Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecamera IP wireless usando connessione mobile

Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno a tutti e buona domenica,

posto qui questa domanda a tutti voi.

Avrei la necessità di installare delle telecamere IP wireless (2 indoor e 1 outdoor) nel deposito mezzi in un terreno di nostra proprietà, però non abbiamo una connessione adsl, e stavo pensando di testare una connessione 3g con un router portatile, che servirà in caso di movimenti a inviarci sull'app dedicata una notifica e registrerà tutto via sd.
I miei quesiti sono questi:

- è possibile usare un router portatile per fare ciò?
- se si, hanno la possibilità di inserire un dndns?
- quale operatore mobile usa l'ip pubblico?


Vi ringrazio tutti!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
tutto dipende dal flusso (verso) dei dati e da chi inizia la connessione....
esempio se apparato che gestisce le telecamere, è un cliente cioè è il programma che inizia la connessione per inviare un evento tipo una email in caso di allarme e/o fa un upload di un file mp4 dell'evento allora il dns e l'ip pubblico non serve...
invece se apparato si comporta da server cioè aspetta una connessione dall'esterno per download verso il cliente che ha generato la chiamata verso il Tuo apparato (server) allora devi impostare un dynamic dns sul router e e il tuo operatore deve lasciare usare un ip pubblico....
 
Top