Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vecchia antenna domestica per GSM900

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ragazzi, se continuate qua a questo punto vi ripristino l'altro thread se fra.ricci è d'accordo, magari tagliando alcune parti "illegali" e continuate pure :D
Più che altro forse meglio cancellare lo screenshot con la posizione.
E ripristinare il 3D. Alla fine resta un bell'argomento

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Dando una rapida occhiata su Google Maps, sei in una posizione 'sfortunata' perché giusto in cima ad una collina, per cui ti tocca sfruttare i segnali di riflesso della valle... Non so neanche se ci sia visibilità ottica per mettere un sito in ponte radio.
Comunque, se hai l'adsl, oltre alle soluzioni che ti hanno suggerito, valuta anche il Vodafone Booster, che sostanzialmente fa la stessa cosa dell'antennina, ma è certificato che non rompe.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Questo è il sito Tim più vicino ..immagino arrivi da quello il segnale. (Nessuno ha però mappato gli altri)
fae9ad6e5b25fa7b2311190eda3a534e.jpg


Edit:
Dalla mappa di Alex sembra ci sia anche Wind in 4G

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
df87f890057c2b8ad4707a2bff562b16.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
fra.ricci ha detto:
Una cosa che non ho capito, ma antenne direttive di questo tipo possono funzionare anche senza repeater indoor?
Potrebbe funzionare lato indoor un'antenna ad ombrellino puramente passiva?

Presumo che le antenne siano da collegare a qualche apparato ricevente, tipo a un modem.

L'antenna passiva funziona solo se ha un ottimo guadagno e riesce a portare abbastanza segnale tramite il cavo coassiale all'interno.

In una malga sull'altopiano di Asiago viene utilizzata in quanto all'esterno non c'è copertura per nessuno, ma il cellulare deve restare al massimo a mezzo metro dal radiante.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma leggendo questa discussione ho pensato che forse il fatto che nella mia zona (in particolare nella parte superiore del comune di Campotosto -AQ- dove sono stati costruiti i MAP) il 3G di Wind ha un comportamento anomalo (dopo lo swap il segnale 3 G è molto più basso rispetto a quando c'erano le apparecchiature di Huawei!!) potrebbe dipendere dal fatto che magari qualcuno, che abita in un Map, abbia installato un' antenna di amplificazione del segnale cellulare....e questo va a disturbare quello originale..... potrebbe essere possibile??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusate ma leggendo questa discussione ho pensato che forse il fatto che nella mia zona (in particolare nella parte superiore del comune di Campotosto -AQ- dove sono stati costruiti i MAP) il 3G di Wind ha un comportamento anomalo (dopo lo swap il segnale 3 G è molto più basso rispetto a quando c'erano le apparecchiature di Huawei!!) potrebbe dipendere dal fatto che magari qualcuno, che abita in un Map, abbia installato un' antenna di amplificazione del segnale cellulare....e questo va a disturbare quello originale..... potrebbe essere possibile??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Fatti un giro con il field test e vedi se vicino a qualche map rilevi potenze molto alte :D
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Scusate ma leggendo questa discussione ho pensato che forse il fatto che nella mia zona (in particolare nella parte superiore del comune di Campotosto -AQ- dove sono stati costruiti i MAP) il 3G di Wind ha un comportamento anomalo (dopo lo swap il segnale 3 G è molto più basso rispetto a quando c'erano le apparecchiature di Huawei!!) potrebbe dipendere dal fatto che magari qualcuno, che abita in un Map, abbia installato un' antenna di amplificazione del segnale cellulare....e questo va a disturbare quello originale..... potrebbe essere possibile??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

No... È un disturbo che rileva solo la BTS, in ricezione :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Una BTS trasmette, deve anche ricevere in uplink il segnale che gli manda il telefono. Se ci sono dei repeater che disturbano, la BTS riceve in uplink un sacco di rumore dato dal repeater, e il segnale normale che dovrebbe ricevere dai telefoni viene coperto, con conseguente degrado della voce, drop chiamate ecc ecc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Ho ripristinato il thread originale ed unito col nuovo, con le opportune modifiche ;)

Buona continuazione!
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Una BTS trasmette, deve anche ricevere in uplink il segnale che gli manda il telefono. Se ci sono dei repeater che disturbano, la BTS riceve in uplink un sacco di rumore dato dal repeater, e il segnale normale che dovrebbe ricevere dai telefoni viene coperto, con conseguente degrado della voce, drop chiamate ecc ecc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
È per questo motivo che grazie alle vostre risposte ho riposto nella scatola l'amplificatore, non voglio generare casini in una zona in cui il segnale già si prende col contagocce.
L'unica soluzione 'legale' che non arreca disturbi è una bella e pratica antenna LTE e un modem router 4G indoor. Magari di buona marca e in grado di accedere alla fonia con il volte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top