Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Super gprs (flat dati in roaming gprs tim)

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
da pontedassio a bagnasco non c'è copertura 3 O_O e garessio è un grande paese ... assurdo non abbia copertura tre .. cmq sta cosa del roaming è una cosa solo per chi è in giro a qualche volta passa in un paese dove non c'è 3 , se non prende 3 non ha senso cmq
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non male dai, peccato solo il sovrapprezzo, speriamo sia anche edge pieno non castrato al gprs, come dicevo in altri post la mancanza della rete 3 specie indoor o in zone rurali ha di fatto tagliato fuori il quarto gestore, perchè senza internet oggi uno smartphone è un soprammobile.... ecco il correre ai ripari. Certo si devono sbrigare alla grande....il gprs è sempre il gprs..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Leggere questa notizia mi fa capire che gli investimenti e il boom 3g 900 mhz (che ricordiamo che h3g può usare ovunque non avendo gsm) andrà per le lunghe, questo lavoro del gprs andava fatto da anni, ora fossi cliente 3 che se ne intende mi aspettaterei la fine del roaming come la luce in fondo al tunnel, dato che ora sarebbe possibile, invece mi sa che nemmeno il tunnel stesso si vede

Temo anche io di leggerla in maniera negativa....come a dire....senza roaming non possiamo stare senza che passino almeno 5/6 anni.... il che non è bello
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Temo anche io di leggerla in maniera negativa....come a dire....senza roaming non possiamo stare senza che passino almeno 5/6 anni.... il che non è bello

più che altro, tim (come vodafone e si spera a breve wind) attiva i 900 mhz 3g in posti non troppo trafficati per ora, h3g non prende in posti non troppo trafficati... morale della storia se tim in queste aree va calando col gsm per dare al 3g, e 3 non prende e va in roaming iniezierà ad essere un peso per il 2g di tim che sarà meno capiente...sbaglio? ormai ci siamo, si inizia ad andare verso l'avere il 3g come rete di base...ora che sparirà del tutto il gsm ce ne vorrà, ma comunque la via è quella..
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Leggere questa notizia mi fa capire che gli investimenti e il boom 3g 900 mhz (che ricordiamo che h3g può usare ovunque non avendo gsm) andrà per le lunghe, questo lavoro del gprs andava fatto da anni, ora fossi cliente 3 che se ne intende mi aspettaterei la fine del roaming come la luce in fondo al tunnel, dato che ora sarebbe possibile, invece mi sa che nemmeno il tunnel stesso si vede


Mi sembra che tutti vi stiate dimenticando che 3 non può decidere da sola un'eventuale tariffa di roaming ma deve trovare un accordo con Tim. E ho seri dubbi che anni fa Tim avrebbe accettato tariffe basse per il roaming dati... L'eventuale opzione dati roaming attivabile a tutti non cambia di una virgola gli investimenti programmati e non lo vedo come segnale di nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ma questo messaggio a qualcuno é arrivato ? :D
(Non é arrivato nulla anche a me, lo screen e relativa news l'ho presa dal forum di M3)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Noid ha detto:
Mi sembra che tutti vi stiate dimenticando che 3 non può decidere da sola un'eventuale tariffa di roaming ma deve trovare un accordo con Tim. E ho seri dubbi che anni fa Tim avrebbe accettato tariffe basse per il roaming dati... L'eventuale opzione dati roaming attivabile a tutti non cambia di una virgola gli investimenti programmati e non lo vedo come segnale di nulla.

avrà anche un prezzo basso il roaming ora, però se h3g ha in mente un piano per coprire brevemente e per brevemente intendo un paio di anni il territorio con una buona percentuale di 3g/4g, non avrebbe senso fare ora il roaming dati per soli 2 anni o 3, quando alle spalle ha 12 anni senza... poi magari hanno fatto questa scelta e in poco tempo avranno una copertura micidiale da poter dire addio al roaming, ma io leggendo tale notizia la interpreto pensando che ci vorrà ancora troppo tempo prima che possano avere una copertura solida in tutto il territorio, il messaggio che mi arriva è questo, poi io non ho idea dei loro piani, ho detto solo che impressione mi da..
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
E perchè mai non dovrebbe avere senso lanciare un tariffa dati in roaming anche se per soli 2-3 anni? :blink:
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
E perchè mai non dovrebbe avere senso lanciare un tariffa dati in roaming anche se per soli 2-3 anni? :blink:

Perchè ha lasciato i clienti 3 per più di 10 anni senza alcuna tariffa per Roaming, quindi i clienti sono ormai abituati. Anche secondo me non ha senso: questa cosa andava fatta tempo fa secondo me ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
E' per tutti i clienti o solo per alcuni clienti selezionati? :wow: Speriamo possa attivarla.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG 4G ha detto:
Perchè ha lasciato i clienti 3 per più di 10 anni senza alcuna tariffa per Roaming, quindi i clienti sono ormai abituati. Anche secondo me non ha senso: questa cosa andava fatta tempo fa secondo me ;)

Non vedo perchè un cliente che era abituato a non avere il roaming dati non possa apprezzare una simile novità se il prezzo fosse onesto...
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Non vedo perchè un cliente che era abituato a non avere il roaming dati non possa apprezzare una simile novità se il prezzo fosse onesto...

Sicuramente lo apprezza ma dopo più di 10 anni senza tariffe dedicate per il R fai una tariffa? Io fossi un cliente 3 la accetterei però dovevano farla moooolto prima. Io volevo passare a 3 ma ho "rinunciato" per il R: se avessero fatto sta tariffa sarei subito passato senza neanche pensarci ;) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Continuo a non capire il nesso tra le tempistiche e la bontà dell'offerta... E ripeto che secondo me Tim anni fa gli avrebbe sparato tariffe improponibili.
 
G

gially

Guest
piano piano arriva a tutti

a me poco fa...

208z47n.png
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho provato ad attivarlo dal link di un amico che ha 3 e a cui è arrivata la promo, ma quel link di pianeta 3( che si può aprire solo sotto rete 3 per attivare la promo), http://pianeta.tre.it/hbase/cp/H3GMSCHP/proxy?pageID=3514 mi ha preso i 0,09 di contenuti sotto portale 3 :uhm:, e al 133 mi ha detto che mi sono inventato tutto e che ho visto un contenuto del loro portale, dicendomi "grazie e arrivederci".

A voi ha preso soldi? :O
 
Top