Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Magari, un amico come profilo ha 100/30 di Tim con velocità da 91 Mbps e 27 Mbps di upload. Devo caricare il video prossimamente.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Il profilo di Telecom è 100/20 Mega.

Anche Vodafone rivende i servizi bitstream VULA/NGA, non è necessario attendere SLU.

Tra l'altro difficilmente Wind arriva in VULA subito dopo la copertura di TIM, io sto ancora aspettando dopo mesi... Wind sveglia :roll:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Si il profilo che offrono è 100/20 e credo che quasi sicuramente lo farò con TIM, però penserò anche a Vodafone. Wind/Infostrada neanche morto :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Magari, un amico come profilo ha 100/30 di Tim con velocità da 91 Mbps e 27 Mbps di upload. Devo caricare il video prossimamente.

Saeuti

Albemix
Non diciamo balle albemix.
La 100/35 la offre solo Fastweb (io ne sono cliente).
Tim è 100/20.
Non confondere ottenibile con la portante vera e propria: che è 21600 in up.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Non diciamo balle albemix.
La 100/35 la offre solo Fastweb (io ne sono cliente).
Tim è 100/20.
Non confondere ottenibile con la portante vera e propria: che è 21600 in up.

Però in alcune zone tempo fa stavano testando la 100/50, mi pare a Vicenza. Testando, quindi solo per alcuni.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Però in alcune zone tempo fa stavano testando la 100/50, mi pare a Vicenza. Testando, quindi solo per alcuni.
A Vicenza si. Testavano il vectoring.
Se albemix è di Vicenza allora chiedo venia:)
Ma come vanno sti test!?
Se il suo amico ne fa parte e ci postasse i dati di linea compresa distanza ecc ci farebbe un piacere:)
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Si il profilo che offrono è 100/20 e credo che quasi sicuramente lo farò con TIM, però penserò anche a Vodafone. Wind/Infostrada neanche morto :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io mesi fa sono andato direttamente di TIM, scelta che non rimpiango proprio, a maggior ragione visto che le condizioni dell'offerta "Fibra" sono peggiorate da allora (modem obbligatorio a pagamento per esempio).

Però ti garantisco che a livello commerciale/amministrativo Telecom è un'azienda da barzelletta. Aspetto appunto la copertura VULA di Infostrada (stesso profilo 100/20 Mb però) per valutare il rientro.

Per quanto riguarda Vodafone la cessostation è bene che se la tengano loro :lol:
 
A

Albemix

Guest
totocrista ha detto:
Non diciamo balle albemix.
La 100/35 la offre solo Fastweb (io ne sono cliente).
Tim è 100/20.
Non confondere ottenibile con la portante vera e propria: che è 21600 in up.

Ascolta, non è dire balle. Non preoccuparti dopo ti posto uno screenshot, ti chiedo di essere gentile e di evitare polemiche grazie.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ascolta, non è dire balle. Non preoccuparti dopo ti posto uno screenshot, ti chiedo di essere gentile e di evitare polemiche grazie.

Saeuti

Albemix
Simpatico ignorare il secondo messaggio.
 
A

Albemix

Guest
Se vuoi attaccarla, mi spiace ma hai vita dura con me. Piuttosto cerca di essere serio, collaborativo, educato. Ti ho già detto che posto uno screenshot, sei libero di credere come vuoi ma non continuare a dire di qua e di la con me e altre persone. Grazie.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Se vuoi attaccarla, mi spiace ma hai vita dura con me. Piuttosto cerca di essere serio, collaborativo, educato. Ti ho già detto che posto uno screenshot, sei libero di credere come vuoi ma non continuare a dire di qua e di la con me e altre persone. Grazie.

Saeuti

Albemix
Ma sei un muro di gomma?
L'hai letto il messaggio successivo dove dicevo che se fosse di Vicenza chiedevo scusa? O la sai solo buttare in caciara? Mah

A Vicenza si. Testavano il vectoring.
Se albemix è di Vicenza allora chiedo venia:)
Ma come vanno sti test!?
Se il suo amico ne fa parte e ci postasse i dati di linea compresa distanza ecc ci farebbe un piacere:)
 
A

Albemix

Guest
totocrista ha detto:
Non diciamo balle albemix.
La 100/35 la offre solo Fastweb (io ne sono cliente).
Tim è 100/20.
Non confondere ottenibile con la portante vera e propria: che è 21600 in up.

Questa è una linea Telecom FTTC di Vicenza, ne ho altre con stessi valori simili. 100/30.

FMcm3gL.png


E ti saluto.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Questa è una linea Telecom FTTC di Vicenza, ne ho altre con stessi valori simili. 100/30.

FMcm3gL.png


E ti saluto.

Saeuti

Albemix
Ehm.... questa però mi sembra la velocità massima di trasmissione e ricezione cioè l'ottenibile.
Hai le statistiche di linea?
Comunque non hai dimostrato niente a nessuno.
In quanto già 5 post prima ti dicevo che fosse possibile se il tuo amico fosse di Vicenza.
Pensavo che col vectoring si arrivasse a velocità più alte...
A casa a 350 metri dall'armadio con Fastweb faccio 80/31.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Calma, calma raga.....
come ben sapete qui non si tollera gli attacchi personali Grz.

Lo Staff WW
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Questa è una linea Telecom FTTC di Vicenza, ne ho altre con stessi valori simili. 100/30.

FMcm3gL.png


E ti saluto.

Saeuti

Albemix

E' l'ottenibile teorico quello. Anch'io ho circa 32 Mb di attainable ma la portante effettiva è di 21,6 Mb.

In ogni caso, al di là del caso specifico di Vicenza dove è attivo il vectoring in via sperimentale, il profilo TIM in up ha 20 Mb.
 
A

Albemix

Guest
H3liX ha detto:
E' l'ottenibile teorico quello. Anch'io ho circa 32 Mb di attainable ma la portante effettiva è di 21,6 Mb.

In ogni caso, al di là del caso specifico di Vicenza dove è attivo il vectoring in via sperimentale, il profilo TIM in up ha 20 Mb.

Lo speedtest segna 91 Mbps in download e 27 Mbps di upload, devo pubblicare il video. I valori di linea sono questi, poi chiudo qui altrimenti si sfocia in altri attacchi personali e sinceramente non ho tempo da perdere.

statistiche_fttc.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Lo speedtest segna 91 Mbps in download e 27 Mbps di upload, devo pubblicare il video. I valori di linea sono questi, poi chiudo qui altrimenti si sfocia in altri attacchi personali e sinceramente non ho tempo da perdere.

statistiche_fttc.png


Saeuti

Albemix


Si ok ma quello è un profilo particolare creato ad hoc per le utenze di Vicenza con vectoring attivo (fino a 100/50 Mb).

Si vede anche dal valore del downstream bloccato a 100 Mb precisi (quando il valore del profilo "normale" è 108000/21600 kb).
 
Top