Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Le offerte standard sembrano attivabili Easy pay anche on line, ma quelle speciali dedicate alle mnp non mi pare.

in mobilità con TapaTopaTalk
Hai ragione, le underground sul sito ufficiale non ci sono in versione easy pay.
Esiste questo sito che ne permette l'acquisto https://w3store.it/ pero non è ufficiale, viene gestito da dei negozi.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Hai ragione, le underground sul sito ufficiale non ci sono in versione easy pay.
Esiste questo sito che ne permette l'acquisto https://w3store.it/ pero non è ufficiale, viene gestito da dei negozi.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
È affidabile?
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Coop voce offre sim gratis e spedizione gratis + 3 mesi gratis...per triangolare va bene?
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Approfitto del thread per fare una domanda per un'analoga situazione:
Sono Wind ma sto passando a kena per la triangolazione, in modo da poter approfittare dell'offerta sul Galaxy S21 ultra per gli abbonamenti da nuovo cliente. Al negozio mi hanno però consigliato di aspettare una ventina di giorni ma ci perderei le buds pro (stanno in regalo fino al 28 gennaio).
C'è il rischio che mi possano annullare il contratto nuovo vedendo il passaggio Wind-kena-wind nel giro di 1 settimana o posso procedere tranquillamente senza dover aspettare quei 20 giorni consigliati?
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Anche io avrei bisogno di un consiglio: dovrei passare ad un operatore che si appoggi a TIM (anche la stessa mi va bene). Somo WINDTRE attualmente. Coopvoce vorrei evitarla, poiché se ne parla molto male di queste sim evolution. Kena ha la tariffa più costosa ed anche Tim. A questo punto cosa potrei fare? Vorrei una cosa che si faccia una sola volta, però se non è possibile, mi permetto una triangolazione. Consigli?
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
gerryscotty ha detto:
Approfitto del thread per fare una domanda per un'analoga situazione:
Sono Wind ma sto passando a kena per la triangolazione, in modo da poter approfittare dell'offerta sul Galaxy S21 ultra per gli abbonamenti da nuovo cliente. Al negozio mi hanno però consigliato di aspettare una ventina di giorni ma ci perderei le buds pro (stanno in regalo fino al 28 gennaio).
C'è il rischio che mi possano annullare il contratto nuovo vedendo il passaggio Wind-kena-wind nel giro di 1 settimana o posso procedere tranquillamente senza dover aspettare quei 20 giorni consigliati?
Puoi tranquillamente tornare subito in windtre dopo che la mnp ad altro gestore si è completamente, attendi giusto il trasferimento del credito se ne hai da trasferire e poi puoi avviare il rientro.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
306
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Anche io avrei bisogno di un consiglio: dovrei passare ad un operatore che si appoggi a TIM (anche la stessa mi va bene). Somo WINDTRE attualmente. Coopvoce vorrei evitarla, poiché se ne parla molto male di queste sim evolution. Kena ha la tariffa più costosa ed anche Tim. A questo punto cosa potrei fare? Vorrei una cosa che si faccia una sola volta, però se non è possibile, mi permetto una triangolazione. Consigli?


Esatto, meglio triangolare (a questo punto non con Poste visto che avresti sempre la pessima esperienza di rete, magari iliad se ha acceso le sue antenne). Con TIM come virtuali non rimane molto, resta Tiscali mobile, ma a questo punto meglio se vai direttamente con TIM

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Grazie! Spero che con Tim almeno la sera prenda,, non ne posso più di aspettare minuti per navigare su pagine WEB.
A te è costante la navigazione,  seppur  bassa?
Come ben sai la cosa è soggettiva, purtroppo... Ma se con kena hai quel poco che ti serve, lo avrai anche con Tim, senza cap e con priorità di rete maggiore. Per quanto mi riguarda, posso dire solo due cose: 

- assistenza: fatto tutto da me tramite app il dieci minuti. Attivazione blocco servizi vas, cambio tariffa in Tim facile, disattivazione di tutto ciò che non ti serve, volte già attivo non appena inserisci la SIM nel telefono, e soprattutto se devi parlare con qualcuno puoi farlo via Twitter

- navigazione: già sai più o meno come mi va, ma quel poco mi basta. Poi io ho un ping di almeno la metà di wind, e ciò influisce positivamente sia sul caricamento dei video, sia sulla navigazione in generale

Per il resto comunque ricordiamoci sempre che gli operatori sono tutti la stessa merda, eh. Ma almeno, per ora, io li pago e posso usare ciò che pago XD
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Esatto, meglio triangolare (a questo punto non con Poste visto che avresti sempre la pessima esperienza di rete, magari iliad se ha acceso le sue antenne). Con TIM come virtuali non rimane molto, resta Tiscali mobile, ma a questo punto meglio se vai direttamente con TIM

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Grazid! Si, proverei ad andare in Iliad: dovrebbe esserci un'antenna propria, però mia sorella non si aggancia (forse problema della sua sim?). Se fa pietà, immediatamente cambierò in TIM, sperando che mi garantisca almeno quel poco per chattare la sera!


Klondike ha detto:
Come ben sai la cosa è soggettiva, purtroppo... Ma se con kena hai quel poco che ti serve, lo avrai anche con Tim, senza cap e con priorità di rete maggiore. Per quanto mi riguarda, posso dire solo due cose: 

- assistenza: fatto tutto da me tramite app il dieci minuti. Attivazione blocco servizi vas, cambio tariffa in Tim facile, disattivazione di tutto ciò che non ti serve, volte già attivo non appena inserisci la SIM nel telefono, e soprattutto se devi parlare con qualcuno puoi farlo via Twitter

- navigazione: già sai più o meno come mi va, ma quel poco mi basta. Poi io ho un ping di almeno la metà di wind, e ciò influisce positivamente sia sul caricamento dei video, sia sulla navigazione in generale

Per il resto comunque ricordiamoci sempre che gli operatori sono tutti la stessa merda, eh. Ma almeno, per ora, io li pago e posso usare ciò che pago XD
Eh sì. Per questo ho valutato direttamente tim, dato che di Vodafone si lamentano tutti, qua da me
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Ho letto che in alcune province offrono quella da 6.99 con 100 Gb...se qualcuno sa come attivarla online ...
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Ragazzi come faccio a sapere se avevo lasciato il consenso?

Alcuni ex clienti dell’operatore Wind Tre che avevano lasciato il consenso commerciale per essere ricontattati con proposte commerciali ad hoc stanno infatti ricevendo apposita comunicazione per attivare la nuova WindTre Go 100 Star Plus con 100 Giga al prezzo di 7,99 euro al mese, su credito residuo e dunque non con il meccanismo Easy Pay che prevede invece l’addebito dei costi su metodo di pagamento automatico.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Arrivato sms che faccio torno?? 5.99 secondo voi è impossibile averlo? E 6.99 con 100 gb?

50GIGA, 200 SMS e minuti illimitati a 6.99E/mese nella TOP QUALITY NETWORK di WINDTRE. SIM e attivazione GRATIS nei nostri negozi entro l' 11/03. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e informativa privacy su windtre.it/go50fple
 
Top