Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Gian Carlo ha detto:
Avendo SIM Vodafone e Wind, posso confermare che Vodafone ha una qualità migliore di Wind, anche se è indubbiamente più cara. Infatti, per lavorare uso Vodafone, per il tempo libero uso Wind...

Dove??ovvero di che zone stai parlando??
Generalizzando così non è una verita' assoluta...anche io se per assurdo non uscissi mai dalla citta' ti direi che il gestore con il 3G piu' capillare è 3...ma lo sanno anche i muri che appena esci dalla citta' va' tutto a zone...
insomma..se da te vodafone è "er mejo"...qui da me vodafone lascia a deisderare un po'....alle volte sembra quasi abbiano spento o disinstallato qualche ripetitore...ti dico questo perchè oltre al mio abbonamento personale ho un telefono aziendale con gestore Vodafone..
3G poco diffuso nei cetri piccoli ed in extraurbano...tra poco Wind raggiungera' il gap con Tim e vodafone invece??copre ancora solo i centri con piu' di 20.000 abitanti...
Tim ha 3G anche nel paesino di montagna sperduto...
^_^
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
marchino® ha detto:
Faccio questa riflessione in quanto scartabellando le sue tariffe mi sono accorto che non è concorrenziale nemmeno verso le chiamate a se stessa! O altrimenti ti obbliga con quei soliti meccanismi subdoli a ricaricare ogni mese... O sbaglio???
No non sbagli affatto...solo che mi chiedo come fa ad avere ancora clienti:devil: purtroppo le teste non sono tutte uguali<_<

piccino84 ha detto:
si si è proprio così.. Mio padre voleva tornare a vodafone xkè a suo avviso con tim non si trovava bene e non sono riuscito a trovare una tariffa senza scatto dignitosa..
Gli ho proposto wind con SSS!!!
E ha ceduto? :D
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Bhe molti sostengono che Vodafone gli dia un idea di solidità, di serietà... ed ecco spiegato pechè non cambiano.

Ho provato a spiegare a molte persone che lavorano col telefono che Wind è ottima...risposta?

Vodafone è l'unica che prende ovunque, è seria, è professionale.

Ecco...
Tu non sai quanta rabbia mi fa questa gente :ranting: che facessero quello che vogliono poi non si lamentassero se ci lasciano il patrimonio!! :censored:
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Però per esempio molte persone con Vodafone hanno AUTORICARICA 10 e mi dicono... scusa ma perchè dovrei passare a WIND con WIND 12 e SSS? andrei a spendere di più...

In effetti se non usi le NOI TUTTI a livello di tariffe non è proprio economica, tolta wind9
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Gian Carlo ha detto:
Delle valli lombarde, in particolare la valle Camonica.

Grazie per l'info!!
sempre utile sapere come è lo stato delle cose nelle varie zone;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Infatti dovrebbero passare a 3power10 :p

Confermo,attualmente a livello di tariffa "nuda" la migliore è 3power10..
se invece parliamo di persona che vuole chiamare molto con flat voce..credo che wind rispetto ad una 3power10 nuda sia meglio..;)
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Vodafone è l'unica che prende ovunque, è seria, è professionale.

Copertura wind 99,67 popolazione, vodafone 99,4. Per quanto riguarda il territorio vodafone dichiara leggermente di più ma riferita agli apparati veicolari che quasi nessuno usa. Di una rete che mi sgancia a -96 db di segnale e che usa canali a 1800 quando non ne ha più a 900 sinceramente non me ne faccio nulla.

Seria e professionale?

Parliamo della SEMPLIFICAZIONE tariffaria, la cosa più orrenda nella storia della telefonia mobile...
Parliamo della reazione subdola all'abolizione dei costi di ricarica... Proporre piani a mega scattoni e abbreviare il tempo di risposta della segreteria telefonica così spendi fino a 38 cent perché non fai in tempo a chiudere la chiamata...
Parliamo della tariffa a CINQUE EURO giornalieri (un furto legalizzato) se ti connetti, o se si connette il tuo cellulare a tua insaputa.
Se uno ha dei servizi paghi pure, ma approfittare del fatto che uno si connette per sbaglio (e il 90% delle persone non conosce a fondo i cellulari e la connessione internet) o che uno non faccia in tempo a chiudere la chiamata è veramente vergognoso.

Contenti di farvi rubare per pagare le pubblicità? Fatti vostri, ma, per favore, non diciamo che è seria e professionale...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
evandrevandr ha detto:
Copertura wind 99,67 popolazione, vodafone 99,4. Per quanto riguarda il territorio vodafone dichiara leggermente di più ma riferita agli apparati veicolari che quasi nessuno usa. Di una rete che mi sgancia a -96 db di segnale e che usa canali a 1800 quando non ne ha più a 900 sinceramente non me ne faccio nulla.

Seria e professionale?

Parliamo della SEMPLIFICAZIONE tariffaria, la cosa più orrenda nella storia della telefonia mobile...
Parliamo della reazione subdola all'abolizione dei costi di ricarica... Proporre piani a mega scattoni e abbreviare il tempo di risposta della segreteria telefonica così spendi fino a 38 cent perché non fai in tempo a chiudere la chiamata...
Parliamo della tariffa a CINQUE EURO giornalieri (un furto legalizzato) se ti connetti, o se si connette il tuo cellulare a tua insaputa.
Se uno ha dei servizi paghi pure, ma approfittare del fatto che uno si connette per sbaglio (e il 90% delle persone non conosce a fondo i cellulari e la connessione internet) o che uno non faccia in tempo a chiudere la chiamata è veramente vergognoso.

Contenti di farvi rubare per pagare le pubblicità? Fatti vostri, ma, per favore, non diciamo che è seria e professionale...
Non è per niente economica io a volte lo usata come sim provvisoria per la portabilità ma ho caricato 10 euro e in circa 5 giorni spariti la stessa cifra con Wind circa 10/11 giorni certo dipende dalle chiamate ma però ho sempre speso uno sproposito con Vodafone!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
evandrevandr ha detto:
Parliamo della SEMPLIFICAZIONE tariffaria, la cosa più orrenda nella storia della telefonia mobile...
Parliamo della reazione subdola all'abolizione dei costi di ricarica...

Già parliamone... e ocio che se ne parliamo, Wind ha fatto la sua parte, e la sua porca figura... tra l'altro l'ha fatta pure per prima, con una reazione veramente pietosa e molto scomposta, e con molta poca furbizia... :D

Ma è solo per fare un confronto corretto.... :)
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
si, parliamone proprio!!!

wind cosa ha fatto?

La legge bersani non era per far fallire le compagnie telefoniche, ma era per la trasparenza.

Quindi se prima c'erano i costi di ricarica e pagavi ad esempio 10 cent più fino al 20% di costi di ricarica, poi paghi direttamente 12 cent... non fa una grinza, non spendi un cent in più.
Se vai al benzinaio oggi e costa 1,25 e domani 1,3 che fai, rimani a secco o fai causa ai petrolieri? No, la benzina la metti lo stesso...

Se con vodafone invece ieri pagavo 10 cent per le chiamate brevi e oggi ne pago 38, e magari anche 76 perché la prima volta non ho fatto in tempo a chiudere la chiamata quando ha risposto la segreteria telefonica, secondo te è la stessa cosa?
Se vai al benzinaio e la benzina costa sempre 1,25 ma ti dicono: paghi 10 euro per entrare, secondo te è lo stesso?

Se prima spendevo 2 cent per leggere l'email e ora spendo CINQUE EURO secondo te è lo stesso? E senza possibilità di scelta?

Ma dai su... non possiamo azzardare neanche minimamente un paragone...

Tanta gente non sa neanche che piano tariffario ha, non sa neanche che gli è stato cambiato e non sa neanche che si può cambiare gestore senza cambiare numero, su questo approfitta vodafone...

E chiudo qui...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
evandrevandr ha detto:
si, parliamone proprio!!!

wind cosa ha fatto?

La legge bersani non era per far fallire le compagnie telefoniche, ma era per la trasparenza.

Quindi se prima c'erano i costi di ricarica e pagavi ad esempio 10 cent più fino al 20% di costi di ricarica, poi paghi direttamente 12 cent... non fa una grinza, non spendi un cent in più.
Se vai al benzinaio oggi e costa 1,25 e domani 1,3 che fai, rimani a secco o fai causa ai petrolieri? No, la benzina la metti lo stesso...

Se con vodafone invece ieri pagavo 10 cent per le chiamate brevi e oggi ne pago 38, e magari anche 76 perché la prima volta non ho fatto in tempo a chiudere la chiamata quando ha risposto la segreteria telefonica, secondo te è la stessa cosa?
Se vai al benzinaio e la benzina costa sempre 1,25 ma ti dicono: paghi 10 euro per entrare, secondo te è lo stesso?

Se prima spendevo 2 cent per leggere l'email e ora spendo CINQUE EURO secondo te è lo stesso? E senza possibilità di scelta?

Ma dai su... non possiamo azzardare neanche minimamente un paragone...

Tanta gente non sa neanche che piano tariffario ha, non sa neanche che gli è stato cambiato e non sa neanche che si può cambiare gestore senza cambiare numero, su questo approfitta vodafone...

E chiudo qui...
Non mi dire che stai giustificando Wind di quando mi ha trasformato una fantastica Wind10 in una schifosa Wind12...
io non HO MAI PAGATO i costi di ricarica Con Wind poichè ho sempre ricaricato di 50€ e superiori...con quella mossa dove tu dici non essere cambiato nulla ti sbagli...a me la cosa costo' ben 2 centesimi in piu' al minuto...io ripeto,con Wind non HO mai fatto ricariche inferiori ai 50€,quindi non ho mai pagato i costi di ricarica...quella mossa da parte di Wind fu una bella presa per il culo verso i suoi clienti medio/alto spendenti!!!una mossa suicida insomma!!!:laugh:
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
va bene, il tuo è un esempio di chi è stato danneggiato da quella manovra (a parte che ora con una noi tutti in promo per 1 anno parli a una media di 3,75 cent al minuto verso tutti senza scatto, cosa che gli altri gestori possono solo sognarsi).

Ma sai a quanti miei amici che hanno (o meglio avevano:bye:) vodafone le tariffe senza scatto alla risposta sono passate a megascattoni di 19+16 cent alla risposta, sai quante volte mi dicevano: non faccio più in tempo a chiudere la chiamata quando risponde la segreteria... e i soldi sparivano come un colabrodo?

Ma stiamo scherzando?

Vogliamo paragonare 2 cent in più con decine di cent in più dovuti agli scatti, a chi ti dice "chiamami più tardi" e alle cadute di linea ecc...

Connettiti per scaricare i dati AGPS o le intestazioni delle email senza promo e spendendo cinque euro... ti ci escono ben 250 minuti di differenza di 2 centesimi dell'aumento wind...

ma dai... cerchiamo di essere oggettivi...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
evandrevandr ha detto:
va bene, il tuo è un esempio di chi è stato danneggiato da quella manovra (a parte che ora con una noi tutti in promo per 1 anno parli a una media di 3,75 cent al minuto verso tutti senza scatto, cosa che gli altri gestori possono solo sognarsi).

Ma sai a quanti miei amici che hanno (o meglio avevano:bye:) vodafone le tariffe senza scatto alla risposta sono passate a megascattoni di 19+16 cent alla risposta, sai quante volte mi dicevano: non faccio più in tempo a chiudere la chiamata quando risponde la segreteria... e i soldi sparivano come un colabrodo?

Ma stiamo scherzando?

Vogliamo paragonare 2 cent in più con decine di cent in più dovuti agli scatti, a chi ti dice "chiamami più tardi" e alle cadute di linea ecc...

Connettiti per scaricare i dati AGPS o le intestazioni delle email senza promo e spendendo cinque euro... ti ci escono ben 250 minuti di differenza di 2 centesimi dell'aumento wind...

ma dai... cerchiamo di essere oggettivi...
:blink::blink:
Ancora..allora non hai capito...
non aggiungo altro..:bye:
 
Top