Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento:
la procedura di registrazione in realtà è andata a buon fine, e il profilo sembra ora finalmente aggiornato!!

6.81 in download
0.39 in upload

http://www.speedtest.net/result/528886803.png

diciamo che è una 7 mega ma ora si ragiona ;)

Quindi, dopo essere passati in ADSL2+ bisogna attendere che compaia la pagina di registrazione: solo a questo punto il profilo è davvero aggiornato a 8Mb (più o meno)
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Quindi, dopo essere passati in ADSL2+ bisogna attendere che compaia la pagina di registrazione: solo a questo punto il profilo è davvero aggiornato a 8Mb (più o meno)

e questo avviene quando t'aggiornano il profilo al BRAS?
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
presumo che le due cose siano legate..

che palle, io il 4 vado in vacanza, ora mi tocca SPERA' che si muovano prima, per fare tutto il processo.

ma poi quando m'apparira tipo miraggio in fondo al deserto 'sta pagina di registrazione, che nome utente e password dovrò mettere, la mia solita stessa xxxx@liberoflat ?
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
che palle, io il 4 vado in vacanza, ora mi tocca SPERA' che si muovano prima, per fare tutto il processo.

ma poi quando m'apparira tipo miraggio in fondo al deserto 'sta pagina di registrazione, che nome utente e password dovrò mettere, la mia solita stessa xxxx@liberoflat ?


non ricordo, ma dopo aver (ri) fatto la registrazione, mi era apparso un messaggio che diceva(giustamente) che ero già registrato.



a quyel punto ho spoento e riacceso il router(staccando lo spinotto dell'alimentatore) e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente (ma a 8Mb !).


dunque ho il sospetto che quando appare la pagina di registrazione, sia sufficiente spegnere e riaccendere il router/modem , senza fare nient'altro ;-)
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberodallabolletta ha detto:
non ricordo, ma dopo aver (ri) fatto la registrazione, mi era apparso un messaggio che diceva(giustamente) che ero già registrato.



a quyel punto ho spoento e riacceso il router(staccando lo spinotto dell'alimentatore) e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente (ma a 8Mb !).


dunque ho il sospetto che quando appare la pagina di registrazione, sia sufficiente spegnere e riaccendere il router/modem , senza fare nient'altro ;-)

...esatto! questa mattina pagina di registrazione anche a me, ma ho solo spento e riacceso il modem, dato che la registrazione non sembrava andare, e ora ho rifatto il test:

down 6,92
up 0,43
ping: 13 ms


che sia finalmente finita 'sta cazzo di odissea????!!!!????
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo richiesto l'upgrade il 13 Luglio: ieri mattina mi è saltata la linea e alla riconnessione la modulazione del router è passata ad ADSL2+, ma pur essendo passato in download dai 5032 ai 6000 i valori fanno proprio schifo e la linea salta spesso.
Non sono stato avvisato con nessuna telefonata e non ho riscontrato alcuna pagina di registrazione, come riportato da molti: semplicemente la linea si è sconnessa e riconnessa con valori leggermente superiori.
La cosa grave è che da 2 giorni la linea voce è muta: non posso chiamare e chi mi chiama sente squillare a vuoto, ma in casa non arriva alcuna chiamata. Ho contattato l'assistenza secondo la quale è proprio strano che l'adsl funzioni e la linea voce no: mi è stato detto che probabilmente i tecnici han fatto male il lavoro in centrale, perché nemmeno l'adsl è ancora attestata ai valori "desiderati". Han richiesto un nuovo intervento tecnico e sperano di risolvere entro martedì. Aspettiamo e speriamo bene...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Io avevo richiesto l'upgrade il 13 Luglio: ieri mattina mi è saltata la linea e alla riconnessione la modulazione del router è passata ad ADSL2+, ma pur essendo passato in download dai 5032 ai 6000 i valori fanno proprio schifo e la linea salta spesso.
Non sono stato avvisato con nessuna telefonata e non ho riscontrato alcuna pagina di registrazione, come riportato da molti: semplicemente la linea si è sconnessa e riconnessa con valori leggermente superiori.
La cosa grave è che da 2 giorni la linea voce è muta: non posso chiamare e chi mi chiama sente squillare a vuoto, ma in casa non arriva alcuna chiamata. Ho contattato l'assistenza secondo la quale è proprio strano che l'adsl funzioni e la linea voce no: mi è stato detto che probabilmente i tecnici han fatto male il lavoro in centrale, perché nemmeno l'adsl è ancora attestata ai valori "desiderati". Han richiesto un nuovo intervento tecnico e sperano di risolvere entro martedì. Aspettiamo e speriamo bene...
Non è affatto strano :p capita frequentemente che si dimentichino di riattaccare la linea voce :thumbdown:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
bent81 ha detto:
Io avevo richiesto l'upgrade il 13 Luglio: ieri mattina mi è saltata la linea e alla riconnessione la modulazione del router è passata ad ADSL2+, ma pur essendo passato in download dai 5032 ai 6000 i valori fanno proprio schifo e la linea salta spesso.
Non sono stato avvisato con nessuna telefonata e non ho riscontrato alcuna pagina di registrazione, come riportato da molti: semplicemente la linea si è sconnessa e riconnessa con valori leggermente superiori.
La cosa grave è che da 2 giorni la linea voce è muta: non posso chiamare e chi mi chiama sente squillare a vuoto, ma in casa non arriva alcuna chiamata. Ho contattato l'assistenza secondo la quale è proprio strano che l'adsl funzioni e la linea voce no: mi è stato detto che probabilmente i tecnici han fatto male il lavoro in centrale, perché nemmeno l'adsl è ancora attestata ai valori "desiderati". Han richiesto un nuovo intervento tecnico e sperano di risolvere entro martedì. Aspettiamo e speriamo bene...

Aspetta e spera in genere passano 3/4 gironi senza telefono con adsl OK, almeno quello. A me è capitato 2 volte in 2 settimane a cavallo del 1 maggio=ero arrivato alle minacce, per fortuna è arrivata almeno la tariffa scontata ai cell.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad una persona che conosco avevano sbagliato ad attaccare i cavi, quando chiamavano un altro numero suonava il telefono a lei!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
GraZie al vostro consiglio,in meno di 2 settimane sono passato da 4 a 8 mega...anche se come prestazioni pensavo meglio!
GRAZIE ancora!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Non essere in casa il giorno in cui ti chiamano per dirti la data dell'upgrade, implica un "non riceverai più alcun upgrade"?
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Non essere in casa il giorno in cui ti chiamano per dirti la data dell'upgrade, implica un "non riceverai più alcun upgrade"?

ovviamente no, però sentendo l'155 mi han detto che poi riprovano a chiamarti, finchè non ti trovano, insomma che a quanto ho capito DEVONO prima o poi trovarti
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Bo, ora ho richiamato e mi ha detto che perderei i minuti verso wind, e poi ha aggiunto che non c'è disponibilità di upgrade per me.
Credo sia tutto falso.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Bo, ora ho richiamato e mi ha detto che perderei i minuti verso wind


cosa cosa cooosa ?

mi sa che stai parlando di una cosa diversa allora, questi sono solo upgrade di banda, non variazioni contrattuali
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
cosa cosa cooosa ?

mi sa che stai parlando di una cosa diversa allora, questi sono solo upgrade di banda, non variazioni contrattuali

Ma infatti!! Gli operatroi sono disarmanti.
Prima sono stato 2 ore al telefono cercando di chiedere nuovamente l'upgrade:

1° operatore: diceva che dovevo cambiare contratto, perdere i minuti e che non posso essere upgradato.
2° opertrice: gli spiego la situazione, dice di passarmi il reparto tecnico e invece attacca.
3° operatrice: maleducata, esordisce con battutine sul tono basso della mia voce, per poi dirmi con freddezza che è intile richiedere aggiornamenti, e che questi verranno fatti in futuro. Gli chiedo quando...e dice: non glielo so dire.
4° operatrice: mi dice di attendere...e attacca.
5° operatore: è del reparto tecnico e dice che io sono gia in adsl 2+, gli dico di no, e lui dice di si. Mi dice di passarmi al reparto commerciale e...indovinate? Attacca.
6° operatore: dice di essere il commerciale. Mi dice che sono in adsl 1 e che il passaggio verrà fatto in futuro quando ci sarà spazio.
(Gli operatori chiamati sono stati molti di più, ma vi risparmio molte delle risposte inutili)

Ora...io il 14 luglio feci richiesta di upgrade e mi fu risposto (come a tutti voi a cui poi l'upgrade è stato realmente fatto!) di attendere 10-15 giorni. Poi il 24, sfiga delle sfighe maledette, sono stato costretto a partire e a stare fuori casa per una settimana.
Ora...sarà un caso ok...ma guardacaso proprio io non sono stato upgradato. Che l'assenza da casa mi sia costata cara?
E perchè adesso gli operatori non mi dicono più di attendere sti 15 giorni? Finiti i passaggi a 8 mega su richiesta? Adesso siamo tornati ai vecchi tempi del "verrà fatto in futuro a tutti i clienti in automatico"?
 
Top