Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Dalle 5 di questa mattina che nella zona di Montefiascone / Lago di Bolsena non ho proprio segnale , ho provato a spostarmi ma nada e con il cell di servizio ho provato a contattare qualcuno che ha Vo in altre parti della provincia ed idem sembra isolato , qualcuno e' nella stessa situazione ?
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Secondo loro ci sono delle segnalazioni ma non mi pare niente di massivo.

 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Si su Downdetector ci sono diverse segnalazioni dalla zona , il mio cell ogni tanto aggancia qualcosa ma penso siano BTS lontane perche' il segnale e' ai minimi .

Cmq assurdo ho provato a chiamare l'assistenza clienti dal telefono di servizio le opzioni che mi propone sono solo quelle per conoscere le offerte commerciali , come se uno che chiama da un'altra rete chiami solo perche' vuole cambiare operatore , vediamo come finisce e poi mi regolo di conseguenza .
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Qui in provincia di Lecce , tutto regolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Isolata anche la Zona di Orvieto/Giove a questo punto penso sia un guasto a ridosso tra Alto Lazio e Umbria
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Cmq assurdo ho provato a chiamare l'assistenza clienti dal telefono di servizio le opzioni che mi propone sono solo quelle per conoscere le offerte commerciali , come se uno che chiama da un'altra rete chiami solo perche' vuole cambiare operatore , vediamo come finisce e poi mi regolo di conseguenza .
800 100 195? Se si, assurdo 😐


Comunque anche qui da me a Caserta nessun problema, dev'essere per forza qualcosa lì in zona
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Ho ricevuto segnalazioni da Civita Castellana , quindi penso un guasto localizzato tra Alto Lazio e Umbria .
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113

Vodafone è a conoscenza di un disservizio temporaneo nella zona dell’alto Lazio dovuto al taglio di due cavi in fibra ottica di altro operatore.

I tecnici sono al lavoro per garantire il ripristino quanto prima. Vodafone si scusa con i clienti per il disagio.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Qui da me hanno risolto verso le 18.00 , sulla zona di Civita Castellana verso le 15.00 , permettetemi di dubitare sul discorso taglio delle fibre , il disservizio e' iniziato verso le 5.30 del mattino , io ero a Studio visto che lavoro alla mattina presto , ed oggettivamente alle 5.30 dubito che ci fosse qualcuno che stesse scavando in giro per la Tuscia ...... :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Qui da me hanno risolto verso le 18.00 , sulla zona di Civita Castellana verso le 15.00 , permettetemi di dubitare sul discorso taglio delle fibre , il disservizio e' iniziato verso le 5.30 del mattino , io ero a Studio visto che lavoro alla mattina presto , ed oggettivamente alle 5.30 dubito che ci fosse qualcuno che stesse scavando in giro per la Tuscia ...... :ROFLMAO:

La fibra é anche “aerea” , specie fuori i centri abitati e pali Telecom pericolanti in giro per l’ Italia c’è ne sono fin troppi

Aggiungo anche che spesso le dorsali in fibra sono stese a bordo ferrovia / autostrada e in genere i lavori vengono fatti in notturna perché c’è meno traffico sulla rete stradale/ferroviaria .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Qui da me hanno risolto verso le 18.00 , sulla zona di Civita Castellana verso le 15.00 , permettetemi di dubitare sul discorso taglio delle fibre , il disservizio e' iniziato verso le 5.30 del mattino , io ero a Studio visto che lavoro alla mattina presto , ed oggettivamente alle 5.30 dubito che ci fosse qualcuno che stesse scavando in giro per la Tuscia ...... :ROFLMAO:
Talpe, castori, cinghiali di profondità
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
La fibra é anche “aerea” , specie fuori i centri abitati e pali Telecom pericolanti in giro per l’ Italia c’è ne sono fin troppi

Aggiungo anche che spesso le dorsali in fibra sono stese a bordo ferrovia / autostrada e in genere i lavori vengono fatti in notturna perché c’è meno traffico sulla rete stradale/ferroviaria .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si è vero, ma sono cavidotti fuori strada, tranciarli è da "delinquenti", tipo che ho fatto colazione con la grappa al caffè
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Sembrano esserci problemi in Sicilia. Mi chiedo se siano dovuti agli incendi.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top