Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasloco linea telefonica + adsl Tuttoincluso

Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio amico deve cambiare casa, non cambia città, cambia solo quartiere, la sua linea telefonica è nativa Telecom però io 1 anno e mezzo fa l'ho fatto passare a infostrada tuttoincluso senza cambiare numero.
Adesso come deve fare per mantenere il numero ?
Al 155 gli hanno detto che deve prima fare il rientro in telecom (90 € rientro telecom + 40 € infostrada), poi chiede alla telecom un trasferimento dalla sua vecchia casa alla sua nuova casa, e poi quando sta nella nuova casa chiede la portability verso infostrada.
E' ovvio che questa soluzione oltre che essere dispendiosa è estremamente lunga, almeno 60 giorni.
Cosa concigliate di fare ?
 
A

Albemix

Guest
Ok le linee sono di Telecom, ma se una persona ha un numero e cambia residenza io credo che il gestore di appartenenza dovrebbe fare questa procedura senza fare la disdetta per andare con Telecom per poi ritornare a sè, sono delle belle spese.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Esiste la procedura di trasloco, io l'ho fatto. E' necessario passare attraverso il 155.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
nutella ha detto:
Ovvio, rimane tutto esattamente come prima.

Ciao.

Ah, quindi puoi trasferire da un domicilio all'altro tanto per intenderci anche offerte non più sottoscrivibili (il tuttoincluso coi minuti wind, ad es.) a patto di portarti appresso il numero?

Avevo chiesto questa cosa nellò'ambito di una discussione simile su modno3 qualche settimana fa, ma non avevo ricevuto risposta.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Ah, quindi puoi trasferire da un domicilio all'altro tanto per intenderci anche offerte non più sottoscrivibili (il tuttoincluso coi minuti wind, ad es.) a patto di portarti appresso il numero?

Si. Il trasloco non influisce sullo stato amministrativo della linea. Non e' detto pero' che sia sempre possibile (ad esempio non credo sia possibile traslocare da ULL a una zona non ULL).
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
nutella ha detto:
Si. Il trasloco non influisce sullo stato amministrativo della linea. Non e' detto pero' che sia sempre possibile (ad esempio non credo sia possibile traslocare da ULL a una zona non ULL).

Hai posto un'altra questione molto interessante e che meriterebbe approfondimento.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Hai posto un'altra questione molto interessante e che meriterebbe approfondimento.

Per quello che so io, appunto, il trasloco e' possibile solo a parita' di tecnologia.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Dicevamo che per mantenere il proprio piano è necessario mantenere il proprio numero. Se ci si trasferisce in un distretto con diverso prefisso allora tutto ciò non è possibile?
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Non so se sia possibile traslocare solo il piano telefonico, secondo me no, ma per averne la certezza dovrai chiedere al 155.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non puoi traslocare dai disdetta della vecchia linea e attivane una nuova con le promozioni per nuovi clienti.
 
Top