni 6 mesi considerando che la migrazione del CID l hanno fatto ad inizio anno vedrà che le bollette non sono state pagate non prima di giugno , io ripeto che il problema con la procedura che ho descritto in questo forum l ho risolto e in 10 giorni è tornato tutto apposto
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ci mancherebbe anche la penale, in questi ultimi anni la situazione sta sempre più peggiorando. Non hanno capito i vari operatori che la gente vuole pagare il giusto ed è stufa di continui aumenti/disservizi?. A volte il disguido e i ritardi sono dovuti alle famose PosteItaliane, ho un amico che non vede l'ora di andare in pensione al più presto.



Eh si, già il cliente deve stare attento e tenere sott'occhio il traffico più la gestione del conto telefonico. Con tutti i sistemi informatici, vuoi che non riescano ad adeguarsi?. Oppure lavorano persone che al posto del cervello usano i piedi.

Saeuti

Albemix

Diciamo che la lettere che mi hanno mandato è una normale lettera per coloro che non hanno volutamente pagato le bollette mentre il mio caso è ben diverso ( e la dice lunga su come gestiscono le pratiche ) , presuppongo che nel caso in cui facciano come scritto un procedimento legale per riavere i loro soldi sarebbe interessante anzi molto interessante vedere come si spiegano il fatto che avendo il pagamento con conto corrente guarda caso dopo il loro cambio di CID le bollette non sono più state emesse considerando anche il fatto che questa cosa è stata segnalata a loro più volte mi sa che sarò io a sfregarmi le mani più che loro ahahhahahahaha
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia bolletta con scadenza 14 aprile oggi è spuntata in banca nella sezione domiciliazioni, la stessa dovrà essere pagata entro domani 19. Mi auguro che tutto proceda regolarmente e si regolarizzi anche per quanti hanno problemi per i pagamenti Wind tramite banca.
Onde evitare equivoci per il futuro mi permetto di consigliare di fare copia, stampare oppure chiedere alla banca l'elenco delle bollette pagate. Io ho deciso di effettuare la schermata dell'elenco pagamenti fatture Wind 3 dopo ogni scadenza pagata. Problema di qualche secondo. Ho iniziato con la scadenza precedente arrivando a ritroso fino al 2011 che adesso aggiornerò facendone un'altra domani con l'ultimo pagamento cestinando la precedente e così via. Per eventuali disguidi o richieste estemporanee di Wind la documentazione resta così sempre aggiornata per la consultazione. Ognuno si scelga, se vuole, il metodo che crede; l'importante è essere preparati a riscontrare i dati contabili nei casi particolari simili a quelli che accadono in quest'ultimo periodo.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
La mia bolletta con scadenza 14 aprile oggi è spuntata in banca nella sezione domiciliazioni, la stessa dovrà essere pagata entro domani 19. Mi auguro che tutto proceda regolarmente e si regolarizzi anche per quanti hanno problemi per i pagamenti Wind tramite banca.
Onde evitare equivoci per il futuro mi permetto di consigliare di fare copia, stampare oppure chiedere alla banca l'elenco delle bollette pagate. Io ho deciso di effettuare la schermata dell'elenco pagamenti fatture Wind 3 dopo ogni scadenza pagata. Problema di qualche secondo. Ho iniziato con la scadenza precedente arrivando a ritroso fino al 2011 che adesso aggiornerò facendone un'altra domani con l'ultimo pagamento cestinando la precedente e così via. Per eventuali disguidi o richieste estemporanee di Wind la documentazione resta così sempre aggiornata per la consultazione. Ognuno si scelga, se vuole, il metodo che crede; l'importante è essere preparati a riscontrare i dati contabili nei casi particolari simili a quelli che accadono in quest'ultimo periodo.

Bravissimo però da giugno si arrangiano quelli della Wind visto che ci fanno pagare 0.73€ per questo ahahahahh
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea785 ha detto:
Bravissimo però da giugno si arrangiano quelli della Wind visto che ci fanno pagare 0.73€ per questo ahahahahh

La rimodulazione di giugno con questo nuovo balzello per spese bancarie non è detto che comporti automaticamente un miglioramento del servizio contabile-amministrativo. Ma questo è altro discorso che può portare in O.T.
 
Top