Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
Se hanno sostituito oggi l umts900 non lo attivano oggi ma almeno tra due settimane, il tutto è cmq subordinato dallo swap della rbs dal modello 3000 al 6000

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Se hanno sostituito oggi l umts900 non lo attivano oggi ma almeno tra due settimane, il tutto è cmq subordinato dallo swap della rbs dal modello 3000 al 6000

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Hanno terminato i lavori circa un'ora fa ancora non hanno acceso il 900.
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Non capisco, gia hanno attivato? Le foto non sono di oggi?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Hanno terminato i lavori circa un'ora fa e ancora niente umts 900!
 
G

gially

Guest
E infatti cosa ti ho scritto io?!

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Semplicemente, a verificare che dopo lo swap antenna non si verifichino inversioni di settori e/o perdite di traffico come è giusto che sia...solo che questo lavoro lo fanno soltanto gli operatori che vogliono un po' di qualità per la propria rete e in Italia naturalmente non è cosi per tutti

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
è tipo un testing della rete , se va tutto a posto attivano i 900 o lte 1800 , giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
gially ha detto:
solo che questo lavoro lo fanno soltanto gli operatori che vogliono un po' di qualità per la propria rete e in Italia naturalmente non è cosi per tutti

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Mi sa tanto di frecciatina :p :p :p che peccato però, fare una rete e "abbandonarla" a se' stessa...
 
G

gially

Guest
Sono d accordo con te ci sono settori che avrebbero bisogno di maggiori investimenti...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
A lavori ultimati. È predisposto per LTE o solo UMTS 900?

4ebuva5e.jpg


8uqevyha.jpg


e8aju4aq.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
A lavori ultimati. È predisposto per LTE o solo UMTS 900?

4ebuva5e.jpg


8uqevyha.jpg


e8aju4aq.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

A livello di pannelli sicuramente si..
3g 2100/900
4g 1800/2600

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
addirittura 2600?

E si é se non sbaglio quella stretta e lunga è 3G2100 / lte 1800 e l'altra paffuta (cellmax se non ho fatto confusione da quanto detto da gially) é 3g 900 /4g 2600.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E si é se non sbaglio quella stretta e lunga è 3G2100 / lte 1800 e l'altra paffuta (cellmax se non ho fatto confusione da quanto detto da gially) é 3g 900 /4g 2600.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
con 2 pannelli coprono tutto in pratica :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
con 2 pannelli coprono tutto in pratica :D

Ci sono volendo anche i 4driband, un pannello per tutto. Ma credo sia più performante avere 2 pannelli. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
E si é se non sbaglio quella stretta e lunga è 3G2100 / lte 1800 e l'altra paffuta (cellmax se non ho fatto confusione da quanto detto da gially) é 3g 900 /4g 2600.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

No, in realtà la 742265v02 è per umts900 e LTE1800 la cellmax è per umts2100 e LTE2600...classica configurazione più performante presente da nord a sud nelle installazioni più recenti....come già spiegato la cellmax dovrebbe aver inoltre aumentato il livello di copertura indoor/outdoor

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Pensavo avessero finito i lavori e invece proprio in questo momento sono sul traliccio.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Qualcuno conosce un problema di rete come questo?
A Presicce (Lecce) da circa 2 mesi la connessione dati fa i capricci... Con dispositivi a 7,2 mbps funziona tutto nella norma raggiungendo in media 2-3 Mbps... invece con dispositivi a 21 e 42 Mbps la connessione funziona a singhiozzo con velocità molto alte (5-12 Mbps) e poi interminabili minuti di congelamento della connessione con nessuno scambio dati!
Inoltre il paese è coperto da due node-b e su entrambi succede lo stesso freeze...
Problemi con i ponti radio???
Intanto al 133-Twitter e Facebook dicono che non c'è nessun problema. :(
qualche tecnico qui sul forum sa cosa sta succedendo? Novità per i 900 mhz?
 
Top