Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone: gli (ottimi) risultati competitivi/finanziari al 31/03/2010

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
Siete orgogliosi di vodafone perché ha ottimi risultati finanziari?
Cioè siete orgogliosi che vi fr.g.no più soldi?
Esattamente. Nonostante tutto quello che hai scritto è riuscita ad abbindolare decine di milioni di clienti. Non è potenza questa?
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
evandrevandr ha detto:
Siete orgogliosi di vodafone perché ha ottimi risultati finanziari?
Cioè siete orgogliosi che vi fr.g.no più soldi?
Non vi capisco proprio...
[...]
Contenti voi...
Evandr, secondo me non hai inteso alla perfezione il tono dei post di commento. Ci si complimenta con la sua bravura nel sapersi mantenere in attivo pur essendo la più cara sul mercato, ma questo è pur sempe un forum wind, pieno di windisti, e molti si tengono ben alla larga dal gestore rosso, eh...! ;)
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
si, se parliamo a livello esclusivamente aziendale è un conto...
ma se parliamo a livello umano è un altro... personalmente io vedo i risultati ma anche (e soprattutto) come sono stati ottenuti...
aggiungo un'altra cosa che mi era sfuggita e che avevo letto su un forum tempo fa... vodafone inviava ai clienti che avevano richiesto portabilità verso un altro gestore, un sms con scritto: "per accelerare la sua portabilità invii REVOCO MNP" al numero 999... (era un sms fax).
Se questa non è vergogna...
il bello è che poi la multa è stata fatta a wind per aver ostacolato la portabilità di 1 (dico UNA) persona...
personalmente anche l'atteggiamento di 3 non mi piace per niente:
- vai da un negoziante per acquistare una chiavetta
- "stai tranquillo, la 3 prende benissimo", "firma qua"
- torni a casa e non hai segnale 3
- torni dal rivenditore: "io faccio solo le attivazioni, devi chiamare il 133"
- chiami il 133 (a pagamento) e ti dicono "ormai hai firmato il contratto, se recedi c'è la penale"
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
come ha ottenuto quei risultati? abbindolando i clienti? brava lei o coglioni i clienti?

basta osservare che berlusconi è presidente del consiglio :lol:

vedi tim, non è riuscita a fare altrettanto ha avuto un crollo dei clienti spaventoso ed è dovuta ricorrere alla prostituzione tariffaria.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate, ma se Vodafone Italia ha incrementato i ricavi dell'2,4% nel complesso (raggiungendo 8855 milioni), e i soli ricavi per la telefonia fissa sono aumentati del 22% (raggiungendo 793 milioni)... qualcosa mi dice che i ricavi per la telefonia mobile non sono così eccelsi...

Praticamente quasi tutto l'incremento dei ricavi totali è dovuto al telefono fisso e all'adsl, e in pochissima parte ai servizi mobili (che comunque non sono diminuiti, ma si nota un certo rallentamento).
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
come ha ottenuto quei risultati? abbindolando i clienti? brava lei o coglioni i clienti?

basta osservare che berlusconi è presidente del consiglio :lol:

vedi tim, non è riuscita a fare altrettanto ha avuto un crollo dei clienti spaventoso ed è dovuta ricorrere alla prostituzione tariffaria.
porto la mia esperienza: ho 5 sim vodafone. Sono fesso? Può essere. Però ad oggi continuo ad usufruire di promo (passa a vodafone), le uso per chiamare gratis e poi tornano a dormire. Ecco l'esempio di uso stagionale delle sim :laugh:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
porto la mia esperienza: ho 5 sim vodafone. Sono fesso? Può essere. Però ad oggi continuo ad usufruire di promo (passa a vodafone), le uso per chiamare gratis e poi tornano a dormire. Ecco l'esempio di uso stagionale delle sim :laugh:
io ho 8 sim e le uso per infinity.....e calcolate che dalla porssima settimana arriva la summer card sms con 300sms verso tutti, gratuita per chi ha infinity :drool::drool:
super7 ringrazia
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
evandrevandr ha detto:
si, se parliamo a livello esclusivamente aziendale è un conto...
ma se parliamo a livello umano è un altro... personalmente io vedo i risultati ma anche (e soprattutto) come sono stati ottenuti...

Certo, tu hai ragione, ma tu sei una persona e Vodafone è una azienda. Mi sembra ovvio che le due cose cozzino tra loro...
I ragionamenti umani sono diversi da quelli aziendali...

I commenti che a te hanno dato tanto fastidio, dovresti leggerli con un pizzico in più di ironia, e con meno rigidità mentale...

io posso aborrire il marketing Vodafone tanto quanto te, ma questo non mi esula di calarmi in una veste più oggettiva, e semplicemente riconoscere che dal punto di vista aziendale Vodafone è una potenza, anche se dal punto di vista umano è criticabile...

aggiungo un'altra cosa che mi era sfuggita e che avevo letto su un forum tempo fa... vodafone inviava ai clienti che avevano richiesto portabilità verso un altro gestore, un sms con scritto: "per accelerare la sua portabilità invii REVOCO MNP" al numero 999... (era un sms fax).
Se questa non è vergogna...
il bello è che poi la multa è stata fatta a wind per aver ostacolato la portabilità di 1 (dico UNA) persona...

Le multe non vengono calate dal cielo per intervento divino che tutto vede e tutto sa, ma da una semplice autorità umana che agisce su segnalazione...

Quella multa fatta a Wind, è stata fatta perchè un cittadino ha fatto una segnalazione, di cui si è poi avuto l'oggettivo riscontro...
Se nessuno ha segnalato formalmente quelle "porcherie" fatte da Vodafone, come si può pretendere che qualcuno faccia le multe?

Questo è un ragionamento banale, ma non è scontato, purtroppo... Evidentemente quelle pratiche Vodafone non sono state denunciate da nessuno... tutto molto semplice, purtroppo...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho fatto decine di MNP da Vodafone verso altri operatori e non ho mai ricevuto quegli sms truffaldini.

A volte nemmeno mi chiamavano per retention e il numero passava inesorabilmente ad altro operatore.
Quando mi chiamavano per retention, se accettavo, allora l'operatore mi diceva che avrei ricevuto un sms con le istruzioni per revocare la portabilità. Poco dopo ricevevo l'sms in questione che diceva "per accelerare la sua richiesta DI ANNULLAMENTO della portabilità, invii REVOCO MNP al numero 999..."

E non porto solo la mia esperienza diretta ma anche quella di altri amici "smanettoni" che facevano spesso MNP da vodafone per avere le retention, e mai e poi mai abbiamo avuto blocchi truffaldini della portabilità.

L'unica che, ad agosto 2009, bloccava le MNP in uscita come cavolo pareva a lei, è stata TIM (ed MTV Mobile). Per questa cosa non so se l'antitrust ha multato, ma ho ottenuto 200 euro di risarcimento al corecom.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
evandrevandr ha detto:
personalmente anche l'atteggiamento di 3 non mi piace per niente:
- vai da un negoziante per acquistare una chiavetta
- "stai tranquillo, la 3 prende benissimo", "firma qua"
- torni a casa e non hai segnale 3
- torni dal rivenditore: "io faccio solo le attivazioni, devi chiamare il 133"
- chiami il 133 (a pagamento) e ti dicono "ormai hai firmato il contratto, se recedi c'è la penale"

Se tu (cliente ipotetico) ti vincoli a pagare 19 euro al mese per due anni, senza nemmeno verificare in anticipo se a casa tua prende 3, allora sei un idiota a prescindere.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
evandrevandr ha detto:
aggiungo un'altra cosa che mi era sfuggita e che avevo letto su un forum tempo fa... vodafone inviava ai clienti che avevano richiesto portabilità verso un altro gestore, un sms con scritto: "per accelerare la sua portabilità invii REVOCO MNP" al numero 999... (era un sms fax).
quando accetti la retention, l'operatrice ti registra vocalmente delle domande a cui devi dare risposta, poi ti chiede di inviare un sms ad un num di fax con scritto "REVOCO MNP". Io ne ho fatte tre di mnp da voda e accettate tutte le retention, lo saprò come funziona?

e poi che discorso a bricco è "per accelerare...revoco": o la acceleri o la revochi.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
Siete orgogliosi di vodafone perché ha ottimi risultati finanziari?
Cioè siete orgogliosi che vi fr.g.no più soldi?
Non vi capisco proprio...
Per me omnitel era la n.1, e anche la prima vodafone (periodo di "tutto intorno a te").
Poi ha fatto le cose peggiori che siano mai state fatte in Italia e il bello è che nessuno se n'è accorto:
- a parte che la tariffa a scatti e gli asterischi in basso li ha inventati lei (you&me 95 con poco più di un minuto spendevi 600 lire, altro che 95!);
- ha inventato lo scattone di 15 minuti per le connessioni internet;
- ha semplilficato le tariffe: bella semplificazione!!! Chi aveva una tariffa a secondi si è ritrovato ad avere uno scattone di 16+19 cent alla risposta!! Pensate a quando chiamate un numero e scatta la segreteria, o cade la linea (e qui un'altra porcheria: guarda caso contemporaneamente hanno ridotto all'osso il tempo di risposta della segreteria telefonica, servizio pre-attivo sulle nuove sim);
- hanno inventato un mega-super-scattone di CINQUE EURO!!! alla minima connessione giornaliera di navigazione internet (anche 1 solo byte).
Rispondete pure quello che volete: io ho il cervello libero e non annebbiato dalle battute ignoranti delle sue pubblicità (sentir parlare di POP4 un negoziante è veramente il colmo...), non sono FAN di nessun gestore, valuto semplicemente quello che è meglio per me, e non ho problemi neanche per chi devo chiamare (ho la allinclusive wind).
Vodafone vive di marketing e di effetto psicologico... Gente orgogliosa di regalare soldi alla pubblicità, e SOLO alla pubblicità, sapete quali sono i progressi di vodafone in 3G? 1 paesino al mese!!! E ci fanno pure il comunicato stampa ogni paese che coprono!!!
Poi è stato già detto diverse volte che gli utili vodafone in Italia servono a ripianare le perdite che questo gestore ha all'estero.
L'effetto psicologico si vede bene: a wind hanno detto le peggio cose perché ha rimodulato la tariffa... e che ha fatto di male? Il decreto Bersani è stato fatto per la trasparenza, non per il risparmio... pagavi 10 cent ma la ricarica costava 10+2? Ora paghi 12 cent e la ricarica costa 10... ed è successo il casino. A Vodafone dopo la "semplificazione" chi spendeva, per esempio, per chiamate in media di 30 secondi, tipo 10 centesimi, ora ne spende 35!!! E nessuno a detto niente. E non stanno tutti 24h al giorno sui forum per vedere come aggirare l'ostacolo, tanta gente non ci ha capito niente dell'sms della "semplificazione".
Idem per i 5 euro... oggi vado a comprare uno smartfon (come dice Totti, ma ormai lo sanno pure le galline come si pronuncia) con un abbonamento solo traffico voce, mi si collega 1 volta al giorno anche solo per l'AGPS... arriva la bolletta bimestrale: 5X30X2 = 300 euro per scaricare qualche kb al giorno.
Ah dimenticavo: ovviamente prima bisognava passare 1 settimana a studiarsi tutti gli asterischi del sito vodafone.
Contenti voi...
P.S. : se non prende vodafone... mah... vabbè...qui il cellulare non prende....
se non prende wind...wind fa schifo
La cosa positiva per me è che almeno, con 30 milioni di clienti vodafone, mi sento davvero intelligente...
sono sincero??hai xfettamente ragione!
sai qual'è il problema??da me tt quelli della mia età (17 anni) hanno TUTTI la vodafone xk così si spende "poco" x l'infinity. E non c'è verso di far capire una cosa:
con wind hai (anzi avevi) 4000 sms (che sn + di 100 al giorno) vero wind SENZA PAGARE IL PRIMO! se tutti (intendo i ragazzi della mia città, un centinaio) passassero a wind si spenderebbe tutti di meno..anche perchè..

supponiamo e ripeto supponiamo il fatto che vodafone dica: "da domani l'infinity costa 8€ al mese e il primo sms lo si paga 16"

tutti direbbero "ebbè...1 cent e 1€"..ma se tutti continuamo a sottostare a questi prezzi assurdi lei potrà alzarli tutte le volte che vuole!!
e kmq ripeto...il successo di vodafone??tutte le sim regalo (come la mia) che non ho mai ricaricato e uso x inviare 10 sms dal web e x ricevere!
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto per puntualizzare:

1) la truffa del REVOCO MNP non me la sono inventata, basta fare una ricerca su google, ecco un link tanto per fare un esempio:
http://tlc.aduc.it/lettera/vodafone+truffa+revoco+mnp_187228.php

2) non attiverei mai un contratto con 3, stavo solo facendo un esempio... la vergogna per me non è tanto l'azienda che cerca solo di far soldi (è lì per questo!), quanto le persone comuni che la difendono... guardate l'ultima pubblicità: ricaricabile x smartphone, con tot minuti e tot traffico internet... poi in basso: "solo su copertura 3"... come se fosse un dettaglio IRRILEVANTE che tale promo si può sfruttare solo sul 56% del territorio nazionale all'aperto...addirittura anche le chiamate solo su copertura 3, wind non ha MAI fatto pagare le chiamate in roaming (quando lo aveva) neanche un centesimo in più...

3) nuova opzione infinity messaggi 2010:
- 100 sms gratis verso vodafone dopo il 1
- 100 mms gratis verso vodafone dopo il 1
attivazione 8 euro
rinnovo 6 euro mese
il primo sms della giornata costa 15 cent
il primo sms della giornata costa 50 cent
costo REALE mensile se la si sfrutta x sms ed mms: 25,5 euro!!!
costo REALE mensile se la si sfrutta solo x gli sms: 10,5 euro!

Con wind e tim si hanno le stesse cose a 1 euro a settimana, ma alla gente piace pagare fino a 6 volte in più. Contenti voi...
 
Top