Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo quanto detto sopra dagli altri utenti: ho chiamato l'assistenza e, dopo esser stato rimbalzato 3 volte, ho parlato con "il collega che si occupa delle richieste di upgrade" che ha inoltrato la richiesta al reparto tecnico e mi ha confermato che entro 2 settimane verrò contattato per il giorno esatto del passaggio e quindi portato all'adsl2 (che comporterà un blocco della linea per alcune ore a quanto ha detto).
Perciò pare proprio che ora accettino esplicitamente le richieste di upgrade... Aspettiamo le fatidiche 2 settimane per darvi conferma della telefonata e poi dell'effettivo aggiornamento!
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
a me non hanno passato nessun "esperto", la tizia mi ha fatto aspettare un sacco intanto che si informava e mi ha inoltrato la richiesta, senza alcuna promessa o indicazione sulle tempistiche "quando si liberano le risorse"..
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Dall'8 luglio sono stato upgradato a 8 mega. La mia richiesta è stata effettuata il 24 giugno. La velocità rilevata con lo speed test è di quasi 4 mb. Devo sistemare qualcosina sul mio portatile per verificare se sono possibili dei miglioramenti. Ciao.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho provato velocemente domenica ma non sono riuscito a parlare con nessuno.
Ci riproverò in settimana.
Nel frattempo non mi ha chiamato nessuno, nonostante la richiesta di codice migrazione ed il fatto che sono cliente da 4 anni...:censored:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma chi fa queste richieste ha un contratto telefono+ADSL? No, perché io sono sì in ULL, ma con opzione Internet "Libero Mini" (a 4Mb perché in ULL).

Non so se varrebbe pure per me questo tipo di "estorsione a mezzo codice migrazione"... :surrender:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato anche io a chiamarli per chiedere l'upgrade, e la signorina mi ha detto che il passaggio avverrà fra 10-15giorni. Staremo a vedere!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Ho provato anche io a chiamarli per chiedere l'upgrade, e la signorina mi ha detto che il passaggio avverrà fra 10-15giorni. Staremo a vedere!
Anch'io ho fatto esattamente come te. I tempi di circa una quidicina di giorni sono stati rispettati. Dal 155 poi tasto 2 e poi 3. :bye:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora: Torino, zona p.zza Massaua.
Tuttoincluso da Settembre del 2005 4Mb ULL.
Settimana scorsa richiesto via sito codice di migrazione -> Nulla:furious:
Oggi chiamato il 155 -> Signorina cortese e preparata, dopo una ricerca sul mio numero mi ha detto che la migrazione sulla mia zona è prevista per l'autunno.:furious:
A questo punto aspetto, poi sono indeciso se giocarmi ancora la carta della disdetta (nei tempi per evitare penale) oppure stare così e sperare che tutto sommato la linea male non va...


Macco ha detto:
Ma chi fa queste richieste ha un contratto telefono+ADSL? No, perché io sono sì in ULL, ma con opzione Internet "Libero Mini" (a 4Mb perché in ULL).

Non so se varrebbe pure per me questo tipo di "estorsione a mezzo codice migrazione"... :surrender:

Non ti so aiutare.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
non sò dove abiti ma io disdirò comunque wind infatti adesso arriva ariadsl.it che con 20 euro al mese mi dà il wimax con una banda pari a quella di wind ma che posso usare dappertutto dove coprono (e piano piano lo faranno in tutta italia).
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
non sò dove abiti ma io disdirò comunque wind infatti adesso arriva ariadsl.it che con 20 euro al mese mi dà il wimax con una banda pari a quella di wind ma che posso usare dappertutto dove coprono (e piano piano lo faranno in tutta italia).

Come ho scritto prima : Torino, zona p.zza Massaua.
L'idea non è male però non mi dà copertura, non avrei il fisso (che mi serve, alcuni ho visto che lo offrono, però mi pare non su fonia tradizionale) e comunque dovrei poi avere smartphone, netbook o notebook con scheda Wimax per navigare in giro.
Certo l'idea non mi dispiacerebbe, più che altro per sfruttarlo in giro sul portatile.
Ad esempio ho letto che Freemax offre un servizio simile ma l'accesso con la loro chiavetta funziona ovunque ma in solo città.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Anch'io ho fatto esattamente come te. I tempi di circa una quidicina di giorni sono stati rispettati. Dal 155 poi tasto 2 e poi 3. :bye:
Mmm ottimo. I tuoi test di velocità prima come erano? E adesso? E i tuoi valori di linea vecchi e nuovi?

Grazie
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
taleboldi ha detto:
domanda per chi ha avuto l'upgrade

com'è il ping nei giochi online ?

grazie, ciauz

Sono in ADSL 2 dalla fine dello scorso anno e la connessione va sempre al max, salvo piccoli rallentamenti nel pomeriggio (come in questo momento), ma che non infastidiscono più di tanto.

 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti ho chiamato e pare mi facciano 'st'upgrade se lo richiedi &c.

ma prima di parlare con la persona giusta mi hanno sballottato 40 volte. se avete la pazienza, provate.. fino a esaurimento risorse almeno

comunque a SENSAZIONE mia, effettivamente questo autunno lo faran finalmente per tutti, ma ovviamente ormai la mano sul fuoco non ce la metto
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno telefonato oggi, mercoledì 22 mi faranno il passaggio!
La richiesta l'avevo fatta tramite 155 il 9 o il 10 luglio, non ricordo esattamente...
vi aggiornerò...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto_y ha detto:
Come ho scritto prima : Torino, zona p.zza Massaua.
L'idea non è male però non mi dà copertura, non avrei il fisso (che mi serve, alcuni ho visto che lo offrono, però mi pare non su fonia tradizionale) e comunque dovrei poi avere smartphone, netbook o notebook con scheda Wimax per navigare in giro.
Certo l'idea non mi dispiacerebbe, più che altro per sfruttarlo in giro sul portatile.
Ad esempio ho letto che Freemax offre un servizio simile ma l'accesso con la loro chiavetta funziona ovunque ma in solo città.

sbagli avresti il fisso con skypein o simili 2 euro al mese e chiami 10 ore al giorno tutta italia,
non dovresti avere nessuno smarttphone comunque visto che anche loro ti danno un modem che ha anche l' attacco rj11 comunque ripeto ormai il wimax è prossimo molto prossimo e quindi risparmiare 20 euro al mese di questi tempi non mi pare poco oltretutto avendo di + molto di + inoltre adesso i telefonini wimax sono a meno di 100 euro e sono una favola cosi chiami la ragazza o gli amici senza pagare un cents a nessuno via skype e non mi pare poco...
 
Top