Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Appena ho tempo la scarico e la installo!! Grazie della dritta, in questi giorni non ho tempo neanche per scoreggiare! :D
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
DeeDeND ha detto:
Appena ho tempo la scarico e la installo!! Grazie della dritta, in questi giorni non ho tempo neanche per scoreggiare! :D

:lol::lol::lol::lol::lol:

comunque io lo sto scaricando, anche se il download va a 20 kb/s.... :cesso:
 
A

Albemix

Guest
Prova a cambiare server, se continua così è un problema della tua connessione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Io la sto provando da una settimana (ho fatto l'aggiornamento appena uscita la RC) e devo dire che mi ci trovo benissimo: migliorata nell'aspetto grafico, nella connettività e soprattutto mitico il nuovo Ubuntu Software Center al posto del più scarno aggiungi/rimuovi precedente! Per ora nessun tipo di problema, tutto filato liscio!!!
Bellissimo questo koala, complimenti vivissimi alla squadra di Ubuntu, come sempre! :D

P.S. C'è la versione specifica per i netbook, dicono che sia una bomba in prestazioni, provatela se potete e fate sapere come vi sembra!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Trasformero' la 9.04 questo weekend..purtroppo in questo periodo anche io non ho nemmeno il tempo di scorreggiare come DeeDeND...:laugh:

Comunque ho visto un caro amico che l'ha aggiornato e di primo acchito sembra una "rivoluzione" in confronto alla 9.04...Evviva l'ubuntu Team..:thumbup::thumbup:
altro che Microsoft winzzoz...:cesso:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io rutto e scoreggio regolarmente, per cui non ho ancora avuto tempo di installare Karmic Koala! :D
Scherzi a parte, sto masterizzando l'iso or ora, stasera arrivo a casa, backuppo tutto sull'hd esterno, formattone ed installo da zero, anche perché la 9.04 che ho ora è a 64bit che, con un misero GB di memoria, non mi ha mai dato alcun vantaggio e solo problemi...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Io rutto e scoreggio regolarmente, per cui non ho ancora avuto tempo di installare Karmic Koala! :D
Scherzi a parte, sto masterizzando l'iso or ora, stasera arrivo a casa, backuppo tutto sull'hd esterno, formattone ed installo da zero, anche perché la 9.04 che ho ora è a 64bit che, con un misero GB di memoria, non mi ha mai dato alcun vantaggio e solo problemi...

in effetti anche a me la 9.04 a 64bit mi ha dato diversi grattacapi,specialmente per i programmi vari da installare over synaptic...ma alla fine,sempre risolto tutto con le solite note stringhe da terminale...
magari faccio anche io un bel formattone e riparto da zero...pero',come divevo,devo trovare il tempo materiale,purtroppo in questo periodo non posseggo molto tempo "libero"....uff...
Effendì,appena hai fatto esponi le tue impressioni??
così mi faccio l'idea piu' o meno come ho sempre fatto leggendo le varie impressioni delle nuove versioni di Ubuntu..;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi sto scrivendo da Karmic Koala, direi che le prime impressioni sono buone. Come al solito si installa rapidamente, anche se sembra che i server italiani siano un po' inchiodati (ci mette parecchio a installare le vari applicazioni e gli update già in fase di installazione).
Che dire, non ci sono differenze mostruose rispetto a prima, almeno così a prima vista. Non mi piace molto l'icona di notifica unica per Evolution ed Empaty, che mi sa che eliminerò per rimettere il buon vecchio Pidgin.
Per il resto mi ha trovato tutto e funziona perfettamente, ma questo lo davo per assodato.
Il nuovo Ubuntu Software Center non mi pare un gran miglioramento rispetto al vecchio Add/Remove, anzi per certi versi mi piace meno, ma più o meno cambia poco, è questione di abitudine.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Vi sto scrivendo da Karmic Koala, direi che le prime impressioni sono buone. Come al solito si installa rapidamente, anche se sembra che i server italiani siano un po' inchiodati (ci mette parecchio a installare le vari applicazioni e gli update già in fase di installazione).
Che dire, non ci sono differenze mostruose rispetto a prima, almeno così a prima vista. Non mi piace molto l'icona di notifica unica per Evolution ed Empaty, che mi sa che eliminerò per rimettere il buon vecchio Pidgin.
Per il resto mi ha trovato tutto e funziona perfettamente, ma questo lo davo per assodato.
Il nuovo Ubuntu Software Center non mi pare un gran miglioramento rispetto al vecchio Add/Remove, anzi per certi versi mi piace meno, ma più o meno cambia poco, è questione di abitudine.
Ciao Carlo,
Devo dire che nel contesto mi piace la 9.10,pero'....come al solito han fatto la "stupidata"...appena aggiornato non funzionava piu' la connessione via cavo a internet..(uso un pc fisso senza wireless) sono dovuto ricorrere a pppoeconf per connettermi...leggendo sulla comunity italiana di ubuntu ho visto che è un problema molto diffuso...adesso vediamo il da farsi per sistemare il problema (non che sia un grosso problema,basta inserire ora da terminale "pon dsl-provider")leggo che hanno riscritto totalmente il network manager e questo crea dei problemini...<_<
Comunque,nel contesto,tutte le applicazioni Radioamatoriali girano senza problemi e crash..p.s.ora scrivo proprio da ubuntu con firefox 3.5...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io consiglio di installarlo da zero, non con l'aggiornamento. Ci sono novità sostanziali nel riconoscimento e configurazione delle periferiche che un aggiornamento potrebbe causare problemi. Io che ho installato da zero non ho avuto alcuna grana.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ciao Carlo,
Devo dire che nel contesto mi piace la 9.10,pero'....come al solito han fatto la "stupidata"...appena aggiornato non funzionava piu' la connessione via cavo a internet..(uso un pc fisso senza wireless) sono dovuto ricorrere a pppoeconf per connettermi...leggendo sulla comunity italiana di ubuntu ho visto che è un problema molto diffuso...adesso vediamo il da farsi per sistemare il problema (non che sia un grosso problema,basta inserire ora da terminale "pon dsl-provider")leggo che hanno riscritto totalmente il network manager e questo crea dei problemini...<_<
Comunque,nel contesto,tutte le applicazioni Radioamatoriali girano senza problemi e crash..p.s.ora scrivo proprio da ubuntu con firefox 3.5...

Avevo installato già la beta4 sul mio Eeepc ed il network manager è migliorato da morire nella gestione del Wi-Fi, ma non funziona più la connessione ADSL. :censored:

Anch'io ho dovuto far ricorso a pppoeconf...
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
La versione 9.10 netbook remix sul samsung nc10 è una bomba! Rispetto alla 9.04 noto un miglioramento della velocità e firefof 3.5 mi permette di vedere i video di youtube, cosa che la versione precedente non faceva sempre...
 
Top