Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Obert ha detto:
Siiii, cero anch'io! Che roba copiare ad uno ad uno tutti i file del Field test!
Ehhe, bei tempi
Chissà che con Android Noki non ritorni nuovamente il Field Test .
Certo abbiamo NSG, ma il field test era il field test.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
steveone ha detto:
Mi capita sempre più frequentemente. Zone in cui 3G 900 e GSM presenti con buona copertura.
Faccio una chiamata e sta agganciata al 3G 2100 fino a quando non sento piu' niente e devo riagganciare.
Il segnale va praticamente a zero.
Perche' fa sempre cosi??? mi viene un nervoso...
Continua a succedere steve?

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Successo 20 minuti fa ero al telefono con tre tacche di segnale a un certo punto iniziato a sparire la voce segnale 0. pazzesco
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
steveone ha detto:
Successo 20 minuti fa ero al telefono con tre tacche di segnale a un certo punto iniziato a sparire la voce segnale 0. pazzesco
Hai provato con altro telefono ?
Mi sembra di capire che Samsung specie con s9 ma forse anche con s8 ha un bug non risolto.
https://www.hdblog.it/2018/04/21/galaxy-s9-s9-plus-problema-chiamate-mute-linea/
Il problema che descrivi è pari pari al bug riscontrato, ovvero:
"Fatto sta che iniziano ad essere diverse le persone che segnalano alcuni secondi di chiamata muta durante una telefonata di mediamente 5 minuti. In pratica non cade la linea ma per alcuni istanti può capitare di non sentire più nulla."

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Si pero' io sento proprio la voce a pezzi come in assenza di segnale...la voce si sente a scatti praticamente incomprensibili. Io ho un Note 8.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
steveone ha detto:
Si pero' io sento proprio la voce a pezzi come in assenza di segnale...la voce si sente a scatti praticamente incomprensibili. Io ho un Note 8.
Ok come non detto. Il note sembra immune al problema.
È strano che il segnale cada a zero.
Magari fai qualche prova con il servizice mode aperto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ok come non detto. Il note sembra immune al problema.
È strano che il segnale cada a zero.
Magari fai qualche prova con il servizice mode aperto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

eh infatti dovrei provare....adesso vedo la prossima volta se riesco.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Hai il VoLTE abilitato sul cell?

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
steveone ha detto:
Mi capita sempre più frequentemente. Zone in cui 3G 900 e GSM presenti con buona copertura.
Faccio una chiamata e sta agganciata al 3G 2100 fino a quando non sento piu' niente e devo riagganciare.
Il segnale va praticamente a zero.
Perche' fa sempre cosi??? mi viene un nervoso...

io ho avuto diverse esperienze con telefoni diversi...se ne hai un' altro provalo. cmq intendiamoci...serve rete unica e cambia la musica
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
steveone ha detto:
volte?? con wind non è attivabile...
Intendevo l'impostazione del cell. Se metti sim Wind è automaticamente defleggato?

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
se sta su 3g 900 va...secondo me è quando passa sull'altra banda...
26aabb60c1b1c583d471a9b53c3eb2a4.jpg
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Tu dici: fintanto che sta a 900 tutto bene, poi salta sul 2100 (priorità maggiore?) ed il segnale degrada fino ad abbattere la chiamata.

Ma non dovrebbe essere l'opposto? Cioè, le bande diverse dalla 900 dovrebbero essere preferenziali per chi usa i dati, non per chi telefona....



Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
shrek ha detto:
Tu dici: fintanto che sta a 900 tutto bene, poi salta sul 2100 (priorità maggiore?) ed il segnale degrada fino ad abbattere la chiamata.

Ma non dovrebbe essere l'opposto? Cioè, le bande diverse dalla 900 dovrebbero essere preferenziali per chi usa i dati, non per chi telefona....



Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk

e' una domanda a me? boh io vi sto dimostrando il problema che ho...e che mi sta veramente sulle palle...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
steveone ha detto:
e' una domanda a me? boh io vi sto dimostrando il problema che ho...e che mi sta veramente sulle palle...
Era una domanda aperta al forum, giusto per capire cosa stia succedendo.

Comprendo il tuo fastidio.

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Lo stesso problema che mi spinse a lasciare wind dopo oltre 3 lustri. Io l'avevo in varie zone. Molto fastidioso.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Ragazzi pazzesco veramente. Ero in macchina e sono passato sotto ad una BTS wind. A circa 500 metri dalla BTS ho iniziato a sentire a scatti....guardo e solo una tacca di segnale...dai c'e' qualcosa che non va, non e' normale.
Pero' essendo un telefono dual sim quando chiamo con la sim vodafone aziendale non ho mai problemi!
 
Top