Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
938
Reazioni
97
Punteggio
28
scusate io ho ios 14 e con esim windtre mi appare la voce VoLTE ma se abilito mi dice che la rete non è certificata e che potrebbe dare problemi secondo voi è un segnale di prossima attivazione?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
È un problema di soldi che Apple vorrebbe più che altro...
Ps figata quando wind non si piegò mai alla politica di Apple che voleva soldi per vendere i suoi prodotti.
Ora vado in bagno di corsa la parola Apple è per me un eccellente lassativo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
scusate io ho ios 14 e con esim windtre mi appare la voce VoLTE ma se abilito mi dice che la rete non è certificata e che potrebbe dare problemi secondo voi è un segnale di prossima attivazione?
È normale, il VoLTE non è ancora stato certificato per l'uso sulla rete W3. Diceva Gigi che il ritardo nell'abilitazione è dovuto a qualche precedente incompatibilità con parametri di iOS 13. Quando sarà rilasciato iOS 14 stable, dovrebbero risolverle, probabilmente in tempo per l'avvio commerciale del servizio.

Per quelle poche settimane in cui mi era stato abilitato il VoLTE con Very, Il servizio funzionava nonostante quel messaggio di avviso, quindi è una cosa prettamente burocratica di accordi (pagati) fra il gestore ed Apple.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
938
Reazioni
97
Punteggio
28
callfan ha detto:
È normale, il VoLTE non è ancora stato certificato per l'uso sulla rete W3. Diceva Gigi che il ritardo nell'abilitazione è dovuto a qualche precedente incompatibilità con parametri di iOS 13. Quando sarà rilasciato iOS 14 stable, dovrebbero risolverle, probabilmente in tempo per l'avvio commerciale del servizio.

Per quelle poche settimane in cui mi era stato abilitato il VoLTE con Very, Il servizio funzionava nonostante quel messaggio di avviso, quindi è una cosa prettamente burocratica di accordi (pagati) fra il gestore ed Apple.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
abilitandolo e provando comunque la chiamata va in 3G quindi non funziona
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
abilitandolo e provando comunque la chiamata va in 3G quindi non funziona
Certo, non è abilitato lato rete.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
932
Reazioni
97
Punteggio
28
Ma quindi ancora niente VoLte con wind?
Non che mi prema particolarmente ma giusto per capire.
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
g5x ha detto:
Ma quindi ancora niente VoLte con wind?
Non che mi prema particolarmente ma giusto per capire.
Ho trovato la roadmap, comunque no niente VoLTE Visualizza allegato 3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20200321_233014_230.jpg
    IMG_20200321_233014_230.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 95
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
g5x ha detto:
Ma quindi ancora niente VoLte con wind?
Non che mi prema particolarmente ma giusto per capire.
Nel 20mai forse lo abiliteranno

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Con l' aggiornamento del Samsung Galaxy A8 è apparsa la spunta, ma non funziona, forse non è abilitato lato rete.
6ca218f8595d6008f0d1908a01d9a9fe.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,471
Reazioni
904
Punteggio
113
Lele ha detto:
Con l' aggiornamento del Samsung Galaxy A8 è apparsa la spunta, ma non funziona, forse non è abilitato lato rete.
6ca218f8595d6008f0d1908a01d9a9fe.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Patch di luglio? Comunque anche a me da quando ho appunto aggiornato il mio a40 un paio di settimane fa. Per curiosità, negli apn vedi .wind o il nuovo .it? Perché a me da allora è cambiato in .it

Giusto per capire se è dovuto all'aggiornamento o a qualcosa fatto da loro  :D
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
Lele ha detto:
Con l' aggiornamento del Samsung Galaxy A8 è apparsa la spunta, ma non funziona, forse non è abilitato lato rete.
6ca218f8595d6008f0d1908a01d9a9fe.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Bello come lo indichi come W3 invece di WINDTRE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,030
Reazioni
1,478
Punteggio
113
Lele ha detto:
Con l' aggiornamento del Samsung Galaxy A8 è apparsa la spunta, ma non funziona, forse non è abilitato lato rete.

È attivo anche in rete. Mancano assurdamente i profili delle SIM a causa dei diversi gestionali in uso da Wind/3/Very.
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
104
Punteggio
43
Klondike ha detto:
Patch di luglio? Comunque anche a me da quando ho appunto aggiornato il mio a40 un paio di settimane fa. Per curiosità, negli apn vedi .wind o il nuovo .it? Perché a me da allora è cambiato in .it

Giusto per capire se è dovuto all'aggiornamento o a qualcosa fatto da loro  :D

Anche sul mio s20 dopo l'update.


ibm17 ha detto:
È attivo anche in rete. Mancano assurdamente i profili delle SIM a causa dei diversi gestionali in uso da Wind/3/Very.
Quanto manca al lancio del volte? 2021?
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
Quanto manca al lancio del volte? 2021?
Prima del voLTE occorre fare la migrazione di tutti i clienti dal Peoplesoft, ma anche lì chissà quanto tempo passerà


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
Io ormai finchè non vedo non credo più a nessuna data. Prima doveva essere lanciato l'anno scorso, poi entro l'estate, ora a novembre.
Stesso discorso del 5G: non che abbia fretta ma se alla convention dici "a luglio lo annunceremo" siamo a settembre che di annunci non ce ne sono stati (da qualche settimana hanno iniziato il rollout del DSS). Se avevano i dubbi piuttosto bastava dire "entro l'anno"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top