Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Mi spiegate tutta la procedura da fare per richiedere la tv e avere l'upgrade? Se ho il tuttoincluso con i minuti gratis verso i wind li perdo? E' possibile disattivare la tv dopo il periodo gratis?
vai sul sito nella pagina tv.libero.it e la attivi e tranquillo non perdi i minuti in quanto la tv è un servizio che con il telefono non interferisce(dal punto di vista contrattuale)...
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Quasi quasi...ci sto facendo un pensierino...mal che vada pago 7 euro al mese dal 13 al 18 mese giusto?
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Quindi, per l'ennesima volta, si fa notare, che tali migrazioni, non fanno testo.. servono info di quelli che sono ADSL1..:p

da ieri 11 ottobre 2008 scarico normalissimi file da siti ftp a 4 mb quasi pieni. sono in wholesale o wlr senza canone e fattura telecom (questo ancora non l'ho capito) e sono stato "upgradato" a febbraio 2008,erano comunque circa tre mesi che andavo a 56 kb,cosa è successo l'11 ottobre io non lo so.ma...............
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
vincenzomary ha detto:
da ieri 11 ottobre 2008 scarico normalissimi file da siti ftp a 4 mb quasi pieni. sono in wholesale o wlr senza canone e fattura telecom (questo ancora non l'ho capito) e sono stato "upgradato" a febbraio 2008,erano comunque circa tre mesi che andavo a 56 kb,cosa è successo l'11 ottobre io non lo so.ma...............
Ma cosa? mi sfugge un dettaglio e ti chiedo scusa.
Tu NON sei in ULL, giusto? sei collegato in "sub-affitto" a Wind/IS tramite Telecom, se non ho capito male (nel qual caso correggimi pure).
Quindi, il tuo caso potrebbe essere un esempio di riorganizzazione di risorse.. ma non so se da parte telecom o wind..
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Quasi quasi...ci sto facendo un pensierino...mal che vada pago 7 euro al mese dal 13 al 18 mese giusto?
certo ma tranquillo che la tv quando sarà tutto a posto te la terrai visto che è anche un decoder digitale terrestre in fondo con un hd dove puoi registrare 100 ore e puoi impostare le registrazioni via web quindi anche se sei fuori per lavoro e non vuoi perdere un programma...
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Se non vi va di perdere i minuti verso wind vuol dire che la vostra adsl va bene. La scusa dei 35 euro non regge, perché se passate a tiscali e attivate un noiwind sul cellulare spendete ancora meno.

si ma usa i minuti per chiamarti sul cell con pieno wind e ricaricarti 15€ al mese...mi accontento di 4 mega stabili e pago 25€ l'adsl al mese....:clap::clap::clap:
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Puoi registrare anche da fonti esterne? posso collegarci il mio attuale decoder sky per registrare? te lo chiedo perche' con il digitale terrestre vedo pochi canali...e ho gia' la TV con DT integrato...
Carbone ti chiedo anche questo: io voglio usare il mio access point wi-fi esterno. Il wi-fi serve per il decoder tv o non serve a niente? perche' se non serve disattivo il wifi del router e uso quello che ho gia'...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
-----Puoi registrare anche da fonti esterne? ----


no ma prima o poi esce un firmware taroccato che lo permetterà


-----posso collegarci il mio attuale decoder sky per registrare? -----

no come sopra

-----Carbone ti chiedo anche questo: io voglio usare il mio access point wi-fi esterno. Il wi-fi serve per il decoder tv o non serve a niente? -----


non serve per la tv l' access point và solo per la adsl per la tv devi usare un cavo di rete
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Quindi posso usare il mio attuale router giusto? e' adsl2+
Dopo vado in un negozio wind se non pago l'attivazione lo attivo.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Sono stato in un negozio WIND al 100 %. la tipa mi ha detto che solo i nuovi clienti non pagano l'attivazione e il primo anno di abbonamento.
Ma che palle...non sanno niente...ma se lo attivo da internet pago o no i 49 euro di attivazione?
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Sono stato in un negozio WIND al 100 %. la tipa mi ha detto che solo i nuovi clienti non pagano l'attivazione e il primo anno di abbonamento.
Ma che palle...non sanno niente...ma se lo attivo da internet pago o no i 49 euro di attivazione?

io NON POSSO parlare per altri ma io la ATTIVAZIONE NON LA HO PAGATA una cosa ti posso dire che in Italia quello che si scrive non è mai quello che è...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal sito di libero:
Promozione con TuttoIncluso e Absolute ADSL: se ti abboni subito non paghi il contributo di attivazione (per i nuovi clienti) e l'abbonamento mensile è GRATUITO per 12 mesi. Dopo il primo anno pagherai solo 7 euro al mese.
Mi sembra abbastanza chiaro: per chi è già cliente il contributo di 49.50€ è dovuto, si ha solo il canone gratuito per un anno.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
barbarolo ha detto:
Dal sito di libero:

Mi sembra abbastanza chiaro: per chi è già cliente il contributo di 49.50€ è dovuto, si ha solo il canone gratuito per un anno.

Si sembra chiaro se non fosse che in un post precendete un utente ha detto che se si fa l'attivazione in un negozio wind non si paga .
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
io NON POSSO parlare per altri ma io la ATTIVAZIONE NON LA HO PAGATA una cosa ti posso dire che in Italia quello che si scrive non è mai quello che è...
suppongo che sia stato un errore.. non avrebbe senso specificare che è gratuito solo per i nuovi clienti.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
suppongo che sia stato un errore.. non avrebbe senso specificare che è gratuito solo per i nuovi clienti.

ha un senso è per evitare che la gente si abbona e poi chiede disdetta in tempi brevi e comunque cosa ne sò è successo anche ai tempi di bbb con telecom che dava 4 mesi gratis e poi alcuni si sono fatti un anno senza pagare...
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
carbone1976 ha detto:
ha un senso è per evitare che la gente si abbona e poi chiede disdetta in tempi brevi e comunque cosa ne sò è successo anche ai tempi di bbb con telecom che dava 4 mesi gratis e poi alcuni si sono fatti un anno senza pagare...

Io ho usato BBB per 18 mesi senza pagare.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
ragazzi ma io pago un servizio. Il servizio va ma malissimo...io anche oggi non riuscivo ad aprire le pagine, a usare skype.
Non c'e' nulla da fare? non si puo' fare una raccomandata o rivolgersi a qualche associazione? dobbiamo sempre prenderla in quel posto?
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
ragazzi ma io pago un servizio. Il servizio va ma malissimo...io anche oggi non riuscivo ad aprire le pagine, a usare skype.
Non c'e' nulla da fare? non si puo' fare una raccomandata o rivolgersi a qualche associazione? dobbiamo sempre prenderla in quel posto?

Mah!? Non ho letto con attenzione tutti i tuoi problemi, ma mi pare ti abbiano consigliato di provare con l'upgrade facendo l'attivazione della tv...

Se davvero sei messo così male, provaci! Attivazione da pagare o meno...

Anche se io, a dir la verità, credo che in casi così limite (impossibilità di navigazione) non ci sia una "volontà" o incapacità di Wind, quanto piuttosto un problema davvero grosso a livello locale, cioè a casa tua o cmq nel tratto di cavo che unisce la centrale a casa tua...

Insomma: non ti rodere il fegato, prova ad attivare la TV e vedi cosa succede... Se - come purtroppo credo - la situazione non migliorerà, potrai fare il recesso...
E a quel punto dovrai rimediare qualcuno (se si può fare) che ti cambi il collegamento da centrale a casa perchè - con ogni probabilità - cambiare operatore ADSL non migliorerebbe la situazione!

Ciao e in bocca al lupo!
 
Top