Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
IO voglio provare LTE di TIM visto che è attivo a Pescara, sapete se l'opzione prova 4g è compatibile con TIM YOUNG? cioè come funziona, sul sito non è spiegato nulla. Si aggiunge ad altre offerte dati?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
IO voglio provare LTE di TIM visto che è attivo a Pescara, sapete se l'opzione prova 4g è compatibile con TIM YOUNG? cioè come funziona, sul sito non è spiegato nulla. Si aggiunge ad altre offerte dati?

Non dovresti superare i 30-40 mega per intanto.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Confermo quanto detto da Naco anche per la mia zona.. TIM è l'unico operatore (escluso H3G ma solo sulle nuove BTS dell'ultimo semestre) che sta predisponendo la rete LTE per quanto riguarda i pannelli. Ad Ascoli sono già LTE-ready un paio di siti, a San Benedetto le tre centrali Telecom hanno già tutto pronto, invece lungo la valle nessuna novità. Ovviamente però la rete ancora è spenta.
stando al sito Tim,San Benedetto è già coperta dall'LTE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
stando al sito Tim,San Benedetto è già coperta dall'LTE.

Scusa sito TIM dove? A San Benedetto hanno fatto le sperimentazioni per il 4G@800Mhz questa estate e sono stati montati i pannelli sulle 3 centrali Telecom della città (Via Tevere, Via Luciani, Via Aleardi), ma non mi risulta che sia tuttora attivo.

Edit: ho trovato, ma devono averla inserita da pochissimo perché non c'era.. Molto bene quindi hanno aperto la rete al pubblico! Comunque le BTS aggiornate sono, come dicevo, solo le 3 delle centrali Telecom, mentre gli altri 5 impianti rimangono con le "vecchie" tecnologie.. Corro ad aggiornare la mappa!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
MA è attivo a 800?

I pannelli che hanno messo supportano tutte le bande, ma non avendo dispositivi LTE non saprei.. Serve gially ;) Sicuramente i 1800 ci sono, i 2600 li escluderei invece.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Scusa sito TIM dove? A San Benedetto hanno fatto le sperimentazioni per il 4G@800Mhz questa estate e sono stati montati i pannelli sulle 3 centrali Telecom della città (Via Tevere, Via Luciani, Via Aleardi), ma non mi risulta che sia tuttora attivo.

Edit: ho trovato, ma devono averla inserita da pochissimo perché non c'era.. Molto bene quindi hanno aperto la rete al pubblico! Comunque le BTS aggiornate sono, come dicevo, solo le 3 delle centrali Telecom, mentre gli altri 5 impianti rimangono con le "vecchie" tecnologie.. Corro ad aggiornare la mappa!
l'avevo già notato qualche settimana fa sul sito tim ma pensavo ne fossi a conoscenza :angel:,probabilmente hanno attivato l'lte solo alle bts sulle centrali perchè non hanno difficoltà a portare banda.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
,
ibm17 ha detto:
I pannelli che hanno messo supportano tutte le bande, ma non avendo dispositivi LTE non saprei.. Serve gially ;) Sicuramente i 1800 ci sono, i 2600 li escluderei invece.

Ma se attivano l'800, lasciano attive le frequenze 2600 e 1800 assieme?

Cosa ne pensate comunque di questa svolta delle reti mobili?
Fra poco ritorneremo a vedere molti ripetitori come a metà anni '90 con fino a sei pannelli. Immaginate tutto questo per tutti i gestori (eccetto condivisione radianti) messo assieme a pannelli esistenti non rimossi, tra 2-3 anni porteremo ammirare selve di antenne, come le chiamano adesso i comitati anti-elettrosmog.
L'aria sarà satura di onde elettromagnetiche a 800, 900, 1800, 2100 e 2600 MHZ + radio e tv.
Non è una polemica, ma soltanto un ragionamento.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Trento è coperta dall lte tim fin dai primi giorni, poi é arrivata Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ma cosa succede se hai prova 4g tim con altra opzione dati. Quei MB hanno priorità ma cosa avviene quando finiscono? ti viene revocato l'accesso a 4g?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
No basta avere l'opzione attiva e resti connesso al 4g anche usando i mb della young per dire. Comunque sono 500mb di wap a settimana più 250mb di ibox alla settimana più eventualmente i mb della tua offerta.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Ma per provare lte cosa serve a parte il cell?quanto dura...? E ckme si attiva?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
devi chiamare 40443 ho provato ad attivarlo su s3 lte e non va...su twitter mi hanno chiesto imei cellulare quindi senza brand tim non si può avere
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Io ho chiesto e me l'hanno attivato anche in un no brand. Comunque vale 30 giorni.
 
Top