Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=114ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=115ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=113ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=115ms TTL=53


good
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
Dovresti dirci se sei in ADSL 1 o 2+.. Inoltre quando fai questo tipo di test dovresti chiudere tutti i programmi che fanno uso della banda (p2p etc).. e lanciare solo il ping.
In linea di massima sono abbastanza buoni, meglio di molte altre persone.
Potresti indicare anche i valori di attenuazione?

1)dove vedo se adsl 1 o 2?
2) il ping fatto con tutto ckiuso (di solito 25-30)
3) i valori di attenuazione li vedo dal setup del modem-ethernet (non ho router)

puo' essere utile questo?

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 29
DS Margin 21
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 3
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi tu pur essendo in adsl1 hai ricevuto l'upgrade...Per la cronaca anch'io ho ricevuto un downgrade erroneamente poi dopo varie chiamate sono riuscito a farmi ridare la 4 mega che da un paio di mesi va fissa a 3,5 e non si sa il perchè...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea785 ha detto:
No Comment !!!
Riupgradato con 512kb in upload

Perchè ri-upgradato?

Cmq mi sembra ormai chiaro che chi è in G.DMT (adls1) avrà 8128/640 ergo nelle condizioni migliori 6,9 mega massimi in download. Mi sembra un tantino prendere in giro pubblicizzare gli 8 mega quando poi il 70% andrà massimo a 6,9.:nono:
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
lordkarolus ha detto:
quindi tu pur essendo in adsl1 hai ricevuto l'upgrade...Per la cronaca anch'io ho ricevuto un downgrade erroneamente poi dopo varie chiamate sono riuscito a farmi ridare la 4 mega che da un paio di mesi va fissa a 3,5 e non si sa il perchè...

Si pero io sono con Alice 7mega che poi è come Libero 8mega ( solo in portante sono 8mega poi voglio vedere la velocita ) ping in fast e upload a 556kb

pick74 ha detto:
Perchè ri-upgradato?

Cmq mi sembra ormai chiaro che chi è in GMDT (adls1) avrà 8128/640 ergo nelle condizioni migliori 6,9 mega massimi in download. Mi sembra un tantino prendere in giro pubblicizzare gli 8 mega quando poi il 70% andrà massimo a 6,9.:nono:

Perche prima mi avevano messo con Alice a 8128*480 e dopo un mese mi sono visto 8128*640 Miticciiiiiiiii

Come velocita misurate sono dai 6800 ai 7100 a volte invece l upload e piu stabile dai 550 ai 556 kb/s

Intanto nella mia zona è arrivata anche EOLO e domani arriva il tecnico per l installazione nel mio condominio percui in 10gg avro due
adsl a casa !! Una la uso come server Ftp
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ci ho capito niente Andrea785, ma hai Wind o Alice????

Nel primo caso hai ricevuto l'upgrade?
Nel secondo caso, a noi di Wind che interessa?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Perchè ri-upgradato?

Cmq mi sembra ormai chiaro che chi è in G.DMT (adls1) avrà 8128/640 ergo nelle condizioni migliori 6,9 mega massimi in download. Mi sembra un tantino prendere in giro pubblicizzare gli 8 mega quando poi il 70% andrà massimo a 6,9.:nono:

Pick, in adsl1 quello è, loro non ci possono fare niente e aggiungo, solo chi ha una ultimo miglio + circuito casalingo immacolato riuscirà a vedere quella portante sul suo router, per le adsl2+ secondo me infostrada adotterà la classica portante 11999/999 ex mega e castrerà la banda da remoto ( se vogliono rispettare la pubblicità). Se poi è tutto un gioco di parole ( 8 mega = portante che ti do ) allora anche gli ULL adsl2+ si beccheranno la 8128x640.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Si per la carità, però il discorso è: se la maggioranza è in ADSL1 e non può nemmeno raggiungere la velocità massima dichiarata, che senso ha chiamarla 8 Mega? O si spostano, laddove possibile, tutti i clienti in ADLS2+ oppure si mettono le offerte a 7 Mega senza prendere in giro nessuno. Non vi sembra?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Si per la carità, però il discorso è: se la maggioranza è in ADSL1 e non può nemmeno raggiungere la velocità massima dichiarata, che senso ha chiamarla 8 Mega? O si spostano, laddove possibile, tutti i clienti in ADLS2+ oppure si mettono le offerte a 7 Mega senza prendere in giro nessuno. Non vi sembra?

Le offerte a 7 mega non le possono fare, sai perchè ?
Perchè tiscali ha rimesso gli orologi, ossia da 7 e passata a proporre gli 8MB e visto che loro due si copiano le promo a vicenda chi ci rimette è sempre l'utente finale. Passare gli adsl1 a 2+ per infostrada è un investimento ingente. Dopo gli 8mb un altro allineamento in su delle adsl non penso che ci sarà, quindi avranno tutto il tempo se lo vorranno di pianificare gli acquisti di nuovi dslam.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vorrei fare la parte del "gufo", ma è chiaro che le offerte Tutto Incluso / Absolute ad "8 mega" sono riservate a chi è collegato in ADSL2+.

La 8 mega non è offribile praticamente a chi è in ADSL1. Per i tutt'inclusi con portante ADSL1 non è stato annunciato nulla, o aspettano l'aggiornamento del DSLAM in 2+ oppure avranno un 7 mega. Stop.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Non vorrei fare la parte del "gufo", ma è chiaro che le offerte Tutto Incluso / Absolute ad "8 mega" sono riservate a chi è collegato in ADSL2+.

La 8 mega non è offribile praticamente a chi è in ADSL1. Per i tutt'inclusi con portante ADSL1 non è stato annunciato nulla, o aspettano l'aggiornamento del DSLAM in 2+ oppure avranno un 7 mega. Stop.

premesso che, sarebbe gia' un grande vantaggio avere una 4 mega "piena", avere un upload di 512 kps secondo me e' un vantaggio superiore ai 4 mega "teorici" in piu' per il download (secondo me li sfrutti a pieno solo con Infostrada Tv che visti i contenuti ed i prezzi mi sembra un aborto di offerta)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Ti fa rabbia scaricare a 480 pieni con una 4 mega? :wall: Ti devono dare la galera e buttare via la chiave :devil:

Io scarico a "350 pieni" sempre con la 4 mega... sempre ULL/SA, sempre portanti standard 5056/352... :help:

Porta sfortuna fare questi discorsi! ;(

Erano 480 prima, da ieri sono 432 (pieni).
E' una CAP bella e buona: da 512 a 480 sono 32k.
Da 480 a 432 sono altri 48k.

Se gia' il limite fisso non superabile (nemmeno con download multipli) lascia pensare a un limite software, i valori di riduzione multipli di 8 sono la conferma.
Resta da capire perche' lo fanno e se e' un meccanismo automatico di ripartizione della banda. In effetti meglio 432 che 150 come e' successo in alcuni (brevi per fortuna) periodi qualche anno fa.

Visto che la zona e' ricca di clienti e che siamo in vista di upgrade penso che il limite non durera' a lungo.

Io pero' ho riposto le mie speranze nell'upload a 512kbit. Datemi quello e saro' felice. :)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatial ha detto:
1)dove vedo se adsl 1 o 2?
2) il ping fatto con tutto ckiuso (di solito 25-30)
3) i valori di attenuazione li vedo dal setup del modem-ethernet (non ho router)

puo' essere utile questo?

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 29
DS Margin 21
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 3

I tuoi valori sono molto buoni (la qualità del doppino intendo), puoi anche vedere da solo in questa pagina una guida all'interpretazione degli stessi http://www.dlinkpedia.net/reti/attenuazione_segnale-rumore.php
Per l'ADSL 2 non so cosa dirti, tu sei settato su MMODE quindi credo che il gestisca da solo la tipologia di portante (magari nel log del modem c'è scritto qualcosa), a me compare
Modulation : ADSL_2plus...
Vedi se riesci a trovare qualcosa di simile!

PS: ricorda che se sei in ADSL1 e passi in ADSL2 i valori potrebbero cambiare..
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Speriamo che alla 100esima pagina di questo thread ci sia almeno qualche ULL upgradato :devil:

Io preferisco aspettare un po' piuttosto che avere un upgrade fatto a testa di xxzzo.
Ovvero aspettare ma sperare di scaricare a 5/6 mega effettivi
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
I tuoi valori sono molto buoni (la qualità del doppino intendo), puoi anche vedere da solo in questa pagina una guida all'interpretazione degli stessi http://www.dlinkpedia.net/reti/attenuazione_segnale-rumore.php
Per l'ADSL 2 non so cosa dirti, tu sei settato su MMODE quindi credo che il gestisca da solo la tipologia di portante (magari nel log del modem c'è scritto qualcosa), a me compare
Modulation : ADSL_2plus...
Vedi se riesci a trovare qualcosa di simile!

PS: ricorda che se sei in ADSL1 e passi in ADSL2 i valori potrebbero cambiare..

Grazie per la risposta precisa e di aiuto Hallertripod
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Gabriele ha detto:
Porta sfortuna fare questi discorsi! ;(

Erano 480 prima, da ieri sono 432 (pieni).
E' una CAP bella e buona: da 512 a 480 sono 32k.
Da 480 a 432 sono altri 48k.

Se gia' il limite fisso non superabile (nemmeno con download multipli) lascia pensare a un limite software, i valori di riduzione multipli di 8 sono la conferma.
Resta da capire perche' lo fanno e se e' un meccanismo automatico di ripartizione della banda. In effetti meglio 432 che 150 come e' successo in alcuni (brevi per fortuna) periodi qualche anno fa.

Visto che la zona e' ricca di clienti e che siamo in vista di upgrade penso che il limite non durera' a lungo.

Io pero' ho riposto le mie speranze nell'upload a 512kbit. Datemi quello e saro' felice. :)


Credo anche io siano limitazioni software :furious:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Credo anche io siano limitazioni software :furious:

Casualmente adesso il ping al MIX e' tornato basso:

1 <1 ms <1 ms <1 ms dhd [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.53.106
4 52 ms 15 ms 15 ms MIOT-TO2-VEMA-B02-po01.wind.it [151.6.7.21]
5 37 ms 30 ms 30 ms 151.6.0.90
6 25 ms 24 ms 25 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 28 ms 28 ms 29 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
8 27 ms 25 ms 25 ms 212.239.110.46
9 26 ms 26 ms 26 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 25 ms 28 ms 24 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
 
Top