Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone: torna Easy Day Special, per tutti.

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kens ha detto:
Analisi perfetta Uncle, la Vodafone è gestita molto molto bene (farà girare le balle a noi risparmiatori, ma è così)... e inoltre ha un marketing invidiabile da molte aziende.

Mah, sul marketing ti posso dare anche ragione, ma sinceramente mi sono fatto un paio di mesi in Vodafone quest'anno (prima di passare a MTV e adesso di nuovo a 3 :lol:) e per quanto riguarda copertura e sopratutto la tanto decantata qualità almeno qui nella zona dove bazzico (Trento - Val di Sole - Valsugana - Rovereto/valle dei Laghi - Bassano) lascia alquanto a desiderare... Certo, magari ero io che mi aspettavo troppo leggendo gli interventi dei soliti fanboy, però ci sono rimasto male. Avevo recuperato una Easy Day con la tariffa internet del Magic per l'occasione, ma la rete dati e voce, abbinata allo scarso risparmio, mi ha fatto migrare verso Tim (MTV) in poco tempo. Ora col senno di poi, dopo aver passato 3, Vodafone e Tim(MTV), posso affermare che qui in zona, tra i gestori UMTS il migliore è proprio 3, in tutto. Tra questi Wind per ovvi motivi, che sarebbe la migliore almeno per quanto riguarda le ricaricabili, è non pervenuta :(
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Mah, sul marketing ti posso dare anche ragione, ma sinceramente mi sono fatto un paio di mesi in Vodafone quest'anno (prima di passare a MTV e adesso di nuovo a 3 :lol:) e per quanto riguarda copertura e sopratutto la tanto decantata qualità almeno qui nella zona dove bazzico (Trento - Val di Sole - Valsugana - Rovereto/valle dei Laghi - Bassano) lascia alquanto a desiderare... Certo, magari ero io che mi aspettavo troppo leggendo gli interventi dei soliti fanboy, però ci sono rimasto male. Avevo recuperato una Easy Day con la tariffa internet del Magic per l'occasione, ma la rete dati e voce, abbinata allo scarso risparmio, mi ha fatto migrare verso Tim (MTV) in poco tempo. Ora col senno di poi, dopo aver passato 3, Vodafone e Tim(MTV), posso affermare che qui in zona, tra i gestori UMTS il migliore è proprio 3, in tutto. Tra questi Wind per ovvi motivi, che sarebbe la migliore almeno per quanto riguarda le ricaricabili, è non pervenuta :(
Il mio discorso era più concentrato sulle offerte (ben formulate e mirate, come ha analizzato Uncle) e sulla pubblicità.
Sì frequento anch'io le montagne e Vodafone, a parte le zone particolarmente turistiche, non è molto soddisfacente.
Zone poco abitate = pochi soldi = meno copertura

Qui in Lombardia, la padrona delle montagne è Tim e con la mia scheda 3 mi godo il roaming dove l'UMTS non arriva :smoke:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito di offerte, qualche settimana fa Vodafone mi propone la Gold per 2 mesi...ovviamente accetto.Ieri chiamo il call center per la questione dell'Iphone, di cui ho chiesto a voi in un altro thread, e mi offrono la Free100.Gli dico di si, poi però mi arriva un sms di incompatibilità con la gold...
Ma che roba :wink:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Insomma, era per dire che la ricarica vodafone da 5 euro si trova ancora, e senza nemmeno fare troppo salti mortali (forse sarò io un caso a parte, ma non compro una scratch card da due anni)

Aggiungo...la ricarica vodafone da 5 euro la si trova anche via lottomatica e circuito indexpoint. questa estate ho ricaricato la sim vodafone sempre e solamente con ricariche da 5 euro...via lotto..
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kens ha detto:
Qui in Lombardia, la padrona delle montagne è Tim e con la mia scheda 3 mi godo il roaming dove l'UMTS non arriva :smoke:

Anche qui la padrona è Tim, come estensione della copertura... Il problema però è la qualità della stessa, neanche minimamente paragonabile a 3. Comunque per il roaming in zone non raggiunte è sufficiente... :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono stato dieci giorni a Tesero e dintorni 3 o 4 anni fa.

L'unica che prendeva a segnale pieno ovunque era Vodafone.
La TIM prendeva abbastanza ovunque ma con segnale scarso.
Wind prendeva a macchia di leopardo, e male.
3 non ce l'avevo ancora :D
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Io sono stato dieci giorni a Tesero e dintorni 3 o 4 anni fa.

L'unica che prendeva a segnale pieno ovunque era Vodafone.
La TIM prendeva abbastanza ovunque ma con segnale scarso.
Wind prendeva a macchia di leopardo, e male.
3 non ce l'avevo ancora :D

Di solito in montagna Tim domina come estensione della copertura, vodafone invece soffre un po' in alcuni casi. Con questo non voglio affermare che la sua copertura sia scarsa, solo decisamente sotto quelle che erano le mie aspettative. Comunque meglio che smettiamo con questo OT :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranne quando trovi il gestore indolente che non vuole fartela perché ci guadagna poco...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
flip ha detto:
Tranne quando trovi il gestore indolente che non vuole fartela perché ci guadagna poco...

vero anche questo! Un tabacchino del mio paese ha messo l'avviso che la ricarica minima è di 10 euro...:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi informo che se siete interessati a questa tariffa e non volete sborsare 5€, chiamando il 190 e incentrando la discussione sul fatto che tim ha fatto nuove tariffe, wind ha la SSS potreste ottenere il cambio piano gratuito:D

Io l'ho fatto su 2 sim dei miei parenti :smoke:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Raspy ha detto:
Vi informo che se siete interessati a questa tariffa e non volete sborsare 5€, chiamando il 190 e incentrando la discussione sul fatto che tim ha fatto nuove tariffe, wind ha la SSS potreste ottenere il cambio piano gratuito:D

Io l'ho fatto su 2 sim dei miei parenti :smoke:
si, però non devono accorgersi che viene fatto apposta
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
si, però non devono accorgersi che viene fatto apposta

Infatti si ci deve saper fare, e si deve comunque trovare l'operatore disponibile, per la prima sim ho dovuto fare due chiamate prima di trovare l'operatore che me lo facesse, per la seconda invece 3, ma chi la dura, la vince:clap:
 
Top