Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VOIP FUNZIONA con la nuova flat internet [già VOIP bannato...]

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
A tutti sfugge un dettaglio, non dicono che bloccano il voip, ma che non è incluso nella tariffa, il che vuol dire che il traffico voip lo pagheresti con la tariffa standard.
Il dubbio è che se sbagliano e mi fanno pagare un video in stream come voip poi devo aprire un mutuo ;)
Cya
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Ma oltre al VOIP non è che bloccano anche lo streaming...
Perchè lo stesso video con 3 tutto ok, mentre con wind si vede 5 secondi e poi si blocca inesorabilmente...
Il tutto sotto copertura HSDPA per entrambi i gestori...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Kirys ha detto:
A tutti sfugge un dettaglio, non dicono che bloccano il voip, ma che non è incluso nella tariffa, il che vuol dire che il traffico voip lo pagheresti con la tariffa standard.
Il dubbio è che se sbagliano e mi fanno pagare un video in stream come voip poi devo aprire un mutuo ;)
Cya


mmm no una cosa del genere non è fattibile.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
alexcaesar ha detto:
mmm no una cosa del genere non è fattibile.

Non lo so nemmeno io, ma a questo punto o hanno solo messo le mani avanti, nel senso che se analizzando il traffico generato trovano "prove" del Voip si possono riservare di disattivare l'opzione, oppure la cosa varra' per tutte le offerte legate all'apn internet.wind. In quest'ultimo caso pero' valutero' il da farsi perche' la mega 1500 la considero un po' come una specie di "NoiItaly": l'enorme mole di bonus che non utilizzo la consumo regolarmente per traffico verso i fissi col voip. Che non si costretto, dopo 10 anni , a turarmi il naso e passare a 3.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Speriamo che l'esperienza del voip non sia trasferita anche alle altre mega...
Comunque tanta paura per il p2p che veniva bloccato, invece mi sa che la vera paura per le compagnie mobili è proprio la telefonia via internet...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Speriamo che l'esperienza del voip non sia trasferita anche alle altre mega...
Comunque tanta paura per il p2p che veniva bloccato, invece mi sa che la vera paura per le compagnie mobili è proprio la telefonia via internet...

E beh... il VoIP va a toccare le tasche proprio dei gestori... il P2P no! <_<
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
cavallinoviola ha detto:
Io riesco a farle alla perfezione, con il client di messagenet ho un numero urbano in ricezione e lo uso per lavoro, non posso rinunciare. Al 155 mi hanno detto che non possono annullare la disattivazione e la mega 1500 mi sarà disattivata il 21.

chiama155 il 21 e ti fai attivare di nuovo la mega 1500 per errata disattivazione e ti fai inibire il costo attivazione e da procedura( entro le 168 ore dalla disattivazione)
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao.
Posso dire che il famoso client per le chiamate voip fring(http://fring.com) funziona alla grande con la nuova opzione internet non stop.HO fatto anche la videochiamata usando firng e anche skype to skype A questo punto consiglio a tutti la nuova opzione.

grazie wind! una verra compagnia telefonica !!!!!!!!!:clap::clap::clap::applauso::applauso::applauso:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché gli altri gestori non sono delle vere compagnie telefoniche? :unsure:
Hai controllato, per caso, strani addebiti? Non credo ce ne siano, ma non si sa mai. In ogni caso ero pressoché certo che sarebbe stato così, ma se così è oggi chissà come sarà domani...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Immaginavo già che il fatto che internet no stop non includesse il voip non significasse affatto che il voip ne sarebbe stato escluso...
Tale "postilla" vieta però discussioni domani, insomma se il voip smettesse di funzionare si griderebbe comunque allo scandalo (da ladri a bastardi a Ovrebo tutto è buono), dimenticando che wind lo aveva messo nero su bianco fin dall'inizio, alla presentazione dell'offerta...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
La penso esattamente come Antani (tarapia tapioca come se fosse, s'intende! :D)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Effendi ha detto:
La penso esattamente come Antani (tarapia tapioca come se fosse, s'intende! :D)

A forza di essere italiani si capisce come siamo fatti :)
Comunque mi aspetto anche una reazione da AndreA visto che fra gli insulti verso Wind c'è anche il nome di un noto direttore di gara conosciuto qualche giorno fa in terra di Germania (mortacci sua...)
E comunque caro Effendi ti lascio con un enorme dubbio... scappellamento a destra? :)

P.S.
Facciamone un uso consapevole di internet mobile (ovvero seguiamone le regole) che nessuno CI toglierà il voip o altre cose (sottolineo CI perchè per le cazzate di pochi ci rimettono tutti di solito), invece purtroppo leggo che c'è già gente che va fiera di aver scaricato 10GB di traffico a banda piena con Internet No Stop...
Perchè dobbiamo sempre pensare di essere più furbi di quello che ci sta vicino mettendo nei guai lui e noi...
Ai poster (c'erano già???) larga sentenza...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Facciamone un uso consapevole di internet mobile (ovvero seguiamone le regole) che nessuno CI toglierà il voip o altre cose (sottolineo CI perchè per le cazzate di pochi ci rimettono tutti di solito), invece purtroppo leggo che c'è già gente che va fiera di aver scaricato 10GB di traffico a banda piena con Internet No Stop...
Perchè dobbiamo sempre pensare di essere più furbi di quello che ci sta vicino mettendo nei guai lui e noi...
Ai poster (c'erano già???) larga sentenza...
Il dramma è che i suddetti MAIALI, per i quali nutro profondo disprezzo, ti rispondono che loro sono nel giusto e non fanno niente di male.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
80Express ha detto:
Il dramma è che i suddetti MAIALI, per i quali nutro profondo disprezzo, ti rispondono che loro sono nel giusto e non fanno niente di male.

Essere nel giusto trasgredendo le regole non è proprio la cosa giusta, comunque la risposta più adatta secondo me "ma se me lo fanno fare..." in senso di assoluto menefreghismo nei confronti di chi ne fa un uso consapevole e magari capita una volta che ne esca di un mega...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Immaginavo già che il fatto che internet no stop non includesse il voip non significasse affatto che il voip ne sarebbe stato escluso...
Tale "postilla" vieta però discussioni domani, insomma se il voip smettesse di funzionare si griderebbe comunque allo scandalo (da ladri a bastardi a Ovrebo tutto è buono), dimenticando che wind lo aveva messo nero su bianco fin dall'inizio, alla presentazione dell'offerta...

Esatto, è proprio così.
SE il Voip togliesse redditività, Wind lo toglie al volo grazie a questa postilla (che tra l'altro non sarebbe neanche il primo caso di condizioni contrattuali applicate X mesi dopo la loro comparsa)



Antani ha detto:
A forza di essere italiani si capisce come siamo fatti :)
Comunque mi aspetto anche una reazione da AndreA visto che fra gli insulti verso Wind c'è anche il nome di un noto direttore di gara conosciuto qualche giorno fa in terra di Germania (mortacci sua...)

Pensa che la mia postazione in tribuna stampa era perfettamente in linea con quell'essere con la bandierina in mano... il che, sommato alla "ospitalità" di Monaco in quei 3 giorni, fa sì che ti possa offendere ogni singolo abitante della Baviera pensando sia alla partita che al resto :D
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Antani ha detto:
A forza di essere italiani si capisce come siamo fatti :)
Comunque mi aspetto anche una reazione da AndreA visto che fra gli insulti verso Wind c'è anche il nome di un noto direttore di gara conosciuto qualche giorno fa in terra di Germania (mortacci sua...)
E comunque caro Effendi ti lascio con un enorme dubbio... scappellamento a destra? :)

P.S.
Facciamone un uso consapevole di internet mobile (ovvero seguiamone le regole) che nessuno CI toglierà il voip o altre cose (sottolineo CI perchè per le cazzate di pochi ci rimettono tutti di solito), invece purtroppo leggo che c'è già gente che va fiera di aver scaricato 10GB di traffico a banda piena con Internet No Stop...
Perchè dobbiamo sempre pensare di essere più furbi di quello che ci sta vicino mettendo nei guai lui e noi...
Ai poster (c'erano già???) larga sentenza...

Concordo pienamente con te,purtroppo c'è sempre chi pensa di essere Furbo e lo fa sistemanticamente prender nel di dietro a tutti gli altri che magari non usan nemmeno tutto il giga...
speriamo non mettano ulteriori vincoli per colpa dei soliti noti...saran gli stessi che riempivano le supertua con mille mila euro e poi le rivendevano su ebay??:huh:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Io, cmq, non uso il Voip, ma mi tengo la Mega 1500, per il motivo che citando un celebre spot...

"Perchè non si sa mai" :p

Tanto alla fine del mese di euro nella 1500 me ne rimangono 1000 e rotti...
 
Top