Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
In realtà pare apra l'anno prossimo per i contratti ad abbonamento, il mio è ricaricabile.
Correggetemi se sbaglio ovviamente. Spero nessuno mi corregga :mad: :D :p
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Con i dual SIM nessun problema con il volte.
(Forse Wind si riferiva ad una vecchia opzione chiamata "dual SIM" )

Se non ricordo male dovrebbe essere due numeri di telefono su una singola sim.
In modo da poter discriminare, ad esempio, le telefonate di lavoro (su un numero) e quelle personali (sul secondo numero).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Se non ricordo male dovrebbe essere due numeri di telefono su una singola sim.
In modo da poter discriminare, ad esempio, le telefonate di lavoro (su un numero) e quelle personali (sul secondo numero).
Si esatto ma doveva essere qualcosa del business. Non ricordo niente di simile per i privati.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Sono ex Tre e sinceramente mi trovo benissimo con il 3G (ZTE) per le telefonate indoor che da me arriva meglio del 4G.

È una mia impressione, oppure Wind ha attivato HD voce anche fra operatori non WindTre: da sabato chiamate da Vodafone e TIM sono in qualità molto simile all'HD voce fra utenze Wind Tre, che esiste già da un bel pezzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
franziski ha detto:
Sono ex Tre e sinceramente mi trovo benissimo con il 3G per le telefonate indoor che da ne arriva meglio del 4G.

È una mia impressione, oppure Wind ha attivato HD voce anche fa operatori non WindTre: da sabato chiamate da Vodafone e TIM sono in qualità molto simile all'HD voce fra utenze Wind Tre, che esiste già da un bel pezzo.
Verso Vodafone sono in HD, verso Tim no..


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
franziski ha detto:
Sono ex Tre e sinceramente mi trovo benissimo con il 3G (ZTE) per le telefonate indoor che da me arriva meglio del 4G.

È una mia impressione, oppure Wind ha attivato HD voce anche fra operatori non WindTre: da sabato chiamate da Vodafone e TIM sono in qualità molto simile all'HD voce fra utenze Wind Tre, che esiste già da un bel pezzo.
Sì per carità anche io mi trovo bene con il 3G. La mia arrabbiatura (e sotto certi aspetti inutile) è che prima vengono a dirti che i clienti 3 e wind verranno trattati allo stesso modo. Poi alla fine si sa che WINDTRE = wind quindi sui clienti del Peoplesoft certe funzioni arrivano più tardi o mai (tipo il widget o la segreteria gratuita). Inoltre con il VoLTE potrei finalmente bloccare il telefono in 4G ed evitare quei continui salti in 3G
Per l'HD voice non sapevo di TIM invece

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Verso Vodafone sono in HD, verso Tim no..


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Ma ripeto forse è da qualche giorno: quasi tutte le sere mi sento con mio fratello che ha Vodafone e aveva sempre un audio penoso (BTS Huawei)....sabato questa piacevole sorpresa al che gli chiesi se fosse passato a WindTre :)


Ale24G ha detto:
Sì per carità anche io mi trovo bene con il 3G. La mia arrabbiatura (e sotto certi aspetti inutile) è che prima vengono a dirti che i clienti 3 e wind verranno trattati allo stesso modo. Poi alla fine si sa che WINDTRE = wind quindi sui clienti del Peoplesoft certe funzioni arrivano più tardi o mai (tipo il widget o la segreteria gratuita). Inoltre con il VoLTE potrei finalmente bloccare il telefono in 4G ed evitare quei continui salti in 3G
Per l'HD voice non sapevo di TIM invece

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ma almeno agli ex Tre non li rimodulano, c'è ancora la Power da 5€ o poco più con 20/30GB
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,459
Punteggio
113
franziski ha detto:
Ma ripeto forse è da qualche giorno: quasi tutte le sere mi sento con mio fratello che ha Vodafone e aveva sempre un audio penoso (BTS Huawei)....sabato questa piacevole sorpresa al che gli chiesi se fosse passato a WindTre

In realtà l'HD verso Vodafone c'è da parecchio, magari gli hanno abilitato il VoLTE?
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Comunque io questa sera ho provato a chiamare un numero TIM ma era sempre AMR 12.2

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


franziski ha detto:
Ma ripeto forse è da qualche giorno: quasi tutte le sere mi sento con mio fratello che ha Vodafone e aveva sempre un audio penoso (BTS Huawei)....sabato questa piacevole sorpresa al che gli chiesi se fosse passato a WindTre :)



Ma almeno agli ex Tre non li rimodulano, c'è ancora la Power da 5€ o poco più con 20/30GB

Vedremo cosa faranno perchè io presumo faranno una rimodulazione portando tutte le attuali offerte 3 in nuove offerte WINDTRE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul fatto che oggi pomeriggio mi sono reso conto che il problema a cui avevo fatto riferimento nei post precedenti (ovvero che con il VoLte non riuscivo a effettuare chiamate in uscita), si è risolto, nonostante io abbia uno Xiaomi Mi 9T Pro, smartphone che non è ancora nella lista ufficiale. Ora riesco a chiamare senza problemi. Ho solo notato una cosa: è normale che in chiamata con il VoLte le bande 4G non vengano aggregate?
Qua uno speedtest prima di chiamare:


Qua invece uno speedtest in chiamata:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mm2003 ha detto:
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul fatto che oggi pomeriggio mi sono reso conto che il problema a cui avevo fatto riferimento nei post precedenti (ovvero che con il VoLte non riuscivo a effettuare chiamate in uscita), si è risolto, nonostante io abbia uno Xiaomi Mi 9T Pro, smartphone che non è ancora nella lista ufficiale. Ora riesco a chiamare senza problemi. Ho solo notato una cosa: è normale che in chiamata con il VoLte le bande 4G non vengano aggregate?
Qua uno speedtest prima di chiamare:


Qua invece uno speedtest in chiamata:
È molto strano, perché a me invece con Samsung S10 in area ZTE continua ad aggregare!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Mm2003 ha detto:
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul fatto che oggi pomeriggio mi sono reso conto che il problema a cui avevo fatto riferimento nei post precedenti (ovvero che con il VoLte non riuscivo a effettuare chiamate in uscita), si è risolto, nonostante io abbia uno Xiaomi Mi 9T Pro, smartphone che non è ancora nella lista ufficiale. Ora riesco a chiamare senza problemi. Ho solo notato una cosa: è normale che in chiamata con il VoLte le bande 4G non vengano aggregate?
Qua uno speedtest prima di chiamare:


Qua invece uno speedtest in chiamata:
Che problema ti dà la cosa?
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
Mm2003 ha detto:
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul fatto che oggi pomeriggio mi sono reso conto che il problema a cui avevo fatto riferimento nei post precedenti (ovvero che con il VoLte non riuscivo a effettuare chiamate in uscita), si è risolto, nonostante io abbia uno Xiaomi Mi 9T Pro, smartphone che non è ancora nella lista ufficiale. Ora riesco a chiamare senza problemi. Ho solo notato una cosa: è normale che in chiamata con il VoLte le bande 4G non vengano aggregate?
Qua uno speedtest prima di chiamare:


Qua invece uno speedtest in chiamata:
S9+ zona ericsson non ho problemi di aggregazione in chiamata

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è un modo per poter attivare il VoLTE anche con smartphone non certificati? nel senso qualche modifica da poter fare nel sistema per farli funzionare, avendo l'opzione VoLTE che però non viene usata in realtà. Vorrei usarlo su un vecchio xiaomi.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
complicazio ha detto:
Che problema ti dà la cosa?
Nessun problema, non era per lamentarmi, ho solamente chiesto se succedeva anche ad altri per curiosità. Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Avrei una domanda.. io ho attiva l'Autoricarica ad ogni rinnovo dell'opzione. Non è questa quella che intendono incompatibile ma tipo il pieno wind vero? Grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Jack9110 ha detto:
Avrei una domanda.. io ho attiva l'Autoricarica ad ogni rinnovo dell'opzione. Non è questa quella che intendono incompatibile ma tipo il pieno wind vero? Grazie
No no è proprio la ricarica automatica a non essere compatibile con il VoLTE.. non si sa perché!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top