Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Quando è adesso la data annunciata per l'upgrade delle 4 mega?

Lunedì al commerciale mi hanno detto che il passaggio avverrà per tutti entro fine giugno mentre il sabato precedente un cretino dell'assistenza mi ha detto che non è previsto un upgrade per i vecchi contratti :whistling:
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Venerdì scorso ho fatto richiesta per la tv, oggi telefonata automatica che annuncia l'upgrade per il 18 :thumbup:
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Lunedì al commerciale mi hanno detto che il passaggio avverrà per tutti entro fine giugno mentre il sabato precedente un cretino dell'assistenza mi ha detto che non è previsto un upgrade per i vecchi contratti :whistling:
Giugno e Dicembre, le solite scadenze...:lol:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Lunedì al commerciale mi hanno detto che il passaggio avverrà per tutti entro fine giugno mentre il sabato precedente un cretino dell'assistenza mi ha detto che non è previsto un upgrade per i vecchi contratti :whistling:
Non ti ha specificato l'anno vero? :lol:
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Non ti ha specificato l'anno vero? :lol:

Salve!
Da ieri giorni mi hanno passato in ADSL2plus (ho richiesto InfostradaTV 10 giorni fa - è l'unica soluzione attuale a quanto pare-). La portante è di 7996 in down e 511 in up. Fatti due conti con lo sconto del 10% per un'anno sul canone (dovrei pagare 34,90 per Tuttoincluso con 300 min. Wind) InfostradaTV me la tengo.
Adesso aspettiamo che aprino i rubinetti.
Meditate… :)
Saludos
Mario
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Venerdì scorso ho fatto richiesta per la tv, oggi telefonata automatica che annuncia l'upgrade per il 18 :thumbup:


anche a me oggi è arrivata la telefonata automatica che mi informava dell'intervento sulla linea il giorno 18
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
sonik88d ha detto:
anche a me oggi è arrivata la telefonata automatica che mi informava dell'intervento sulla linea il giorno 18

Mi è venuto un dubbio, non è che mi hanno fatto l'upgrade portando la PORTANTE a quasi 8 mega e successivamenente a 20 mega per poi propinarmi INFOSTRADA TV?

Una battuta però un pochetto ci sto' pensando, modem d-link che poi è lo stesso che ho a casa non mi è arrivato, come lo stesso decoder..che ovviamente(cosa che non sarà, almeno spero PER LORO) se arrivasse al mio domicilio respingo e non solo**


http://www.speedtest.net/result/430049789.png (strano anche questo valore, prima andavo a circa 8 mega e mezzo)e ancor prima che rompessi i .... a WIND MENO DI 4!!.Oggi ho scaricato a 1280 KB/s sempre quasi fissi.. con picco inziale oltre i 2000, mentre l' UP si aggira sempre sui 60-80 KB/s

I dati della portante sono questi:

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 8 dB
Line Attenuation 9 4 dB
Data Rate 19994 996 kbps
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Venerdì dovrei avere l'upgrade a 8 mega con l'attivazione di infostrada tv.
Come username devo mettere @liberoflat? perchè adesso nn ho nulla!
E il protocollo in ADSL2+ va cambiato? Io sto usando il PPPoATM
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
E il protocollo in ADSL2+ va cambiato? Io sto usando il PPPoATM
Ti dirò... io con la mia ADSL1 ho provato sia PPPoATM che PPPoETH. Funzionavano entrambi, ma con ATM ogni tanto mi si 'congelava' la connessione, con ETH mai avuta una disconnessione. Tengo sempre ETH, nel mio caso è molto più stabile.

Il mio consiglio? Provale entrambe! Sono solo due... fai in fretta a testarle... ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Liberoutente ha detto:
Il mio consiglio? Provale entrambe! Sono solo due... fai in fretta a testarle... ;)

Da quanto ho visto scritto sul contratto, su adsl2 si dovrebbe usare unicamente ppoe
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, io sono attivo con infostrada (su centrale infostrada) da più di 2 anni in Pisa.
Ho Absolute ADSL e da mia Mamma Tutto Incluso.
Possibile che in entrambi i casi non ho ancora avuto l'upgrade da 4 a 8 MB?
E come faccio a scrivere all'assistenza? Non trovo più il modulo :(

Grazie
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno passato ieri in adsl2+, ma adesso alcuni siti non vanno... indipendentemente dai dns... non capisco da cosa possa dipendere..
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
starwind ha detto:
Ho Absolute ADSL e da mia Mamma Tutto Incluso. Possibile che in entrambi i casi non ho ancora avuto l'upgrade da 4 a 8 MB?
Altrochè se è possibile!!! A parte un paio di casi isolati (e fortunati) per i vecchi clienti non c'è stato l'upgrade di massa. Se vuoi andare ad 8 mega devi fare il trucco della "IPTV": trovi spiegato tutto qui leggendo indietro di qualche pagina.

starwind ha detto:
E come faccio a scrivere all'assistenza? Non trovo più il modulo
Non puoi. Hanno tolto la possibilità di scrivere al 155.it tramite mail (quello che sino all'anno scorso annunciava l'upgrade delle vecchie 4 mega "entro il 2008")...
Ora puoi contattare l'assistenza solo col 155 telefonico. Hanno tolto fax & mail.

porf ha detto:
Mi hanno passato ieri in adsl2+, ma adesso alcuni siti non vanno...
Lavori in corso... leggi le precedenti testimonianze sui passaggi in adsl2+, occorrono alcuni giorni perchè la situazione si "stabilizzi".
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Mi hanno passato ieri in adsl2+, ma adesso alcuni siti non vanno... indipendentemente dai dns... non capisco da cosa possa dipendere..

Hai cambiato i settaggi?
Domani tocca a me..:drool:
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho cambiato la username in @liberoflat, infatti adesso il login va a buon fine e mi viene assegnato l'ip... ma funzionano solo alcuni siti
 
Top