Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Traffico dati] Vodafone rimodula di nuovo! ... Eh, sì!

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Guardate il lato positivo... Avete un abbonamento vodafone con vincolo?
Bene, potete recedere senza penali, come riportato qui:

http://www.vodafone.it/190/trilogy/...mbre_2009_ric&pageTypeId=9890&ty_skip_md=true

Esattamente come ho fatto io per sbarazzarmi della cessafon station quando mi scrissero che avrebbero rimodulato la modalita' di utilizzo della connessione mobile correlata alla cessafon station...
dopo 20 minuti è partita la raccomandata per la disdetta visto che tale lettera recitava che potevo recedere senza penali....
alla fine,piu' o meno abbiamo la possibilita' di cambiare gestore,sia fisso che mobile...
io inviterei molte persone con abbonamento a fare mnp al volo dopo questa variazione contrattuale..^_^
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ci sono alcune cose da precisare.
tratto da: http://www.vodafone.it/190/trilogy/...fa_internet_annuncio_stampa_novembre_2009_ric

1) L'accesso alla homepage del portale Vodafone live! sarà gratuito.

2) Le tariffe giornaliere per navigare in Internet utilizzando il cellulare saranno disponibili a partire dal 14 Dicembre 2009 per le SIM di nuova attivazione e per tutte quelle SIM su cui, per motivi tecnici, sarà necessario effettuare l'operazione di sospensione e riattivazione del servizio GPRS.
Per le SIM Ricaricabili attivate prima del 14 Dicembre 2009, la tariffa sarà applicata progressivamente a partire dal 15 Febbraio 2010 e si concluderà entro il 15 marzo 2010.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Excalibur ha detto:
.... cut

2) Le tariffe giornaliere per navigare in Internet utilizzando il cellulare saranno disponibili a partire dal 14 Dicembre 2009 per le SIM di nuova attivazione e per tutte quelle SIM su cui, per motivi tecnici, sarà necessario effettuare l'operazione di sospensione e riattivazione del servizio GPRS.
Per le SIM Ricaricabili attivate prima del 14 Dicembre 2009, la tariffa sarà applicata progressivamente a partire dal 15 Febbraio 2010 e si concluderà entro il 15 marzo 2010.

ecco.. e cosi aggiungono ulteriori pasticci ai pasticci che stanno facendo...
non essendoci quindi una data certa, ma variabile fra il 14 dicembre e il 15 marzo...ecco che saranno molti quelli che convinti di avere la precedente tariffa, utilizzandola anceh dopo il 14 dic., si ritrovano di punto in bianco la sim con la nuova tariffazione, e magari su sim messe in una internet key dove nel caso mandano sms di avviso non si ha modo di leggerlo....

Questa mossa di eliminare a tutti, sopratutto ai vecchi clienti, tutte le tariffe a volume, lasciando solo quelle a tempo a scattoni da 1,5 - 5 euro...a me sa tanto di conseguenza di chi usa programmi come skebby e simili per inviare sms gratis con la connessione internet a volume di vodafone pagandoli solo 1 cent di connessione...
è evidente quindi che skebby e simili stanno prendendo piede, e il guadagno da sms non è piu' cospicuo come prima e voda ricorre a questi escamotage.

no no no e poi no...sempre piu' lontano da vodafone

un tempo, lo ammetto, quando uscirono le prime opzioni noi di wind, avevo fatto opera di convincimento fra parenti, amici e conoscenti per farli passare a wind per sfruttare cosi' le opzioni noi... fortunatamente per me, perchè avvenuto in brevissimo tempo, mi son subito reso conto che è una cosa fortemente estenuante e vi ho rinunciato subito dal continuare a farlo in quanto molti rimanevano in vodafone per i soliti luoghi comuni...
da quando sono uscite fortunatamente le opzioni noi tutti di wind, non mi son piu' messo tale problema, io potevo chiamarli senza preoccuparmi di sapere che gestore erano...(loro no :devil: ) e quindi è avvenuta una cosa che non mi sarei aspettato (cioè quando piu' io li convincevo a passare, piu' loro rimanevano, ad arrivare ad oggi che è successo l'incontrario... ...sopratutto con le ultime mosse di vodafone...(e la perdita del milione di clienti è la conferma) molti di quelli che eran fervi sostenitori di vodafone, (lo zoccolo duro) di loro spontanea volontà, senza nessun convicimento da parte mia o altri, hanno abbadonato voda per passare ad altri gestori, sopratutto a wind... e 3
per cui se anche questi dello zoccolo duro di vodafone l'hanno fatto...un motivo ci sarà?... vedere che con lo stesso minutaggio io posso chiamarli o messaggiarli spendendo 10 e loro invece ne spendono 30... la ragione del portafoglio ha prevalso su quella di essere fighetti.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Fonte forum Voda
RITORNA INTERNET CARD :

attivandola dal 18 Novembre fino al 31 Gennaio 2010, puoi navigare dal tuo PC tutto il giorno ad 1 euro, fino a un massimo di 500MB al giorno, utilizzando la Internet Key o il tuo cellulare come modem. E naturalmente, paghi solo quando ti connetti! La Internet Card e’ disponibile anche per tutti i clienti ADSL che navigano in mobilità con la Internet Key della Vodafone Station.
Internet Card costa 5 euro, ed è valida per 90 giorni – tre mesi! – dal momento dell’attivazione, inoltre è gratuita per tutte le nuove attivazioni e per tutti i clienti ADSL.
---

Ma non ho capito se è ufficiale o siamo ancora nell'ambito dei rumors
 
Top