Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono rientrato in Wind dopo più o meno 4 anni di assenza sottoscrivendo una All Inclusive Smart a 20 €.

Ero curioso io stesso di capire come sarebbe stato il nuovo impatto col gestore arancione dopo tanto tempo. La prima avventura era durata dal 1999 al 2006, e non si era conclusa nemmeno troppo bene (mnp per continui disservizi).

Ora, però, devo dire che abbiamo ricominciato davvero bene:
ho sottoscritto l'abbonamento in un negozio monomarca, dove si sono distinti per cortesia, capacità e velocità. La sim si è attivata dopo nemmeno 3 ore dall'acquisto, ed è da questo momento che il grado di soddisfazione ha cominciato subito a salire.

La nota più importante, i passi da gigante nella COPERTURA. Ok, l'ho testata solo un giorno nella mia città (Trieste), ma ho toccato (per lo più casualmente) diversi luoghi dove la "vecchia Wind" del 2006 non mi graziava neanche di una mezza tacchetta. Oggi, a sorpresa (ma neanche tanto viste le voci che sentivo in più di un forum) segnale a palla praticamente ovunque. Ed il neointrodotto GSM 900 si fa davvero sentire: tutta un'altra vita nei negozi, copertura perfetta presso l'Università Centrale, galleria sulla A4 (Prosecco)coperta con miniBTS, diverse piccole "zone d'ombra" "aggiustate". Beh, ottimo lavoro, davvero. Lo immaginavo, ma non credevo il miglioramento così evidente.

Altra nota positiva la velocità internet (su telefonino). Il confronto lo faccio con H3g (di cui rimango cmqe cliente): Wind più veloce e performante (in condizioni di campo pieno per entrambi gli operatori).

L'offerta All Inclusive Smart mi soddisfa quasi pienamente.
Il neo, che non può mai mancare, è l'ASSENZA DELLE SOGLIE per capire quanto si è speso (ho provato l'sms al 4155, ma, oltre che scomodo non funziona, spero temporaneamente).
Un secondo neo anche il 155mobile a pagamento (ho letto che costa 30 cent ad accesso!).
Terzo: ma neanche un'offerta sugli mms ?? Perchè Noi Wind Messaggi è solo per ricaricabile????

Vabbeh. Domani parto per una due giorni nel Nord Italia. Vediamo se l'impressione sulla Copertura rimane così positiva.

Ciao a tutti, W Wind !!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,027
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Wind ha fatto passi da gigante negli ultimi anni come copertura e qualità generale del servizio.

Dopo il tuo giro per il nord italia quali sono le impressioni?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Wind ha fatto passi da gigante negli ultimi anni come copertura e qualità generale del servizio.

Dopo il tuo giro per il nord italia quali sono le impressioni?
Forse deve ancora tornare perchè si è perso in qualche buco di copertura....
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah... non ho avuto molto tempo da dedicare al cellulare...
A dire il vero nei vari giorni non sono mai stato senza segnale, nemmeno in luoghi chiusi... Quindi continua l'impressione positiva.
Mi sa che devo attendere i mesi invernali per sondare bene la rete, quando me ne andrò in posti più "difficili" in montagna qua e là..
 
Top