Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasloco e disdetta telefonia fissa infostrada

Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

ho un contratto dii telefonia fissa Wind Infostrada ma tra un mesetto abbondante dovrei traslocare in un nuovo appartamento (poco distante da dove risiedo ora).
A casa nuova vorrei passare a TIM, quindi dovrei dare disdetta dell'attuale contratto con Wind; le mie domande sono:

1 - Mi conviene cessare il contratto attuale con Wind e cominciarne uno nuovo con Telecom (cosa che mi è stata consigliata da un centro tim, ma non sono sicuro della competenza della persona che me l'ha riferito)? In questo caso dovrei pagare ben 65 euro di disdetta a Wind, oltre a perdere il numero attuale (cosa però che mi interessa non molto, però potrebbe essere una scocciatura per le varie comunicazioni con enti istituzionali e altri gestori vari).

2 - Migrare il numero presso la nuova abitazione e passare allo stesso tempo con Telecom: è possibile? Non è che Wind mi fa pagare i costi di trasloco (73 euro) e poi anche quelli di cessazione?

3 - Per la disdetta pare che Wind si riservi circa 30 giorni. Mi conviene quindi farla subito (o comunque a breve) per evitare di pagare il periodo in cui avrò già traslocato? Oppure Windo potrebbe cessarmela anche magari dopo una solo settimana, lasciandomi quasi un mese senza linea?

Cosa mi consigliate di fare o voi saggi del forum?

Grazie!
 
A

Albemix

Guest
Il costo del trasloco della linea con Wind sono di 73.20€, successivamente se passi a Tim paghi altri 35€ per la migrazione dell'attuale linea.

100€ e passa euri sono una somma considerando le due fasi sopra citate. Vedi le tabelle dei costi per ogni singola operazione in Wind (http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml).

Se rientri in TIM o altro operatore sono sempre 35€ contro i 65€ per la chiusura della linea. Oppure passi in TIM e poi procedi al trasloco successivamente (https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/trasloco). Il costo del trasferimento della linea, è uguale come Wind.

Mi sa che devi pagare un bel pò, dal trasloco/disdetta i prezzi sono questi. Risparmieresti 8.20€ nella chiusura dell'utenza contro il trasloco.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Oppure pago i 65 euro della chiusura con cancellazione della linea,e in seguito nell'altra casa apro un nuovo contratto con nuovo numero TIM. Mi sa che sono costretto a fare questo..
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Considera che io quando ho tentato di fare il trasloco alla fine non ci sono riuscito (con infostrada, magari con telecom si).
Ho dovuto pagare anche 3 mesi di conti nei quali il servizio è stato comunque fatturato nella vecchia abitazione pur non abitandoci più. Senza considerare che se ci fosse stato qualcuno avrebbe potuto usufruire della mia linea...
Alla fine ho disdetto e fatto nuova linea.. In totale se ne sono andati 7 mesi.
Se non ci tieni al numero direi proprio di cessare e attivare nuova linea.. Considera pure infostrada o tiscali o vodafone se hai copertura ull.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
luigi88 ha detto:
Considera che io quando ho tentato di fare il trasloco alla fine non ci sono riuscito (con infostrada, magari con telecom si).
Ho dovuto pagare anche 3 mesi di conti nei quali il servizio è stato comunque fatturato nella vecchia abitazione pur non abitandoci più. Senza considerare che se ci fosse stato qualcuno avrebbe potuto usufruire della mia linea...
Alla fine ho disdetto e fatto nuova linea.. In totale se ne sono andati 7 mesi.
Se non ci tieni al numero direi proprio di cessare e attivare nuova linea.. Considera pure infostrada o tiscali o vodafone se hai copertura ull.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie Luigi, sì credo che alla fine farò così.
Optavo per TIM dato che per certo so che copre l'isolato con VSDL, mentre infostrada/fastweb no. Vodafone solo in VULA.
Sono stanco di una linea adsl che nei momenti di congestione (tutte le sere dalle 18 alle 22 almeno e tutti i festivi) va alla stregua di una 256kbit

Per farvi capire..ecco uno "speed" test fresco fresco. Se lo eseguo a notte fonda la situazione migliora abbastanza

 
A

Albemix

Guest
Sei in wholesale, terribile come risultato. A questo punto chiudi la linea, paghi i 65€ e apri un nuovo numero nella nuova abitazione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Attento che se chiudi la linea in Wholesale con infostrada non puoi più rientrare (almeno finchè non copre in ULL).

Per il resto, se ti importa poco del numero vai di disdetta, paghi solo i 60€ di disattivazione, a fare la nuova linea con TIM aspetta che faccianole promo online con attivazione gratuita e risparmi i 90€ di attivazione (purchè tu resti in tim almeno 3 anni). Quindi il costo di 'trasloco' si ridurrebbe ai soli 60€ di disdetta a Wind
 
A

Albemix

Guest
Da come ho capito, credo che frankieta si trasferica nello stesso comune dove Wind è in wholesale. Meglio Telecom a questo punto, purtroppo se non c'è altro di migliore dell'ULL.

Saeuti

Albemix
 
Top