Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Mi sa che per il momento appare solo con sim wind e non con sim 3.

Confermo Wind sì, 3 no. Ragionano ancora come due brand diversi, e quello prevalente è proprio Wind...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
La vedo dura terminale già abbastanza datato
Con Tim e Vodafone il VoLTE funziona perfettamente sul mio S6 Edge

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
BancoMa ha detto:
Su S6 Edge ancora nulla

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non credo sarà mai aggiornato.per il volte Wind Tre.
BancoMa ha detto:
Con Tim e Vodafone il VoLTE funziona perfettamente sul mio S6 Edge

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Serve un aggiornamento firmware che dubito arriverà mai. Telefono troppo vecchio.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Non credo sarà mai aggiornato.per il volte Wind Tre.Serve un aggiornamento firmware che dubito arriverà mai. Telefono troppo vecchio.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ho appena installato una ROM su Base One Ui e mi appare il VoLTE

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
BancoMa ha detto:
Ho appena installato una ROM su Base One Ui e mi appare il VoLTE

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Parlavo di rom ufficiale.
In ogni caso che ci sia il volte abilitato non vuol dire nulla. Sono necessari i parametri del gestore nel firmware.....sempre che un giorno la rom dovrà essere aggiornata con i parametri volte per farlo andare...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Parlavo di rom ufficiale.
In ogni caso che ci sia il volte abilitato non vuol dire nulla. Sono necessari i parametri del gestore nel firmware.....sempre che un giorno la rom dovrà essere aggiornata con i parametri volte per farlo andare...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
227
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Confermo Wind sì, 3 no. Ragionano ancora come due brand diversi, e quello prevalente è proprio Wind...
Non mi sembra una bella scelta...il marchio 3 doveva essere quello tech..e invece abilitano prima wind

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
tiziog ha detto:
Non mi sembra una bella scelta...il marchio 3 doveva essere quello tech..e invece abilitano prima wind

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Beh per ora oltre allo switch nel menù non si è visto altro... è un po' presto per tirare queste conclusioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
L'aggiornamento software che ha fatto comparire il menù che attiva sul telefono il VoLTE è strano.... (parlo di quello presente nel firmware dell's9+)

Chi possiede sim 3 non trova il menù che attiva il VoLTE perché nelle impostazioni del customer.xml non hanno inserito H3G ma rispettivamente wind e wind3.
Quindi chi ha sim wind ,per ora , ha il menù per abilitare il servizio.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
lucano93 ha detto:
ci sono news? sapevo di settembre
ah sì? di quale anno? immagino non sia specificato

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi deve esserci almeno la rete unica a livello di swap apparati. Cioè tutte le bts devono essere su ZTE o Ericsson. Non manca molto. Ma poi ci sono gli aggiornamenti sui cell ecc ecc. Si andrà in autunno se va bene
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Ragazzi deve esserci almeno la rete unica a livello di swap apparati. Cioè tutte le bts devono essere su ZTE o Ericsson. Non manca molto. Ma poi ci sono gli aggiornamenti sui cell ecc ecc. Si andrà in autunno se va bene
Non è detto che serva il swap completo, infatti con Tim ho notato che non tutte le Bts 4G offrono il Volte, molto raro, ma in alcuni casi ero in 4G senza il segnale del Volte.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mario123 ha detto:
Non è detto che serva il swap completo
Diciamo che Wind, se e quando lo offrirà, non lo farà a macchia di leopardo. Farlo sarebbe molto più controproducente. Dover gestire continuamente i passaggi da volte a chiamata voce su 3G, sarebbe una gran rottura e uno spreco di risorse.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se devono attivarlo alla cazzo meglio che lo lascino spento. Darebbero SOLO disagi e disservizi.
se lo accendi e attivi BENE E DOPO AVERLO TESTATO, ovunque HAI UNA BTS 4G allora benvenuto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Diciamo che Wind, se e quando lo offrirà, non lo farà a macchia di leopardo. Farlo sarebbe molto più controproducente. Dover gestire continuamente i passaggi da volte a chiamata voce su 3G, sarebbe una gran rottura e uno spreco di risorse.

Pienamente d’accordo. Preferisco non avere VoLTE se per averlo poi ci sono mille disservizi e problemi dietro.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Io invece spero che non venga mai attivato il VoLTE: il 3G di WindTre 900 e 2100 (almeno su rete ZTE) è spettacolare in fonia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
franziski ha detto:
Io invece spero che non venga mai attivato il VoLTE: il 3G di WindTre 900 e 2100 (almeno su rete ZTE) è spettacolare in fonia

In VoLTE può essere ancora meglio ;)
 
Top