Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

wind easy connect e honda 501hs

Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi dopo la mia odissea con l'adsl mi ritrova a smanettare con una pc card e la promo internet di wind riservata ai titolari di tutto inculo. il problema adesso è wind easy connect. installato il programma con una pc card honda 501 hs , lo installo mi appare una prima schermata che mi dice:

durante la prima connessione wind easy connect attivera' la licenza tramite internet assicurarsi che il firewall personale non blocchi questa richiesta o non sara' possibile usare il software. questo avverra solo durante la prima connessione.

se clicco ok di disconette.. uso windows vista.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
ho risolto in questo modo,
ho disinstallato wind easy connect e utilizzato il programma della onda fornito da tim.
per farlo bisogno andare su :
lanciare il programma onda, vedrete che dopo l'inizializzazione rileva il gestore, wind, e il tipo di connessione disponibile poi sono andato su
impostazioni ---- rete----- configurazione----aggiungi ---- in nome profilo ho messo: wind numero connessione: *99#
ho selezione usare il seguente nome apn
ed ho inserito: internet.wind...
ho premuto: ok
uscendo l'ho reso predefinito.
con wind easy connect riuscivo a navigare solo in gprs mentre con il programma onda cosi modificato riesco a navigare in umts.
inoltre ho installato accelerator wind in modo da risparmiare qlk mega spero di esservi stato utile. buonagiornata
ps ho trovato l'umts ad ancona zona collemarino magari puo' interessare a qualcuno
buona domenica:p
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
io non ci riesco se è possibile potete modificare il titolo del topic???? in

Wind Easy Connect & Pc Card Onda 501 HS



grazie
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
agesandros ha detto:
cmq,il programma sotto windows vista funge al 100%!
tanto per la cronaca!


io non ho detto che non funziona... ho detto che mi dava dei problemi con quella schermata iniziale, inoltre dopo, aver smanettato un po ho notato che con il programma wind andava solo in gprs mentre con quello tim modificato va in umts.....
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao igov, volevo sapere, visto che sto per prenderla anch'io questa scheda (da un amico che non la usa + :) ) com'è la velocità in umts e se, ovviamente se l'hai, la navigazione in hsdpa. vorrei fare la mega nolimit aggregandola al mio tutto incluso di modo da risparmiare qualcosina!
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
FOLGORE ha detto:
ciao igov, volevo sapere, visto che sto per prenderla anch'io questa scheda (da un amico che non la usa + :) ) com'è la velocità in umts e se, ovviamente se l'hai, la navigazione in hsdpa. vorrei fare la mega nolimit aggregandola al mio tutto incluso di modo da risparmiare qualcosina!


la scheda non da problemi, mi sono trovato bene. ho testato con tim a roma sono riuscito ad andare in hsdpa, Con wind si naviga in umts tranquillamente in una zona dove prende solo 2 tacche di segnale, devi provare a vedere se la tua zone è coperta da segnale hsdpa di wind, puoi fare la prova inserendo la sim wind e vedi che tipo di segnale aggancia.
Io ti consiglio di scaricare gli ultimi driver per tim e poi inserire manualmente i parametri, come ho fatto io in quanto il programma wind mi faceva agganciare solo il segnale gprs nemmeno edge. cmq ho usato wind per qlk giorno ad ancona visto ke ero li per lavoro e non ho avuto problemi. se hai bisogno di altro fammi sapere ciao
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
perfetto oggi mi dovrebbero portare la scheda cerco di seguire le impostazioni che hai messo ad inizio topic e vediamo come va!!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
allora ho preso la scheda non ho installato il programmino della tim ma quello direttamente della onda.......l'ho provato con una scheda tre xk+ quella wind ancora non è attiva.....volevo solo sapere se c'è un modo per vedere se ho agganciato l'hsdpa o l'umts...ho fatto una prova su speedtest.net e ho raggiunto 1.3 Mbps....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Se sei andato a più di un mega di sicuro eri sotto copertura hspda
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
FOLGORE ha detto:
allora ho preso la scheda non ho installato il programmino della tim ma quello direttamente della onda.......l'ho provato con una scheda tre xk+ quella wind ancora non è attiva.....volevo solo sapere se c'è un modo per vedere se ho agganciato l'hsdpa o l'umts...ho fatto una prova su speedtest.net e ho raggiunto 1.3 Mbps....

bene :p
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
allora ho notato sul software della onda che in alo a sx dice esattamente a che tipo di rete uno è agganciato!!! che tordo..mica lo avevo visto prima...ora speriamo si sbrighino ad attivare la scheda!!! ps comoda anche la funzione sms!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
piccola porblema...tutto attivo scheda configurata come da istruzioni di igov ma mi dice che la porta del server remoto è chiusa!
p.s. forse è dovuta al segnale talmente basso che ho dentro casa?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
FOLGORE ha detto:
piccola porblema...tutto attivo scheda configurata come da istruzioni di igov ma mi dice che la porta del server remoto è chiusa!
p.s. forse è dovuta al segnale talmente basso che ho dentro casa?


non credo sia problema di segnale ma tutto puo essere, a me dava lo stesso problema all'inizio con il software wind, poi dopo un po , "magicamente" sono riuscito a connettermi pero' mi dava il problema su riportato all'inizio del topic.
per questo sono passato ad utilizzare il software tim :p
ma il software onda senza brand tim che versione è? e dove l'hai trovato???? grazie
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
allora...risolto tutt...ero in sotto credito :LOL:!!!
@igov: mi sono espresso non correttamente per sw onda intendevo quello sempre con il brand tim ma dell'altro cd!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq voglio sottolineare una cosa: sono con il portatile nel parcheggio vicino casa mia (tuscolana) sono in full hsdpa e porca trota come viaggia!!!!
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
appunto mi sembrava strano visto ke ho richiesto il software alla onda e mi hanno detto che il solo disponibile era quello tim. (anche se mi hanno detto che in giro ci sta anche uno non brand ma nn l'ho trovato)
cmq mi raccomando non mi passare sotto casa :p cmq su Roma molte zone sono coperte per il momento max 3.6



qualche mod di buona volontà può modificare il titolo altrimenti cosi sembra la "reclame dell'sh" :p
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
hhahaha sto fisso in hsdpa...la cosa strana è che ora su un portatile va tutto bene mentre su un altro si riavvia ogni 10 minuti dopo aver installato il sw :(
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
FOLGORE ha detto:
hhahaha sto fisso in hsdpa...la cosa strana è che ora su un portatile va tutto bene mentre su un altro si riavvia ogni 10 minuti dopo aver installato il sw :(

questo dipende dai portatili..fatti un giro su google inserisci marca del portatile e onda hs501 e vedi che salta qlk fuori, fai conto all'inizio su un toshiba avevo problemi, poi per fortuna(santa poliza kasco) l'ho sostituito con un asus e tutto è andato senza problemi.

ps hai provato ad installare l'ultimo software della tim?
lo trovi su http://www.ondacommunication.com/ sezione---- prodotti----- express card----ET 501 HS ---- e sulla sinistra ci stanno gli ultimi driver per xp e vista
 
Top