Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
cmq, dando un'occhiata al valore SNR 5.4db sei prossimo alla disconnessione controlla bene i filtri e le prese telefoniche e stringi bene tutte le viti per recuperare una manciata di Db....;)
hhc, questa volta devo contraddirti: il valore di SNR è, grossomodo, corretto. Per la 20Mbps il valore è circa 6dB (da qualche parte nel forum avevo linkato una pagina che spiegava il perché, se non ricordo male).

Quando ho avuto per qualche mese l'ADSL flat 20Mbps di Telecom, l'SNR era di 6dB e il tecnico Telecom che venne a casa mia mi disse che il segnale era impostato correttamente.

Anche a 5.4dB non dovrebbero esserci mai disconnessioni, al più si può ipotizzare una lieve, ulteriore, attenuazione del segnale lungo la linea.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli upgrade tardano ed ora la Telecom offre la 20 con 1 in UP a 19.95.......

non so cosa ancora ci trattiene
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma guarda, io ho penato 5 mesi, un cesso di connessione, spesso la sera stallo completo.

Da quando è avvenuto questo "upgrade" farlocco, mio padre, che in generale non ne capisce una mazza ma che è sufficientemente sveglio da capire se è "veloce" o "lento", dice che adesso va bene a tutte le ore, sera compresa.

Purtroppo io sono qui a casa solo di passaggio.

Sono le 11.30 di una domenica di luglio e la banda è piena e costante sui 200 kB/s, mentre prima già verso le 9 iniziava il declino...

Francamente se la conessione rimanesse così, stabile sui 200 kB/s, ma 24h su 24 sarei contentissimo.

Per 40 euro non potrei chiedere altro.

Ecco lì...sono appena rientrato a casa e l'adsl è un cesso: poco più di una 56k.

saranno tutti tornati dalle ferie...

Ad ottobre credo che tornerò in Telecom.

*************
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq io seguo questo forum da qualche anno e vedo 80express che si lamenta SEMPRE e rimani con wind....mi ha fatto un po 'ridere il tuo precedente post se devo essere sincero!! Ma cambia operatore no??? io sarei gia' impazzito!
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
alexcaesar ha detto:
Gli upgrade tardano ed ora la Telecom offre la 20 con 1 in UP a 19.95.......

non so cosa ancora ci trattiene

Il fatto di essere in ULL con wind. Se non fossi in ull avrei cambiato da tempo.
Ho fatto i conti di un tutto incluso telecom e costa 20 euro in piu 'al mese. E' vero ti danno la TV e una seconda linea ma non mi servono...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Marshall77 ha detto:
Cmq io seguo questo forum da qualche anno e vedo 80express che si lamenta SEMPRE e rimani con wind....mi ha fatto un po 'ridere il tuo precedente post se devo essere sincero!! Ma cambia operatore no??? io sarei gia' impazzito!

Ti confondi tra le vicende del mobile del fisso di una casa di un'altra e di un'altra ancora :lol: ma in questo caso c'è stato un motivo specifico per cui a suo tempo ho attivato Liberocess.

Non mi farò ripetere due volte di cambiare.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Domandina rapida rapida.. ma se cambio operatore ADSL tramite il codice migrazione, Libero (ho l'adsl in SA con loro da 3 anni) mi chiede dei soldi per la chiusura!?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
L'ho fatto pure io sono a Milano 40-50 km da Brescia però come lo interpreto? come si capisce la velocità 2 o 7 mega?

319664336.png
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh di sicuro con quel risultato non può essere di una 2 mega, poichè arriveresti al massimo a 2048 kb/s.
Quindi dovresti avere una buona 7 o 8 mega (dipende se sei staccato o meno da telecom credo).
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Massimo1055 ha detto:
Beh di sicuro con quel risultato non può essere di una 2 mega, poichè arriveresti al massimo a 2048 kb/s.
Quindi dovresti avere una buona 7 o 8 mega (dipende se sei staccato o meno da telecom credo).
Si sono staccato dal 2003 sono in ull.
Ho chiesto perchè non sono esperto e chiedevo come andava interpretato.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
A me dalla wind hanno consegnato un modem adsl2+ ma ancora l'upgrade non è avvenuto...

Cioè: tu hai un modem in comodato e di loro iniziativa ti hanno spedito uno nuovo ADSL2+? Buon segno...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Bah.. io ho chiuso il contratto e riaperto a casa nuova.. ora sono sotto ADSL2+ ma i valori sono un po' bassi (7799/509) e in download arrivo al massimo (ma di rado) a 6mega.. e vabbé.. l'importante è che vada.. anche se non capisco perché se provo a scaricare pacchetti normalissimi (ad es. driver) vado sui 50/60K al secondo.. boh.. :blink::bye:
 
Top