Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
H3liX ha detto:
Si ok ma quello è un profilo particolare creato ad hoc per le utenze di Vicenza con vectoring attivo (fino a 100/50 Mb).

Si vede anche dal valore del downstream bloccato a 100 Mb precisi (quando il valore del profilo "normale" è 108000/21600 kb).

Va bene. Io riporto quello che c'è nella mia città, su altre zone il profilo è quello standard di Tim 100/20.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Va bene. Io riporto quello che c'è nella mia città, su altre zone il profilo è quello standard di Tim 100/20.

Saeuti

Albemix
Si ma il vectoring mica è attivo su tutte le linee di Vicenza.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
cioa, rispetto al motivo di apertura di questa discussione, volevo solo aggiornarvi sul fatto che la linea, adesso che è inverno e non ci sono "scariche" da temporale, regge perfettamente i 7 mega.

Leoloca, hai attivato la fibra?
 
A

Albemix

Guest
totocrista ha detto:
Si ma il vectoring mica è attivo su tutte le linee di Vicenza.

L'ho presente, alcune linee sono (in FTTC) tra Telecom e Vodafone con la connessione a 30 mega. Se vedi un post avevo postato un report della zona di Anconetta.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ragazzi ma voi che ve ne intendete, come vi sembra la linea? È una 7 mega e per la centrale è il massimo.


f89c571e6eac18a78eca619f2656235d.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Io direi ottima per una sette mega: hai una portante piena.
Se ci fosse la possibilità di upgrade agganceresti sicuramente qualcosina in più.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
mattehw ha detto:
Io direi ottima per una sette mega: hai una portante piena.
Se ci fosse la possibilità di upgrade agganceresti sicuramente qualcosina in più.

Ho chiamato anche oggi il 187, ancora niente solo e soltanto 7 mega in ATM. Che vergogna nel 2016..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Controllo praticamente quasi tutti i giorni 😂 ADSL solo in ATM 7 mega e siamo nel 2016 ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, anche da me. :) Niente, c'è da attendere chissà quanto.
 
A

Albemix

Guest
giacomo96 ha detto:
Ragazzi ma voi che ve ne intendete, come vi sembra la linea? È una 7 mega e per la centrale è il massimo.


f89c571e6eac18a78eca619f2656235d.png

Sei quasi 2 km dalla centrale, portante buona considerando che sei già a 15 del margine rumore. Potresti agganciare anche i 10 mega, la vedo un pò duretta con 30 dB di attenuazione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco i miei dati..
Mi hanno attivato la 10 mega ma disto 2,7 km dalla centrale stando ai valori di attenuazione e Snr.
La centrale è situata nel comune limitrofo, infatti nel mio non ce n'è neanche una. :(
Speed a 7,5 mega, di più è impossibile penso.

SNR Margin (dB)12.0 | 11.9
Attenuation (dB)38 | 24
Output Power (dBm)1912
Attainable Rate (Kbps)10584 kbps979 kbps
Rate (kbps)9116 kbps979 kbps
K (number of bytes in DMT frame)14214
R (number of check bytes in RS code word)1012
S (RS code word size in DMT frame)03
D (interleave depth)648
Delay (msec)77
FEC528071634
CRC24337
Total ES14025
Total SES00
Total UAS00
Total LOSS04
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ecco i miei dati..
Mi hanno attivato la 10 mega ma disto 2,7 km dalla centrale stando ai valori di attenuazione e Snr.
La centrale è situata nel comune limitrofo, infatti nel mio non ce n'è neanche una. :(
Speed a 7,5 mega, di più è impossibile penso.

SNR Margin (dB)12.0 | 11.9
Attenuation (dB)38 | 24
Output Power (dBm)1912
Attainable Rate (Kbps)10584 kbps979 kbps
Rate (kbps)9116 kbps979 kbps
K (number of bytes in DMT frame)14214
R (number of check bytes in RS code word)1012
S (RS code word size in DMT frame)03
D (interleave depth)648
Delay (msec)77
FEC528071634
CRC24337
Total ES14025
Total SES00
Total UAS00
Total LOSS04

Vabbè dai almeno a te la 10 mega la fanno attivare, da me neanche quella 😂🔝


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Vabbè dai almeno a te la 10 mega la fanno attivare, da me neanche quella 😂🔝


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nell'altra abitazione in un altro paese al max posso attivare la 7 mega. ;)
Comunque 7 mega non è male, ci sono paesi ancora scoperti, pensa.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
luchella ha detto:
Nell'altra abitazione in un altro paese al max posso attivare la 7 mega. ;)
Comunque 7 mega non è male, ci sono paesi ancora scoperti, pensa.

Sisi questo è più che vero, l'unica cosa che mi fa rabbia è il fatto che ci sono città che vanno a un 1 GB di download e poi ci siamo noi, lasciati in balia di linee vecchie di anni e anni. Capisco che in città possano guadagnare molto di più ma almeno uniformare leggermente la rete così dando una connessione decente a tutti! La mia centrale ha le porte al 90% quindi prima o poi dovranno fare un upgrade dato che stanno costruendo nuove case anche ora nella frazione in cui abito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Ecco i miei dati..
Mi hanno attivato la 10 mega ma disto 2,7 km dalla centrale stando ai valori di attenuazione e Snr.
La centrale è situata nel comune limitrofo, infatti nel mio non ce n'è neanche una. :(
Speed a 7,5 mega, di più è impossibile penso.

SNR Margin (dB)12.0 | 11.9
Attenuation (dB)38 | 24
Output Power (dBm)1912
Attainable Rate (Kbps)10584 kbps979 kbps
Rate (kbps)9116 kbps979 kbps
K (number of bytes in DMT frame)14214
R (number of check bytes in RS code word)1012
S (RS code word size in DMT frame)03
D (interleave depth)648
Delay (msec)77
FEC528071634
CRC24337
Total ES14025
Total SES00
Total UAS00
Total LOSS04

Ti hanno impostato il profilo con i 12 dB, si potrebbe scendere a 6 dB ma con un'attenuazione di 38 dB la linea non reggerebbe (tutto sta da come stanno messi i cavi). Potresti provare a chiedere se ti mettono il profilo a 6 dB e in caso di troppe cadute, ritorni come sei ora. Si potrebbe recuperare qualche db pulendo i cavi almeno da arrivare a 33/35 dB in attenuazione, la butto li non si sa mai:p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Come vedi, alla fine è anche stabile la connessione. Credo che lascerò tutto così, sono anche quasi 3 km dalla centrale.

72dad965918ad00850d126014df89a39.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ti consiglio di fare il test da pc (ethernet), non wireless con il telefono.

Saeuti

Albemix
 
Top