Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
A chi si sorprende ma lo sapete quante volte la rete cellulare e' stata aggiornata per offrire i nuovi servizi? Da GSM a UMTS base ad HSDPA...
Secondo me, i due mercati non sono paragonabili. Il "mobile" in Italia negli anni scorsi è stata una vera miniera d'oro, offriva utili ricchissimi che permettevano notevoli investimenti. Oggi la miniera comincia a risentire un pò dello sfruttamento, ma è sempre molto, molto più redditizia del mercato ADSL.

Gabriele ha detto:
Certo se fossimo in Canada o anche in altri paesi europei dove cambiando ADSL si ha un disservizio di mezza giornata o anche meno gli operatori sarebbero piu' incentivati a restare al passo...
Paese che vai, magagna che trovi. I provider ADSL canadesi sono tenuti, ufficialmente, a bloccare il traffico bittorrent dalle major discografiche.
Altro che l'America e lo scandalo Comcast...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Upgradato alle 6,15 di stamane ( come risulta dal log del router ) :)
In Upload hanno aperto i rubinetti vado a 412 circa 53kb/s
In Download devono ancora aprirli la velocità è la stessa dei 4mb ossia 480/500





 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Intendi dire mettere i tubi più larghi ed aprire il rubinetto contemporaneamente?
Se bastasse lo avrebbero già fatto: ma i clienti non pagano per il tubo grande, vogliono l'acqua. E se il pozzo non ha abbastanza acqua per tutti, allora realizzano altri pozzi. Poi quando ci sarà la possibilità, i clienti potranno avere più acqua. Si spera.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
polpy87 ha detto:
ma non si potrebbe sollecitare la Wind ad aumentare insieme la portante e il NAS?

huhauhahuauhahuahauhuauhauhauhauhauhahuahuauhahuauhauhahu duhfdasufhdsfdfauhauha huhuaauh huaauhhua

da sbellicarsi da ridere
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Intendi dire mettere i tubi più larghi ed aprire il rubinetto contemporaneamente?
Se bastasse lo avrebbero già fatto: ma i clienti non pagano per il tubo grande, vogliono l'acqua. E se il pozzo non ha abbastanza acqua per tutti, allora realizzano altri pozzi. Poi quando ci sarà la possibilità, i clienti potranno avere più acqua. Si spera.
Sostanzialmente questa 8 Mega non è reale?
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
polpy87 ha detto:
Sostanzialmente questa 8 Mega non è reale?

Sostanzialmente prima aumentano il rate della portante ADSL e, non appena possibile, aumentano il rate effettivo in download/upload.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi un favore.......
Vi ricordate la portante dell'adsl dell'absolute 4 mega in ULL con rete infostrada a quanto era????
4096/311????
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Durante questo Weekend portante portata a 8 Mega..
Ma ancora non sono stati aperti i rubinetti....:cry:
Roma Prenestino

adslwt5.png
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
rassegnati...io oramai è da più di un mese che ho la portante a 8 mega...

quasi subito mi hanno upgradato l'upload....ho provato a far una jumbo mail e l'upload viaggia sui 50-55 kb/s costanti..

per quanto riguarda il download nessuna notizia...ogni tanto provo a scaricare un file pesante da qualche server veloce...a volte(caso più unico che raro) succede che nei primi 2-3 secondi di download si viaggi a 1 mega al secondo...poi dopo 5-10 secondi la velocità si stabilizza sui 500.

a me va bene così visto che non ho mai avuto nessun disservizio e la velocità è sempre stata quella promessa di una 4 mega, ma posso capire che molta gente sia impaziente di ricevere quanto promesso.

saluti
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
rassegnati...io oramai è da più di un mese che ho la portante a 8 mega...

quasi subito mi hanno upgradato l'upload....ho provato a far una jumbo mail e l'upload viaggia sui 50-55 kb/s costanti..

per quanto riguarda il download nessuna notizia...ogni tanto provo a scaricare un file pesante da qualche server veloce...a volte(caso più unico che raro) succede che nei primi 2-3 secondi di download si viaggi a 1 mega al secondo...poi dopo 5-10 secondi la velocità si stabilizza sui 500.

a me va bene così visto che non ho mai avuto nessun disservizio e la velocità è sempre stata quella promessa di una 4 mega, ma posso capire che molta gente sia impaziente di ricevere quanto promesso.

saluti

Non mi lamento infatti.. Se devo scegliere fra la mia OTTIMA 4 mega oppure una zoppicante 8 mega... Meglio che pensino prima alla banda totale!

Ugo
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quindi stanno aumentando la portante a tutti ma poi come linea effettiva viene aumentato solo l'upload?
Inoltre, per quando è prevista la fine di "aumento portante" per tutti ed effettivo aumento banda?
E, ora come ora, c'è già qualcuno che ha questi 8Mb o ancora nessuno nessuno??
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
shevaluk ha detto:
Ma quindi stanno aumentando la portante a tutti ma poi come linea effettiva viene aumentato solo l'upload?
Inoltre, per quando è prevista la fine di "aumento portante" per tutti ed effettivo aumento banda?
E, ora come ora, c'è già qualcuno che ha questi 8Mb o ancora nessuno nessuno??

Per ora la portante la stanno solo aumentando a chi è in ADSL2+. Quelle "merdacce" di vecchi clienti ADSL1 si stanno attaccando.. Tutti gli upgradati dicono di avere solo l'up effettivo aumentato. La fine è prevista per il 31/12 (dicono al servizio clienti).
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, io sono in ADSL1 e non ci capisco più niente. Finchè funziona sono contento.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Guarda, io sono in ADSL1 e non ci capisco più niente. Finchè funziona sono contento.
Beato te io appena posso passo a tiscali e poi il fatto che abbiano eliminato i fax per i reclami la ritengo una cosa vergognosa.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
@carbone1976
Che abbiano eliminato il fax dispiace anche a me, ma magari la decisione presa sarà dipesa dall'uso che i clienti hanno fatto del servizio (era un numero verde).
 
Top