Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone Mobile Internet: il VoIP adesso è vietato

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Vodafone ha deciso di bloccare il traffico VoIP dei servizi mobile Internet. In pratica da qualche giorno i clienti Vodafone che utilizzano applicazioni smartphone come Skype o Viber non sono più in grado di effettuare chiamate su rete 3G.

L'unica soluzione è affidarsi alla poco conveniente Mobile Internet Plus, che è stata presentata quasi in sordina nel giugno scorso. "La promozione Mobile Internet Plus ti consente di navigare in Internet sul cellulare e utilizzare applicazioni VOIP al costo di 8 euro a settimana con traffico fino a 2GB", si legge sulla pagina Web ufficiale.
Nello specifico si parla di "applicazioni VoIP che supportano il protocollo WAP o http; inoltre "oltre la soglia di 2GB la navigazione sul cellulare sarà tariffata a 0,04 cent di euro per 100 kb […] la promozione ha durata di 7 giorni dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni settimana al costo di 8 Euro".


Fonte: Tomshw.it




Insomma, di male in peggio :ohno: , e intanto sul forum Vodafone sta esplodendo l'ira degli utenti :lingua:
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
lol 8 euro a settimana mica male ahahahah ma i 2 GB almeno sono settimanali? no perchè se fossero mensili allora ahahahaha
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Onestamente, finchè è solo Vodafone, non vedo lo scandalo.Vodafone a mio parere da tempo offre le soluzioni più care e scadenti per tutto, voce, sms, internet, adsl...
Nonostante ciò, nonostante aumenti e controaumenti, nonostante abbiano eliminato il fax, nonostante dopo le 22 il call center chiuda, nonostante per farsi attivare una opzione con un operatore sia necessario pagare 3 euro...
Nonostante tutto, i clienti sono felici e contenti.E restano.
Allora bene fa ad aumentare i prezzi, come successo con la blackberry, o a ridurre le applicazioni disponibili, come ora.
Vorrà dire che qualcuno si stuferà e incomincerà a sloggiare.I gestori in Italia sono 4, quindi c'è ampia libertà di scelta.Se uno poi non si vuole spostare, si tenga i limiti!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No, scusate, ma chiamate tutti in Australia?

Nello specifico 8*4=32 euro al mese per chiamare l'amante col voip, tanto vale un bell'abbonamento flat.

Ma in generale mi e vi chiedo, con il proliferare di opzioni che comprendono pacchetti di minuti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, che utilità aggiuntiva ha il voip se non si chiama al di là delle Alpi? Tenendo conto anche dei limiti di copertura, tecnici, di banda disponibile, ecc..
Io pure all'inzio lo usavo, poi è arrivata la noitutti per quando sto a spasso e da 10 anni ormai ho la flat sul fisso per quando sto a casa...
Quali sono le esigenze che non conosco?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
No, scusate, ma chiamate tutti in Australia?

Nello specifico 8*4=32 euro al mese per chiamare l'amante col voip, tanto vale un bell'abbonamento flat.

Ma in generale mi e vi chiedo, con il proliferare di opzioni che comprendono pacchetti di minuti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, che utilità aggiuntiva ha il voip se non si chiama al di là delle Alpi? Tenendo conto anche dei limiti di copertura, tecnici, di banda disponibile, ecc..
Io pure all'inzio lo usavo, poi è arrivata la noitutti per quando sto a spasso e da 10 anni ormai ho la flat sul fisso per quando sto a casa...
Quali sono le esigenze che non conosco?
concordo pienamente!!
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
No, scusate, ma chiamate tutti in Australia?
CUT
Quali sono le esigenze che non conosco?

Faccio un esempio: con Wind e opzione da 9 euro al mese il Voip è teoricamente vietato ma funziona (almeno per ora).
Nella mia logica, il Voip mi serve per ammortizzare il costo di tale opzione, altrimenti sfruttata molto poco.
Chiamando molti fissi, praticamente a costo zero, riesco ad ammortizzare bene il tutto, considerando anche che ho un numero di rete fissa (quasi) sempre attivo sul cellulare. Da casa mi chiamano sul quel numero. Dall'ufficio pure.

BTW inutile illudersi: la tendenza di tutti i gestori sarà quella di vietare il voip, a parole e nei fatti.
 
Top