Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone presto fornirà femtocelle per migliorare copertura domestica

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A distanza di qualche anno penso il progetto sia stato un mezzo fallimento. ... confermate o smentite?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Credo non abbia avuto il successo sperato, ma forse anche perché non è molto conosciuto. Poi è normale che a gran parte delle persone nemmeno serva visto che comunque la copertura è generalmente buona. Oltretutto spesso dove non c'è rete mobile difficilmente c'è copertura ADSL e questo ne limita l'uso... Questo è quello che penso :)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Io lo utilizzo da oltre un anno pagato 50 euro usato, testato in qualsiasi condizione con alice 7 mega (download a piena banda e 4 conversazioni contemporanee sul booster) audio sempre perfetto, pienamente soddisfatto.
Il booster lavora sulla frequenza 10788, lac 55053 diversa da quella che vodafone usa in zona 45013 con frequenze 10813-10838. In conversazione handover booster-2g ok, booster-3g no, 3g-booster no.
In standby agganciato al booster tramite netmonitor vedo solo la frequenza 10788, per un periodo invece il cell vedeva anche le altre frequenze ed in effetti anche in conversazione avveniva l'handover booster-3g, adesso è tornato come prima.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Mheta ha detto:
Dove posso trovarne una di queste celle casalinghe?
Io l'ho presa usata 50 euro, se cerchi sulla baia si trovano, nuova 99 euro ma credo solo in alcuni centri vodafone oppure online
 
Top