Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
se al 30 giugno l'upgrade non è fatto dopo quasi 10 anni di ADSL Libero potrei cambiare, e vi invito a considerare lo stesso

c'è un limite a tutto



comincia a preparare la lettera..........
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
se al 30 giugno l'upgrade non è fatto
Comunque è una buona idea cambiare adsl mentre si è in vacanza, a casa non resta nessuno e non si sente la mancanza della linea durante il cambio. Bravo, magari faccio così come hai detto.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Io giorno 24 marzo ho fatto richiesta di infostrada tv . lo stesso giorno mi hanno fatto aumento addirittura a 14 mega di portante, subito dopo ho inviato la raccomandata perchè so che ci mette 3 giorni ad arrivare la raccomandata , ieri mi chiama il corriere per la spedizione del modem e decoder e rifiuto, visto che il trucco lo prevede, e oggi mi trovo con portante abbassata dai 14 a 6999 in download e 510 in upload ma siamo matti ??? io devo avere 8 mega minimo di portante settata perchè il tutto incluso su adsl2+ prevede una 8 mega cosa devo fare vi pare normale una cosa simile ?? anche voi avete ricevuto un abbassamento dopo la disdetta di infostrada tv? devo dirvi che la 14 mega reggeva che un piacere senza disconnessioni e valori di attenuazione e margini ottimi
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
E per attivazione si intende quando è attivo. E finchè non è tutto completato lo stato da 155.it è in Attivazione. Quindi, no problem per chi intendesse disattivarla.

Io sul sito ADUC leggo:

Vendite a distanza

(via internet, per telefono, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma il contratto di infostrada parla chiaro: 10gg dall'attivazione. Se dal 155.it si legge in corso di attivazione significa che non è attivo.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi aggiorno sulla mia situazione, da ieri ho la portante a 19000/999 e l'adsl va da schifo, lentissima (1 mega). E' possibile che debbano ancora lavorarci? Infostrada tv risulta ancora in attivazione.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
Io giorno 24 marzo ho fatto richiesta di infostrada tv . lo stesso giorno mi hanno fatto aumento addirittura a 14 mega di portante, subito dopo ho inviato la raccomandata perchè so che ci mette 3 giorni ad arrivare la raccomandata , ieri mi chiama il corriere per la spedizione del modem e decoder e rifiuto, visto che il trucco lo prevede, e oggi mi trovo con portante abbassata dai 14 a 6999 in download e 510 in upload ma siamo matti ??? io devo avere 8 mega minimo di portante settata perchè il tutto incluso su adsl2+ prevede una 8 mega cosa devo fare vi pare normale una cosa simile ?? anche voi avete ricevuto un abbassamento dopo la disdetta di infostrada tv? devo dirvi che la 14 mega reggeva che un piacere senza disconnessioni e valori di attenuazione e margini ottimi


Strana cosa. Ma a te te l'hanno alzata il giorno stesso la portante! A me ancora ad oggi non mi chiamano. Rileggi su per vedere la mia situaizone.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Strana cosa. Ma a te te l'hanno alzata il giorno stesso la portante! A me ancora ad oggi non mi chiamano. Rileggi su per vedere la mia situaizone.


si a me hanno fato l'aggiornamento dopo poche ore a 14 mega e piu e dopo la disdetta mi ritrovo a 7 il mio contratto dice 8 mega non 7 di portante cosa devo fa raga??? mah cmq Rolles continua a chiamare vedi cosa ti dicono
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Proposta: creiamo un thread separato per i tagli di banda delle ADSL1 e mettiamoci tutte le informazioni ed esperienze che troviamo.


eccomi! utente tuttoincluso da 3-4 anni, ho la 4Mb e da qualche giorno ho sperimentato un cap a 412-415 kB/s

sono in provincia di venezia, conosco diverse altre persone attaccate alla mia centrale, due hanno già ottenuto l'upgrade a 8Mb, un amico che come me è un vecchio utente ha ancora la 4Mb e ha lo stesso limitatore che subisco io.

Molto, molto scocciante.:wall:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
si a me hanno fato l'aggiornamento dopo poche ore a 14 mega e piu e dopo la disdetta mi ritrovo a 7 il mio contratto dice 8 mega non 7 di portante cosa devo fa raga??? mah cmq Rolles continua a chiamare vedi cosa ti dicono

Per ora preferisco aspettare e vedere se chiamano loro, poi se passerà troppo tempo vedrò di farmi vivo io.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Vi aggiorno sulla mia situazione, da ieri ho la portante a 19000/999 e l'adsl va da schifo, lentissima (1 mega). E' possibile che debbano ancora lavorarci? Infostrada tv risulta ancora in attivazione.

Salve pick, sono quello che abita vicino a casa tua.
Oggi sono capitato su questo thread, per farmi due risate a leggere di novità sull'imminente (da ottobre 2007) aumento di banda per tutti ed ho letto di te, che reputo utente affidabile, leggendomi le ultime 4 pagine di questo thread.
Fammi capire, cortesemente, hai richiesto la Inofostrada TV e ti hanno fatto l'upgrade?

Un saluto
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
A me al momento è andata bene

kde4.png
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
Salve pick, sono quello che abita vicino a casa tua.
Oggi sono capitato su questo thread, per farmi due risate a leggere di novità sull'imminente (da ottobre 2007) aumento di banda per tutti ed ho letto di te, che reputo utente affidabile, leggendomi le ultime 4 pagine di questo thread.
Fammi capire, cortesemente, hai richiesto la Inofostrada TV e ti hanno fatto l'upgrade?

Un saluto

Esatto. dopo una settimana dalla richiesta sono stato portato in ADSL2+ a 8000/509 di portante e dopo 10 giorni a 19000 e rotti/999. Oggi va decisamente meglio:


L'unico neo è che la velocità non va oltre i 4.5 mega. E' possibile che debbano ancora aprire i rubinetti?:unsure: (portante a 20 mega da lunedì)
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
La velocità è identica alla tua, pure io di Milano..unica cosa che non riesco ancora a capire la portante che è di 20 mega in down e in un quasi un mega, quando dovrei averne 8 e 512 kbps in rilascio.. http://www.speedtest.net/result/438662513.png

L'upgrade per chi richiede la tv avviene *solitamente* così:

- primo upgrade con portante 8 mega ma banda ancora castrata al BRAS (se avevi la 4 Mb è castrata a 4 Mb)
- secondo upgrade con portante 20 mega con banda castrata ad 8 Mb al BRAS


Il fatto che hai una portante sul mux di 20 Mb è normale, non potresti avere la tv con soli 8 Mb di portante.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
pierlo ha detto:
eccomi! utente tuttoincluso da 3-4 anni, ho la 4Mb e da qualche giorno ho sperimentato un cap a 412-415 kB/s

sono in provincia di venezia, conosco diverse altre persone attaccate alla mia centrale, due hanno già ottenuto l'upgrade a 8Mb, un amico che come me è un vecchio utente ha ancora la 4Mb e ha lo stesso limitatore che subisco io.

Molto, molto scocciante.:wall:

Mi associo, non vado oltre i 400/420 (ottimo valore cmq) speedtest dà 3400kps.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Mi associo, non vado oltre i 400/420 (ottimo valore cmq) speedtest dà 3400kps.

ottimo valore, se non fosse che raggiunto quel limite si fa fatica a stabilire connessioni! in sostanza basta un download a saturare la banda e rendere difficile la navigazione.

pessimo! :ranting:
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Mi associo, non vado oltre i 400/420 (ottimo valore cmq) speedtest dà 3400kps.
Si, anche la mia adsl1 va così. Devono aver messo un limite globale a tutti.

pierlo ha detto:
basta un download a saturare la banda e rendere difficile la navigazione
E' vero lo fa anche a me, quando scarico un file da megaupload mi arriva a 400-420 però mi blocca tutto, non riesco a leggere le altre pagine internet e neppure la email.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
- secondo upgrade con portante 20 mega con banda castrata ad 8 Mb al BRAS

Io invece sembro avere un ibrido: portante a 20 ma velocità castrata a 4 (dai 4,3 ai 5). :huh:
 
Top