Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone aumenta le sue tariffe ricaricabili per iva al 21%

Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Vodafone aumenta a tutti i clienti le sue tariffe e opzioni non piu' attivabili con iva al 21%

In seguito all’entrata in vigore della Legge n. 148 del 14 settembre 2011, Vodafone informa che nel mese di novembre provvederà, come precedentemente comunicato, ad adeguare i piani, le opzioni e le promozioni alla nuova aliquota IVA che passa dal 20% al 21%.

Vodafone comunica che non saranno apportati, in nessun caso aumenti tariffari, al di fuori dell’adeguamento dell’IVA.

Ogni cliente può consultare le condizioni di dettaglio del suo piano tariffario, opzione o promozione per il traffico mobile visitando la sua AREA Fai Da Te o chiamando il 42070. I clienti Vodafone Casa possono consultare i dettagli del proprio piano tariffario visitando l’area Piani e tariffe Casa.

Le aree informative del sito e del 42070 verranno aggiornate parallelamente all’adeguamento dei piani/opzioni.

Ecco comunicato ufficiale
http://www.vodafone.it/190/trilogy/...rogramId=536881356&ty_key=pri_adeguamento_iva

Purtroppo si prevede un aumento dell'iva dal 21% al 23%. Con i nuovi costi di terminazione dove Wind non è soddisfatta, con Vodafone come aveva comunicato aumenta le sue tariffe anche ai vecchi clienti, diciamo è una rimodulazione a tutti gli effetti, ma non ha nessuna colpa perchè nuova aliquota non viene guadagnata da Vodafone ma dal nostro stato italiano, spero non arrivano tempi bui anche nel mercato della telefonia mobile.
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:

prenditela col governo e la difficile situazione finanziara che stiamo vivendo, le aziende hanno la facoltà di sobbarcarsi il costo dell'iva, anche h3g ha appena aumentato le sue tariffe e credo che wind e tim non tarderanno ad allinearsi
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dal comunicato ufficiale non è specificato che si tratti dell'utenza ricaricabile.
Non è che l'adeguamento riguarda solo gli abbonamenti?
 
G

gially

Guest
da due giorni se ho ben capito, arriva un messaggio a tutti clienti dove viene spiegato che le tariffe subiranno un lieve rialzo dovuto all'aumento dell'iva
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Operazione purtroppo sacrosanta, ok che vodafone è più cara della media, però credo sia corretto che l'azienda non voglia sobbarcarsi un aumento della pressione fiscale...

Mi chiedo se a questo punto non valeva aspettare ancora un po' per vedere se - come dicono - entrerà in vigore dell'IVA al 23%, non capisco che senso abbia mettere mano adesso ai sistemi di billing quando magari già il prossimo mese bisognerà farlo di nuovo!
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
IVA al 23%? Oh caspita, allora bisogna rompere il saldavanaio e comprare ora quello che può essere utile. per esempio io ho preso un summer pack di TIM che comprende chiavetta e 12 mesi di internet già pagati anticipatamente. Non esiste nulla di simile in Wind?

Speriamo che se dovessero effettivamente portare l'IVA al 23%, corrisponda anche una diminuzione della pressione fiscale del 2% almeno a tutti coloro che non possono fare evasione fiscale, vale a dire tutti i dipendenti. Lo Stato comunque dovrebbe alla fine incassare di più perchè gli evasori si ritroveranno con un potere d'acquisto diminuito.
 
Top