Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Very Mobile, Ho Mobile, Kena: Che fine faranno?

Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Quindi, in poche parole, questo mio amico che lavora in un'azienda non sa neanche di chi è?
Beh a questo punto no. Se ne è proprio così sicuro, fatti dire di chi sarebbe la proprietà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Arretium ha detto:
Diccelo tu....leggi su Wikipedia...
Era una domanda retorica magari?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Arretium ha detto:
Diccelo tu....leggi su Wikipedia...
Daiii non essere cattivo, non mandare frecciatine ahaha


Ale24G ha detto:
Beh a questo punto no. Se ne è proprio così sicuro, fatti dire di chi sarebbe la proprietà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sicuro. Già gli sto rinfacciando tutto quello che state dicendo ahaha
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Beh a questo punto no. Se ne è proprio così sicuro, fatti dire di chi sarebbe la proprietà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Era una domanda retorica magari?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Nono...ho sbagliato a quotare il messaggio. Scusami ma senza occhiali si fanno questi ed altri danni....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Daiii non essere cattivo, non mandare frecciatine ahaha


Sicuro. Già gli sto rinfacciando tutto quello che state dicendo ahaha

Diciamo che prima di spacciare info per verità assolute...almeno informarsi poco poco ...


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Diciamo che prima di spacciare info per verità assolute...almeno informarsi poco poco ...


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Lo so! La prossima volta mi taccio, a meno che io non abbia certezze assolute :D
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Alex_easy ha detto:
Quindi, in poche parole, questo mio amico che lavora in un'azienda non sa neanche di chi è?
Sicuramente...
68cc997b11c4676a5b08f755c646abde.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
vi ricordate MTV Mobile?

anni fa TIM aveva creato questo MVNO/ESP dedicato ai giovani, beh al centro tim davanti a me c'era un signore non giovanissimo che aveva fatto passare tutte le sim di famiglia da TIM a MTV perchè la tariffa era più bassa :)
adesso gli operatori hanno capito il giochino e penalizzano i passaggi interni per non "scontare" la tariffa ai già clienti

tornando al discorso se continueranno ad esistere:

chi lo sa :)

i gestori faranno le loro valutazioni economiche, se i ricavi saranno tali da portare comunque profitti nonostante la "vendita a prezzi scontati" e ai costi marginali della doppia struttura, rimarranno. Al contrario se alla fine avranno perdite invece che profitti chiuderanno e i clienti saranno riassorbiti nel brand principale (allo stesso modo di come avvenne anni fa con la chiusura di MTV e di Noverca dove i clienti passarono tutti a TIM con un set di tariffe dedicate)

è anche vero che i tempi sono cambiati rispetto ad anni fa ma in questi casi comandano sempre "i soldi"

edit: aggiungo un'altra considerazione

se fra qualche anno ci si ritroverà nella situazione "paradossale" dove i brand principali continuano a perdere clienti e invece i sub brand ne guadagnano con clienti "di ritorno" i gestori potrebbero pensare di chiudere i sub brand e far tornare i clienti al brand principale...
 
Top