Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Nella realtà è possibile "vedere" se il volte è attivo in rete con NSG . (Il successore del glorioso field test nokia ).
Se c'è apn IMS c'è il volte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
C'è anche un altro sistema che funziona meglio, usando nsg o il field test iphone. Si controlla il parametro VoPS nell'Attach Accept su NSG, mentre su iphone il parametro is_ims_voice_supported. Il 29 aprile sono stati trovati un bel po' di siti a milano con ims attivo, lato rete ovviamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
handymenny ha detto:
C'è anche un altro sistema che funziona meglio, usando nsg o il field test iphone. Si controlla il parametro VoPS nell'Attach Accept su NSG, mentre su iphone il parametro is_ims_voice_supported. Il 29 aprile sono stati trovati un bel po' di siti a milano con ims attivo, lato rete ovviamente.

Sì confermo. Milano città è "visibile" in molte zone tramite la voce che hai indicato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Macché.. al momento la priorità è terminare la rete unica, poi si penserà al volte.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Macché.. al momento la priorità è terminare la rete unica, poi si penserà al volte.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si infatti, lo attiveranno a rete unica completata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
Se spostano frequenza 2100 su LTE e non attivano il Volte gli utenti in telefonata andranno in 2g?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
mario123 ha detto:
Se spostano frequenza 2100 su LTE e non attivano il Volte gli utenti in telefonata andranno in 2g?
C'è sempre la banda di guardia sui 900.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Se spostano frequenza 2100 su LTE e non attivano il Volte gli utenti in telefonata andranno in 2g?
Rimane u900 comunque attiveranno per forza il VoLTE, non ci sono altre strade.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mario123 ha detto:
Se spostano frequenza 2100 su LTE e non attivano il Volte gli utenti in telefonata andranno in 2g?
Scusami ma essendoci ben 5 frequenze 2100 a disposizione di W3 (poi ne cederanno una parte), il fatto di rilasciarne una parte per LTE non comporta lo spegnimento della parte 3G.
Nessuno ha mai detto che si spegne tutto il 3G per migrare la banda riacquisita su LTE.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
6
Stamattina ho aggiornato l's10 no brand e mi è comparsa la voce volte anche con wind come con vodafone
2ec0ca4e6887cf1b8c07d728e949b812.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
matteo29 ha detto:
Stamattina ho aggiornato l's10 no brand e mi è comparsa la voce volte anche con wind come con vodafone
2ec0ca4e6887cf1b8c07d728e949b812.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ah, avevo notato anche io che l'ultimo aggiornamento dell'M20 (che ho reso) aveva abilitato quella voce!! Non ho ancora aggiornato l'S10, dopo lo faccio ma immagino comparirà anche a me. Buon segno, magari qualcosa si muove... D'altronde, se dicono che la rete unica sarà completata entro fine 2019, manca poco.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Pero facendo le chiamate passa ancora in 3g

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

deve essere abilitato:

-lato telefono
-lato rete
-lato sim
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
6
Immaginavo..ma è comunque un segno che ci siamo quasi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Immaginavo..ma è comunque un segno che ci siamo quasi

Su S9 è da quasi 2 mesi che l'hanno inserito, per ora chiaramente ancora nulla però.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Confermo che è comparso anche a me
ab2489b0ee4ab9c76758829f82584852.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
227
Reazioni
5
Punteggio
18
Comunque ho fatto aggiornamento sia per S10 mio che S9 di mia moglie entrambi con schede tre ma non abbiamo l’opzione per il volte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi sa che per il momento appare solo con sim wind e non con sim 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top