Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vostra opinione su questa offerta

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Puoi vedere sempre le offerte per te dall'app My Vodafone nella sezione attiva nuove offerte o anche dal sito. Alcune volte arrivano sms, io personalmente non ho mai ricevuto chiamate aggressive per promo di questo tipo, è tutto molto più social e digital.
Più che altro mi chiamavano per avere ADSL sul fisso etc etc. Di offerte vere e proprie mai. :)
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque mi pare di capire che VF riservi ogni tanto promo ai propri clienti.
Adesso ho controllato, mi danno 1 gb in più ogni domenica a 2€.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Comunque mi pare di capire che VF riservi ogni tanto promo ai propri clienti.
Adesso ho controllato, mi danno 1 gb in più ogni domenica a 2€.

La Giga Sunday, la offrono quasi a tutti appena passati a Vodafone, una sorta di welcome promo. Tieni controllato ogni mese per scoprire quali sono quelle nuove ;)
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Se vuoi ogni tanto puoi chiamare il 42100, capita che ci siano delle promo particolari
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Attenzione attenzione, la Special 1000 10GB l'hanno abbassata a 25€:
650196aaba5e15b1ef9a51c1122d75d9.jpg

Sono MOOOOOLTO tentato.
 
A

Albemix

Guest
Se sei tentato, buttati no:p?.

15€ andrebbero bene ma 25€ (50.000 Lire) in 28 giorni sono soldi!. Considerando il traffic shaping che Vodafone sta adottando in modo pesante sulla sua rete, nega la libertà di utilizzo di Internet.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Attenzione attenzione, la Special 1000 10GB l'hanno abbassata a 25€:
650196aaba5e15b1ef9a51c1122d75d9.jpg

Sono MOOOOOLTO tentato.
Offerta davvero ottima. 25€ mensili per me sono troppi, ma per chi consuma così tanti giga potrebbe essere un lusso avere una promo simile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Se sei tentato, buttati no:p?.

15€ andrebbero bene ma 25€ (50.000 Lire) in 28 giorni sono soldi!. Considerando il traffic shaping che Vodafone sta adottando in modo pesante sulla sua rete, nega la libertà di utilizzo di Internet.

Saeuti

Albemix
Cosa vuol dire? VF filtra la connessione?
Ho letto che dà libero accesso alla sua rete e dove non c'è LTE si va in 3G DC a 42 mega teorici.
Comunque troppi soldi secondo me, 25€ sono davvero tanti anche se ci sono tanti giga.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Considerando che la special 1000 con 4gb la danno a 15€ e la extra 5gb a prezzo pieno costa 19€. Questa a 25€, che ha anche 1gb in più rispetto a special 1000 4gb + extra 5gb, non mi sembra male. Ho amici che si sono dovuti attrezzare con i vari modem wifi di vodafone per pagare meno, visto quanto facevano pagare i vari extra gb..loro li avrebbero pagati volentieri 25€ per un'offerta così completa!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
luchella ha detto:
Beh, mi sembra anche giusto e in linea con gli altri operatori.
Certo che con Netperform gira e gira ci segano la connessione. :D :D (o non vale per questa app?)
Si si lo applicano anche gli altri, poi dipende soprattutto dalla promo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Cosa vuol dire? VF filtra la connessione?
Ho letto che dà libero accesso alla sua rete e dove non c'è LTE si va in 3G DC a 42 mega teorici.
Comunque troppi soldi secondo me, 25€ sono davvero tanti anche se ci sono tanti giga.

Se fai un uso anomalo, rischi di trovarti una connessione lenta. Libero accesso ma con un uso moderato, leggiti un bel pò di lamentele di chi ha l'Adsl/Fttc/Ftth sotto rete Vodafone. Possono darti 1 Gbps ma se in quelle porte X limiti l'accesso o altro con il Qos non scappi da nessuna parte.

25€ sono troppi ma ci sarà sempre l'italiano medio che sborsa questa cifra. E' come dire che non appena esce un nuovo telefono c'è chi lo paga a prezzo pieno e chi aspettando 1-2 mesi lo paga 100-200€ in meno (ho una certa attenzione su e dove-come spendo, guadagnare è dura rispetto a spendere:p oppure per chi fa la bella vita stipendiati da mamma-papà).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Se sei tentato, buttati no:p?.

15€ andrebbero bene ma 25€ (50.000 Lire) in 28 giorni sono soldi!. Considerando il traffic shaping che Vodafone sta adottando in modo pesante sulla sua rete, nega la libertà di utilizzo di Internet.

Saeuti

Albemix

Siamo nel 2016, eviterei di fare ragionamenti con Lire però, perché se no davvero torniamo nel 2000. Comunque tutto questo traffic shaping di Vodafone non l'ho mai visto. Sono arrivato a consumare 25GB/mese su una sola SIM e mai successo nulla. Forse il limite è 30GB/mese, ma credo sia in rotta con la politica di corretto utilizzo della rete che hanno anche gli altri operatori.
Credo proprio che attiverò questa Special appena finisce il mese dell'attuale Special 1000 4GB.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Beh, mi sembra anche giusto e in linea con gli altri operatori.
Certo che con Netperform gira e gira ci segano la connessione. :D :D (o non vale per questa app?)

Non vale perché non è fatturato, come per esempio non vale l'upload che Dropbox consuma per caricare i file di Vodafone Backup.
 
A

Albemix

Guest
leoloca ha detto:
Siamo nel 2016, eviterei di fare ragionamenti con Lire però, perché se no davvero torniamo nel 2000. Comunque tutto questo traffic shaping di Vodafone non l'ho mai visto. Sono arrivato a consumare 25GB/mese su una sola SIM e mai successo nulla. Forse il limite è 30GB/mese, ma credo sia in rotta con la politica di corretto utilizzo della rete che hanno anche gli altri operatori.
Credo proprio che attiverò questa Special appena finisce il mese dell'attuale Special 1000 4GB.

Si è più consapevoli, 1€ al giorno d'oggi viene equiparato come 1000 Lire (altro che i famosi 1936L). Anni fa con 50.000 L portavi a casa un sacco di cose all'ipermercato, ora con "qualche prodotto" fai presto ad arrivare a 30€. Sul cap che c'è in corso, è arrivata una comunicazione ufficiale di Vodafone (vedi pure nel loro lab forum). Sei libero giustamente di fare quello che vuoi, anche spendere 100€ al mese per una promo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Me l'hanno offerta ancora ribassata e siamo a 20€, appena ricarico l'attivo immediatamente 😎


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Me l'hanno offerta ancora ribassata e siamo a 20€, appena ricarico l'attivo immediatamente 😎


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
😱😱😱😱 a 20€ è da prendere al volo!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Per la cronaca. Ancora non sono attivo anche se a breve dovrei riuscire.
72 ore di caos non sono un bel biglietto da visita ... specie per un aziendale.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Me l'hanno offerta ancora ribassata e siamo a 20€, appena ricarico l'attivo immediatamente 😎


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cribbio ....io pago 15 euro al mese per avere solo 10 Giga con Wind...e mi han detto pure che il prezzo è scontato... questo è un signor prezzo....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Top