Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind snobbata dai suoi stessi rivenditori.

Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi racconto un episodio segnalatomi da un mio amico.
La settimana scorsa si reca in un noto centro commerciale della provincia di Treviso, con l'idea di farsi una nuova sim Wind. Il negozio è multi-dealer, vende tutti i gestori (tranne H3G se non erro).
Dialogo con la commessa :

Amico - "Vorrei una nuova sim Wind, con la Super Senza Scatto"
Commessa- "Wind? Scusi, perchè proprio Wind?"
Amico - "Perchè di si, non vendete anche Wind voi?"
Commessa - "Si, ma se vuole una tariffa senza scatto le posso dare Tim che costa 15 anzichè 17 cent"
Amico - "Ma la tariffa di Tim va a scatti da 15 secondi, io invece voglio una tariffa al secondo"
Commessa - "E che ne dice di Vodafone?"
Amico - "Le ho chiesto una sim Wind, ce l'ha?"
Commessa - "Si, eccola!"

Mi pare una scenetta un po' ridicola, tenendo conto che Wind ha una bts proprio in cima a quel negozio e li dentro è l'unico gestore a prendere bene in ogni angolo del negozio medesimo :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Oddio, in questo caso specifico la commessa evidentemente per qualche motivo ha fatto di tutto per non attivare una scheda Wind (se è arrivata a consigliare vodafone, era davvero alla frutta :lol:).

Certo che comunque, se fossi un multidealer, consiglierei anche io la TIM Senza Scatto LE rispetto alla Wind SSS in generale alla clientela, soprattutto con il raddoppio ricariche.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Possibilmente sulle sim wind vendute non becca un euro, invece sulle altre sim magari guadagnava qualcosina in più...
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
Peppe4 ha detto:
Possibilmente sulle sim wind vendute non becca un euro, invece sulle altre sim magari guadagnava qualcosina in più...
penso che sarà questa la motivazione..
Le sim nuove wind costano 10 euro come quelle tim, però evidentemente hanno più guadagno sulle tim..
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
starlight ha detto:
Vi racconto un episodio segnalatomi da un mio amico.
La settimana scorsa si reca in un noto centro commerciale della provincia di Treviso, con l'idea di farsi una nuova sim Wind. Il negozio è multi-dealer, vende tutti i gestori (tranne H3G se non erro).
Dialogo con la commessa :

Amico - "Vorrei una nuova sim Wind, con la Super Senza Scatto"
Commessa- "Wind? Scusi, perchè proprio Wind?"
Amico - "Perchè di si, non vendete anche Wind voi?"
Commessa - "Si, ma se vuole una tariffa senza scatto le posso dare Tim che costa 15 anzichè 17 cent"
Amico - "Ma la tariffa di Tim va a scatti da 15 secondi, io invece voglio una tariffa al secondo"
Commessa - "E che ne dice di Vodafone?"
Amico - "Le ho chiesto una sim Wind, ce l'ha?"
Commessa - "Si, eccola!"

Mi pare una scenetta un po' ridicola, tenendo conto che Wind ha una bts proprio in cima a quel negozio e li dentro è l'unico gestore a prendere bene in ogni angolo del negozio medesimo :)

Sarà stata la sorella di Derringher :)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Certo che comunque, se fossi un multidealer, consiglierei anche io la TIM Senza Scatto LE rispetto alla Wind SSS in generale alla clientela, soprattutto con il raddoppio ricariche.

Non faresti affari, dovresti offrire la cosa che ti paga maggiormente in commissioni fregandotene di tutto il resto :p
 
A

Albemix

Guest
Pazzesco, pure di non fare una sim Wind ha fatto questa sceneggiata la commessa.Senza parole veramente, scommetto se il tuo amico avrebbe detto "mi attivi una sim Vodafone/Tim" la tipa non avrebbe fatto storie.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Un po' la capisco la commessa... mica si lavora per la gloria! :p
Evidentemente il meccanismo di attribuzione dei compensi previsto da Wind (la sim deve fare anche almeno un tot di traffico perché il dealer venga pagato) non è redditizio come quello di Tim e Vodafone.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Considerando che:
1) wind fa ancora pagare i costi di attivazione per le sim (la sim con 5 euro ne costa 10)
2) il commesso che vende la sim è l'ultimo e più diretto anello della catena tra Wind e il consumatore, quindi il suo contributo non è trascurabile

se wind remunera troppo poco, al punto che i commessi attivano le sim con riluttanza, deve essere proprio fessa! imho...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Un po' la capisco la commessa... mica si lavora per la gloria! :p
Evidentemente il meccanismo di attribuzione dei compensi previsto da Wind (la sim deve fare anche almeno un tot di traffico perché il dealer venga pagato) non è redditizio come quello di Tim e Vodafone.

oppure è scema... o le sta sul cazzo wind.

perchè per vodafone lavora gratis...

per tim valgono gli stessi parametri di traffico medio di wind...

ma con compensi alla metà...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
V'illumino subito, la commessa lavora per una catena che ha interesse a spingere tim o vodafone xchè la soglia di compensi per l'azienda è maggiore.....proprio x questo ci sono molte più frodi e attivazioni fasulle con i copetitor!
Ho lavorato in un multibrand e non v'immagine le schifezze che si fanno com tim, vodafone e h3g!
 
G

gially

Guest
Minny ha detto:
V'illumino subito, la commessa lavora per una catena che ha interesse a spingere tim o vodafone xchè la soglia di compensi per l'azienda è maggiore.....proprio x questo ci sono molte più frodi e attivazioni fasulle con i copetitor!
Ho lavorato in un multibrand e non v'immagine le schifezze che si fanno com tim, vodafone e h3g!

che vergogna però...che poi tra l'altro se non sbaglio se vuoi acquistare una sim tim vodafone o h3g ti fanno compilare un sacco di moduli a differenza della wind...quindi come fanno a fare le attivazioni fasulle?
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
che vergogna però...che poi tra l'altro se non sbaglio se vuoi acquistare una sim tim vodafone o h3g ti fanno compilare un sacco di moduli a differenza della wind...quindi come fanno a fare le attivazioni fasulle?

A me hanno chiesto documento d'identità, codice fiscale, due firme e in 3 minuti avevo la sim in mani già bella attiva!:p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Racconta, racconta... :huh:

MotoPal ha detto:
meglio di no.......... :bye:

Motopal zitto che sei in conflitto di interessi :p

Imho interessa più di quanto non si possa credere... ed avrà storielline a cui i meno smaliziati non avranno mai pensato :D
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma secondo voi cosa gliene frega alla commessa di attivarvi una scheda piuttostoche un'altra? O meglio cosa ci guadagna?Nulla. Lei fara' sicuramente quello che gli dicono di fare,perche' e' chi sta' sopra di lei che "manovra" e spinge oggi su uno e domani sull'altro a seconda di dove tira il vento..
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
che vergogna però...che poi tra l'altro se non sbaglio se vuoi acquistare una sim tim vodafone o h3g ti fanno compilare un sacco di moduli a differenza della wind...quindi come fanno a fare le attivazioni fasulle?
Forse xchè i multibrand non prendono moto in considerazione Wind....ma si sbagliano di grosso!
Io lavoro in neg Wind e ti garantisco che devo aver tutti i doc e le pda firmate.....
forse siamo anche i + corretti, xchè se attivi un abb, nell'arco di una settimana vieni contattato dall'help desck per verificare che tu abbia stipulato o meno il contratto(cosa che solo wind fà)
:thumbup::thumbup::thumbup:
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Dorian ha detto:
Ma secondo voi cosa gliene frega alla commessa di attivarvi una scheda piuttostoche un'altra? O meglio cosa ci guadagna?Nulla( oltre allo stipendio mensile partecipa ad un incentivazione sulle attivazioni e gli abbonamenti). Lei fara' sicuramente quello che gli dicono di fare,perche' e' chi sta' sopra di lei che "manovra" e spinge oggi su uno e domani sull'altro a seconda di dove tira il vento..concordo in pieno:bravo:[/QUOTE
 
Top