Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Sono tornato in Vodafone da un paio di mesi, in città (sia piccole che grandi) mi trovo meglio con Vodafone (puramente in termini di copertura), mentre in zone critiche di segnale (vedi posti di montagna e parchi naturali in genere) Vodafone spesso e volentieri si comporta molto male, mentre Tim una minima tacca di 2g spesso e volentieri negli stessi posti me la garantiva.
Ora vedo che una zona dove mi capita di andare in vacanza per qualche giorno (zona che fino all'anno scorso era molto, molto critica per Vodafone, 2g al limite anche all'aperto, figuriamoci indoor) adesso potrebbe avere segnale 4g Tim grazie ad un Carrato provvisorio (parlo di Marina di Acate, sempre l'anno scorso un minimo di connessione lo avevo bloccando il telefono in 4g e agganciando delle bts da Gela).
Qui il dubbio: passare a Tim e godere in (generale) di copertura migliore o rimanere in vodafone?
Se cambiassi operatore perderei i 6 mesi di Tidal avuti con Vodafone (ormai 4 rimasti), perderei qualche euro di contributo di attivazione scontato all'atto dell'mnp ma guadagnerei in reperibilità, sicurezza nel caso di problemi in montagna e non rimarrei isolato dal mondo nel caso in cui capitassi ancora in quelle zone della Sicilia.

Voi che fareste?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Io personalmente rimarrei in Vodafone: principalmente per la qualità e la velocità di chiamate e connessione dati, e poi con Tim ho avuto un’esperienza pessima riguardo il credito telefonico (penso la compagnia più ladrona e meno trasparente fra tutte). Poi tu facevi riferimento alla reperibilità in montagna per eventuali emergenze: le chiamate d’emergenza si distaccano in parte dalla reperibilità degli operatori come Voda, Tim ecc...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ho risolto la mia situazione simile alla tua con un telefono dual Sim.
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Spall_551 ha detto:
Io personalmente rimarrei in Vodafone: principalmente per la qualità e la velocità di chiamate e connessione dati, e poi con Tim ho avuto un’esperienza pessima riguardo il credito telefonico (penso la compagnia più ladrona e meno trasparente fra tutte). Poi tu facevi riferimento alla reperibilità in montagna per eventuali emergenze: le chiamate d’emergenza si distaccano in parte dalla reperibilità degli operatori come Voda, Tim ecc...

Vero che le chiamate di emergenza di distaccano in parte dal discorso operatore, però in quel caso deve essere emergenza vera ;)

dani00 ha detto:
Io ho risolto la mia situazione simile alla tua con un telefono dual Sim.

In effetti una seconda sim Tim è già a mia disposizione, questa potrebbe essere una buona soluzione, almeno per il momento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Ma trovi davvero cosi spesso zone dove Vodafone non arriva e TIM si? Io ne trovo molte al contrario, ma soprattutto molte dove TIM si ferma al 2G, mentre Vodafone viaggia in 4G da anni ormai.
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Ni. Nel senso, si tratta di zone per lo più disabitate ed in mezzo a parchi od alla natura, mi è capitato più volte di avere tracce di segnale con Tim (quasi sempre 2g ma qualcge volta 3g 900 o 4g) e non con vodafone. Si tratta di casi molto limitati (a parte situazioni particolari come quella esposta sopra in Sicilia) ed a volte comunque devo dire che mi é capitato l'opposto!
Generalmente comunque è vero, quando Vodafone decide di coprire una località lo fa per bene (mi riferisco alle tante zone lasciate in 2g da Tim e coperte in 4g da Vodafone)!
Le mie comunque sono considerazioni del tutto legate a località ed esperienze particolari, da qui è nato il dubbio :)
 
Top