Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Avevo un ADSL 7 mega.
La linea telefonica voce era ed è ancora disturbata probabilmente per filtro voce dati vecchio o rovinato
Oggi è venuto il tecnico a metteremi l' antenna esterna sul balcone senza guardarmi il telefono dicendo che non è suo compito guadare il telefono.
L' ADSL è ancora attiva.
1) Quando verrà disattivata l' ADSL la linea voce ritornerà pulita senza fare nulla?
2) Al 187 mi hanno detto che il router va collegato con un cavo al telefono per far funzionare il telefono. E' vero?
3) In quanto tempo verrà disattivata l' ADSL e mi renderò realmente conto della situazione del telefono?
Grazie.
Avevo un ADSL 7 mega.
La linea telefonica voce era ed è ancora disturbata probabilmente per filtro voce dati vecchio o rovinato
Oggi è venuto il tecnico a metteremi l' antenna esterna sul balcone senza guardarmi il telefono dicendo che non è suo compito guadare il telefono.
L' ADSL è ancora attiva.
1) Quando verrà disattivata l' ADSL la linea voce ritornerà pulita senza fare nulla?
2) Al 187 mi hanno detto che il router va collegato con un cavo al telefono per far funzionare il telefono. E' vero?
3) In quanto tempo verrà disattivata l' ADSL e mi renderò realmente conto della situazione del telefono?
Grazie.
Riguardo al punto 2) sì, adesso non so che router ti hanno dato ma dovrebbe avere la presa RJ-11 per attaccarci il doppino telefonico, in quanto le chiamate andranno in VoIP. Il disturbo dovrebbe poi non esserci più ovviamente non passando per linea in rame.
Vedrò come si evolve la situazione nei prossimi giorni. Piccola nota l' antenna esterna è ZTE e il tizio parlava del fatto che prendesse 8 euro ad attivazione, non ho approfondito ma non era motivato nel fare il suo lavoro.
Penso che l'unica soluzione sia un cordless a questo punto. Oppure fare arrivare al router un cavo telefonico bello lungo passando magari per qualche canalina...
Oggi infatti sono rimasto senza linea telefonica, ho chiesto il recesso e l' operatrice mi ha detto che mi contatteranno per una soluzione alternativa.
Oggi infatti sono rimasto senza linea telefonica, ho chiesto il recesso e l' operatrice mi ha detto che mi contatteranno per una soluzione alternativa.
E' arrivato il tecnico Tim, è riuscito a collegarmi il telefono utilizzando un vecchio cavo di rete che avevamo e facendoci un aggiunta. Il tecnico precedente non aveva nemmeno caricato la parte voce nel router. Secondo loro l' antenna non andava messa sul balcone ma sul tetto e andava puntata quella di Ramponio e non Porlezza. Concordo. Non dovrei pagare nemmeno questo intervento visto che l' installazione non era completa.
E' arrivato il tecnico Tim, è riuscito a collegarmi il telefono utilizzando un vecchio cavo di rete che avevamo e facendoci un aggiunta. Il tecnico precedente non aveva nemmeno caricato la parte voce nel router. Secondo loro l' antenna non andava messa sul balcone ma sul tetto e andava puntata quella di Ramponio e non Porlezza. Concordo. Non dovrei pagare nemmeno questo intervento visto che l' installazione non era completa.
So che Porlezza ha più banda ma resta più lontano. Dall' altra parte del lago. Essendo a Claino la copertura dedicata è Ramponio Verna. Osteno invece Porlezza. Velocità tra i 10 e gli oltre 40. Soprattutto con il telefonino.