Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sto pensando di migrare a Tim...

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo...sto pensando di passare a tim...o meglio le offerte sono davvero allettanti. L'altro giorno ho parlato con un mio amico che è passato a tim e ha detto che non sta avendo affatto problemi con la rete...detto questo...
Ho appena visto sul sito che si possono attivare 2 sim a 10€, attivare la tim x 2 gratuitamente e i nuovi clienti pagano 1€ a settimana anzichè 2 (non so per quanto tempo). E in più si attiva automaticamente e gratuitamente la nuova tariffa base per internet per navigare dal telefonino...si paga 1€ al giorno solo se ti connetti.
A me sembra davvero ottima...ho proposto al mio ragazzo di attivare 2 sim e testare la rete e consumare i soldi sulla scheda wind se tim va bene in copertura...
Da considerare che adesso con 4€ al mese abbiamo solo 1000 minuti di telefonate con wind mentre con tim con 4€ al mese avremmo chiamate, videochiamate, sms ed mms senza limiti...
Lo so che finora ho screditato tim ma per ovvi motivi...ora invece sto cercando in qualche modo di rivalutarla e vorrei attivare la sim proprio per vedere se è vero che la copertura è ottima come dice il mio amico...perchè non vorrei che ad avere problemi di rete siano solo le sim aziendali che possiedono mio padre e i suoi colleghi...visto che sono anche sim lock...infatti mettendole in altri cell non prendono...risultano disattive...secondo voi può dipendere da questo il problema di copertura??
Ciò che cmq mi blocca ad attivare la sim tim è che la mia rubrica è composta per il 90% da wind e quindi la scheda wind dovrei continuare a tenerla...e a me si sa...avere 2 schede secca moltissimo...
Inoltre anche qui sul forum si vociferava che per natale wind metterà in circolazione delle bellissime offerte...quindi non so...che dite aspetto ad attivare la sim tim? che wind faccia promo simili a tim? bah!non so che fare :p
Insomma datemi i vostri pareri...
Grazie a tutti :bye:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
se hai una rubrica quasi tutta wind non ha senso cambiare, sono attratto anche io dalla novità di una mnp ma poi spesso, se devi spendere di più per contattare tutti gli altri e far spendere di più agli altri per contattare te, non ha senso, wind ha comunque ottime offerte.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì andrea credo che tu abbia perfettamente ragione...a questo punto mi tengo ben stretta la mia Windina :)
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
considera anche che poi per fare una eventuale portabilità devi acquistare una ulteriore sim tim oltre quella che compri per testare la rete xkè su tim non puoi fare la portabilità su sim già attiva..
Come ti hanno già consigliato, avendo tutta la rubrica wind, anche se risparmi sulle chiamate con il tuo lui, spenderesti molto di più per sentire gli amici.. Non so quando risparmieresti in totale.
Cmq l'agevoltazione di 1 euro a settimana anzichè 2 è fino al 31 dicembre 2010..
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccino non farei portabilità perchè cmq sia il numero wind devo tenerlo per forza oltre il tim...considera che io non chiamo nessuno ad eccezione del mio ragazzo e della mia famiglia...agli amici la chiamata è sporadica perchè li ho a 2 passi quindi nel caso esco e li incontro :D
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece ci sto pensando seriamente... Con una Tim 6 è come avere anche un autoricarica sms e chiamate a costo zero... Oramai Wind se non si adegua ci perde... chissà che si dia una mossa, già Tim 8 era sottoprezzo rispetto a wind e anche la senza scatto...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
La senza scatto non la ritengo poi così buona...ha cmq una tariffazione di 30 secondi e a me che non va giù questa cosa...appunto non la ritengo tanto buona...perchè io sono del parere che uno debba pagare ciò che consuma esattamente...
Infatti se dovessi prendere la scheda tim ci attiverei una bella tim base a 19 cent al min tariff al secondo. Sì è vero che ci rimetto 2 cent in più rispetto a wind ma almeno pago ciò che consumo. Ma credo che wind si adeguerà presto...inoltre ci credo in chi ha detto che per natale wind sfornerà offerte favolose a tal punto che si porterà tim sottobraccio...quindi lo spero vivamente...:thumbup:
Per il momento ho deciso di tenermi stretta la mia wind e di non tradirla ^_^ ma wind non tradire me :lol: quindi attendo fiduciosa che la mia cara wind sforni qualche offerta mozzafiato :whistling:
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Offerte mozzafiato di Wind entro fine anno?
Boh, può essere...

Considerando che comunque uso poco il cellulare (e solo per chiamate e sms), al momento, compatibilmente con utilizzo e composizione rubrica, nulla è meglio di due sim cioè Tim 6 con raddoppio ricariche per 12 mesi e Super Senza Scatto con Noi Wind Sms.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì suizid puoi aver ragione...ma a me secca parecchio girare con 2 cell...io cerco di avere le soluzioni ideali in un'unica sim...so che è difficile averle...ma ci provo :p alla fine tim mi servirebbe solo per le videochiamate e gli mms verso il numero preferito...ma per il resto non mi serve proprio a niente...quindi ecco perchè dicevo a questo punto aspetto natale :)
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Sì suizid puoi aver ragione...ma a me secca parecchio girare con 2 cell...io cerco di avere le soluzioni ideali in un'unica sim...so che è difficile averle...ma ci provo :p alla fine tim mi servirebbe solo per le videochiamate e gli mms verso il numero preferito...ma per il resto non mi serve proprio a niente...quindi ecco perchè dicevo a questo punto aspetto natale :)
Mi par di capire che la necessità è sostanzialmente ridotta.
Qualora, però, dovessi comprare la sim Tim, perché non acquistare un bel cellulare dual sim?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì la necessità è mooolto ridotta effettivamente...cmq non credo di acquistarla...mio padre ha sostituito la sim e con molta amarezza abbiamo constatato che la rete qui fa davvero pena!! manca l'edge...il segnale gsm è scarso...e il 3g è molto ballerino e instabile...il cell lo aggancia ma lo perde subito passando in gsm...a questo punto tim nn mi conviene proprio...ci rimetto nella qualtà del servizio...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Sì la necessità è mooolto ridotta effettivamente...cmq non credo di acquistarla...mio padre ha sostituito la sim e con molta amarezza abbiamo constatato che la rete qui fa davvero pena!! manca l'edge...il segnale gsm è scarso...e il 3g è molto ballerino e instabile...il cell lo aggancia ma lo perde subito passando in gsm...a questo punto tim nn mi conviene proprio...ci rimetto nella qualtà del servizio...
è la prima volta che sento dire che tim va così male :p
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh sì...purtroppo...devo dire però che negli anni passati ho avuto una scheda tim che ho usato per 2 anni e non si avevano di questi problemi...è davvero strano...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Eh sì...purtroppo...devo dire però che negli anni passati ho avuto una scheda tim che ho usato per 2 anni e non si avevano di questi problemi...è davvero strano...

Non sara' mica un problema di telefono?
hai fatto prove incrociate?
ovvero cambio telefono etc...

dove abiti??(non l'indirizzo preciso ovviamente ma la cittadina)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora la cittadina è quella che leggi sotto il mio avatar :p ho fatto varie prove...messa la scheda nel mio nokia 6120 classic e nell' N73...sempre così...sempre questa rete ballerina!! mio padre ha chiamato più volte tim per segnalare il problema e dicono di avere potenziato la rete umts a scapito della gsm che è stata depotenziata...bah io non li capisco...poi mi sembra strano che tim qui non abbia edge...boh?!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
qualche bts (raramente) capita che non sia edge, ma sono davvero pochissime..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
non so quanto sia grande il tuo paese, comunque se c'è una sola BTS è strano che non sia almeno edge..
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto ne sappia io ce ne sono 2...solo che una è stata spenta...il motivo credo sia per inquinamento ambientale e la quindi la tim ha preferito spegnerlo...almeno per ora si va con una sola bts...cmq il mio è un paese di 12 mila anime...
 
Top