Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon pomeriggio ragazzi!!!Sono sempre stato un utente di Wind.Prezzi veramente ottimi,ma purtroppo nella mia zona il 4G lascia a desiderare...Di conseguenza ho deciso di cambiare operatore...Ho optato di usufruire dell'offerta "TIM SPECIAL EXTRA"(10€ per i primi 5mesi con 1000sms e 3GB).
L'MNP l'ho effettuata tramite operatore...(spedizione con corriere a 15€).

Agli utenti TIM della sezione domando:il VOIP è descritto come non possibile...E' realmente vero,oppure...?Nel caso fosse realmente "bloccato"provando parte il classico addebito?Mi spiacerebbe solo per le chiamate tramite WA...

Ho letto per la rete che c'è un problema abbastanza "noioso"dopo il 28esimo giorno(ossia alla scadenza della promo)C'è un buco(solitamente)Tra le 24 e le 4!!!(ossia si è senza promo attiva pur avendo il credito!Confermate?Ossia basta chiamare o andare in internet e scattano i vari addebiti?

Ultimo quesito:siccome nell'offerta non sono presenti gli SMS(onestamente non ne sento la mancanza...)se volessi aggiungerci un minimo di sms sarebbe possibile e a che costo?

Grazie anticipatamente ragazzi!!! :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ed io invece rispondo in merito al buco: sì, è vero! Riguarda il rinnovo di qualsiasi opzione e scandalosamente in anni e anni mai è stata riparata questa falla. A mio parere i sistemi TIM sono quelli più pieni di bug tra tutti gli operatori italiani.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ad entrambi,ragazzi!!!Speriamo almeno che abbia una copertura 4G valida...;)Non capisco(o meglio capisco...però a certi livelli è a dir poco imbarazzante...:cool: )perché TIM non riesca a tappare la falla...:)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Ed io invece rispondo in merito al buco: sì, è vero! Riguarda il rinnovo di qualsiasi opzione e scandalosamente in anni e anni mai è stata riparata questa falla. A mio parere i sistemi TIM sono quelli più pieni di bug tra tutti gli operatori italiani.

Aggiungo anche l'audio metallico e l'odioso scatto di rete tra il 900 <--> 1800.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
@ettore88: dopo i primi 5 mesi cosa succede? cosa cambia?

A quel punto deve scegliere: continuare a pagare la stessa cifra ma usufruire di un solo GB e credo manco più in 4G oppure pagare 3 euro in più al mese e continuare ad avere 3 GB (cioè l'extra di 2 GB in 4G): ecco perchè extra nel nome dell'offerta. :green: In TIM questi marchingegni tariffari piacciono tantissimo: è grazie ad essi che la vocina della signorina del 119 ha quel tono prossimo all'orgasmo. :D
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
io la vorrei questa offerta.. ma è solo per nuovi clienti e di triangolare non ho tempo/voglia... i 2gb con S6 mi stanno stretti, 3 sarebbero pefretti.. comunque a me in quasi 3 anni cliente tim mai avuto problemi di buchi nei rinnovi, e spessissimo ero in giro quando scoccava la mezzanotte del rinnovo con connessione sempre attiva.. sarà fortuna bo..
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ragazzi per tutte le dritte!!!Mi scuso per il "bianco",ma non era mia intenzione scrivere con il colore citato.Chiedo venia. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Aggiungo anche l'audio metallico e l'odioso scatto di rete tra il 900 <--> 1800.

Saeuti

Albemix

Ciao!!!Non essendo un esperto che significa? (900-1800)Grazie anticipatamente!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ettore88 ha detto:
Ciao!!!Non essendo un esperto che significa? (900-1800)Grazie anticipatamente!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Albemix ha detto:
Aggiungo anche l'audio metallico e l'odioso scatto di rete tra il 900 <--> 1800.

Saeuti

Albemix

albe sull'audio metallico ok su certe vecchie bts capita (dalle mie parti no per fortuna), ma sul 900 1800 anche voda e wind se passi da zone con dcs ballerino switchano a gogo 1800->900 e viceversa in chiamata facendo lo scattino, vodafone proprio a casa mia fa cosi..
Ettore credo albemix intenda dire lo switch in chiamata 900->1800, ti spiego in parole povere.. la rete 2G opera su 2 bande, i 900mhz (chiamata GSM), e i 1800mhz (chimata DCS)... wind e vodafone dove sono presenti entrambe le bande restano sempre collegate al DCS 1800 (per la precisione in base alla priorità CRO che però non sto li a spiegarti ora se no fai confusione), per cui se sei fermo telefoni la situazione resta così e la chiamata è perfetta, tim invece in città si comporta come loro, in periferia e zone meno trafficate invece la rete è settata in modo che i 1800 li agganci SOLO se sei in chiamata, per cui se sono presenti entrambe le bande rimani sui 900mhz, telefoni e appena sei in linea il telefono switcha da 900 a 1800 e si sente uno scattino dove perdi neanche mezzo secondo di audio, in 3G ovviamente resti in 3G e non hai questo "inconveniente", comunque è una roba da poco conto, quando avviene lo switch in chiamata tutte fanno il saltino, non solo tim, in movimento è inevitabile in 2G che passi dove i 1800mhz sono scarsi/assenti e salta in 900mhz, solo che tim nelle periferie lo fa appena inizia la chiamata perchè passa subito da 900 a 1800, di routine diciamo... nei paesi tranne wind, sia tim che voda in genere hanno solo 900 per cui il "problema" non esiste.. io faccio 300 min circa di chiamate al mese, se era una cosa così tragica avrei gia cambiato operatore :D poi outdoor sta quasi sempre in 3G in chiamata ormai..
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
albe sull'audio metallico ok su certe vecchie bts capita (dalle mie parti no per fortuna), ma sul 900 1800 anche voda e wind se passi da zone con dcs ballerino switchano a gogo 1800->900 e viceversa in chiamata facendo lo scattino, vodafone proprio a casa mia fa cosi..
Ettore credo albemix intenda dire lo switch in chiamata 900->1800, ti spiego in parole povere.. la rete 2G opera su 2 bande, i 900mhz (chiamata GSM), e i 1800mhz (chimata DCS)... wind e vodafone dove sono presenti entrambe le bande restano sempre collegate al DCS 1800 (per la precisione in base alla priorità CRO che però non sto li a spiegarti ora se no fai confusione), per cui se sei fermo telefoni la situazione resta così e la chiamata è perfetta, tim invece in città si comporta come loro, in periferia e zone meno trafficate invece la rete è settata in modo che i 1800 li agganci SOLO se sei in chiamata, per cui se sono presenti entrambe le bande rimani sui 900mhz, telefoni e appena sei in linea il telefono switcha da 900 a 1800 e si sente uno scattino dove perdi neanche mezzo secondo di audio, in 3G ovviamente resti in 3G e non hai questo "inconveniente", comunque è una roba da poco conto, quando avviene lo switch in chiamata tutte fanno il saltino, non solo tim, in movimento è inevitabile in 2G che passi dove i 1800mhz sono scarsi/assenti e salta in 900mhz, solo che tim nelle periferie lo fa appena inizia la chiamata perchè passa subito da 900 a 1800, di routine diciamo... nei paesi tranne wind, sia tim che voda in genere hanno solo 900 per cui il "problema" non esiste.. io faccio 300 min circa di chiamate al mese, se era una cosa così tragica avrei gia cambiato operatore :D poi outdoor sta quasi sempre in 3G in chiamata ormai..
Molte grazie csfr!!!Risposta veramente esaustiva e di grande impatto didattico.Ancora grazie!!!;)

Ne approfitto x chiedervi x l'uso del VOIP bypassabile tramite VPN...Se ho capito basta scegliere tra le molteplici APKs(x android) che offrono il servizio di VPN un paese estero...La domanda da profano che mi faccio...Se utilizzassi ad es come country Germania,Francia,etc,etc...non rallentarei notevolmente la connessione durante ad es una chiamata VOIP? (dubito fortemente che rimanga il 4G attivo...o sbaglio tramite VPN?)

Infine tecnicamente perché viene bypassato il blocco VOIP tramite la VPN?Cosa accade?Grazie ancora,ragazzi!!!;);)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
io la vorrei questa offerta.. ma è solo per nuovi clienti e di triangolare non ho tempo/voglia... i 2gb con S6 mi stanno stretti, 3 sarebbero pefretti.. comunque a me in quasi 3 anni cliente tim mai avuto problemi di buchi nei rinnovi, e spessissimo ero in giro quando scoccava la mezzanotte del rinnovo con connessione sempre attiva.. sarà fortuna bo..
Cioè saresti disposto a pagare 3 euro in più per avere un terzo GB? Perchè mi pare che questa possibilità esista...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
michelerossi ha detto:
Cioè saresti disposto a pagare 3 euro in più per avere un terzo GB? Perchè mi pare che questa possibilità esista...
ora pago 11,08 (10 + 1 euro per la social lte per il 4G).. e ho 1000sms che ne uso ormai 2 al mese, il 99,9999% delle persone che sento hanno e usano whatsapp, 400 minuti e ne uso 300 circa potrebbe però capitare di stare stretto, e 2Gb che spesso arrivo al limite il giorno stesso del rinnovo un terzo giga mi farebbe gola non poco... con 2 euro in più guadagnerei 600 minuti e 1gb che mi sarebbero mooolto più ultili di 1000 sms.. gia così non mi lamento eh vedendo le tariffe di oggi, ma questa sarebbe per me il top..
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ettore88 ha detto:
Molte grazie csfr!!!Risposta veramente esaustiva e di grande impatto didattico.Ancora grazie!!!;)

Ne approfitto x chiedervi x l'uso del VOIP bypassabile tramite VPN...Se ho capito basta scegliere tra le molteplici APKs(x android) che offrono il servizio di VPN un paese estero...La domanda da profano che mi faccio...Se utilizzassi ad es come country Germania,Francia,etc,etc...non rallentarei notevolmente la connessione durante ad es una chiamata VOIP? (dubito fortemente che rimanga il 4G attivo...o sbaglio tramite VPN?)

Infine tecnicamente perché viene bypassato il blocco VOIP tramite la VPN?Cosa accade?Grazie ancora,ragazzi!!!;);)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende dal vpn, non c'è una risposta definita.
Piuttosto magari dicci in che zone bazzichi così magari possiamo darti informazioni in più sulla copertura.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Ettore ho modificato il tuo messaggio riportando il colore nero.
 
Top